Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

    Azz da quando sono in ferie e posso alzarmi quando mi tira salto sempre la colazione + spuntino, passo direttamente al pranzo... il salto dei pasti mi è sempre stato sulle balle...... ma sinceramente col cazz che mi alzo per far colazione
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

    Commenta


    • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

      Non avendo una preparazione da biologo nutrizionista ne da medico, mi sono sempre informato da fonti esterne per quel che riguardava l'alimentazione, anche riguardo la chimica dell'alimentazione.
      Però ho sempre avuto un dubbio e a riguardo esistono teorie (per me teorie perchè non ho le basi per stabilire quale sia la "verità") contrastanti.

      L'eccesso di PROTEINE fa ingrassare ?

      - C'è chi sostiene che le proteine in eccesso vengano in realtà smaltite dall'organismo, magari andando a caricare i reni, ma che non possano essere stoccate come riserva energetica. Quindi o le sintetizzi o le perdi caricando sui reni. Al massimo possono essere veicolo di lipidi ma poi, a causa di alcuni enzimi, i lipidi trasportati dalle proteine animali vengono separati da queste andando a fare da scorta di grassi, mentre le proteine vengono allontanate.

      - C'è chi invece sostiente che TUTTI i macronutrienti possono essere usati come deposito energetico in quanto tutti possono essere trasformati in lipidi (l'unica "forma" conservabile dal corpo umano).
      Che i carboidrati possano essere convertiti in lipidi non è mistero, ma il processo che subirebbero le proteine è un po' più complesso. Le proteine sono chimicamente molto simili ai carboidrati (carbonio e idrogeno) salvo per il gruppo azotato che le contraddistingue e che è anche causa di grossi problemi fisici se in eccesso (azotemia e acidi urici..).
      Il fatto è che, e la dieta chetogenica ne è la dimostrazione, le proteine possono perdere il gruppo azotato e trasformarsi in carboidrati nel momento in cui questi, nella loro forma "pura", non sono stati introdotti in quantità adeguata nell'organismo. Esattamente la dieta chetogenica!
      Ma se le proteine che perdono il gruppo azotato e si trasformano in carbo, non vengono poi utilizzate tutte. O meglio, se i nuovi carbo derivanti dalle prote non vengono utilizzati tutti, questi, COME TUTTI I CARBOIDRATI, vengono stoccati come riserva sotto forma di grassi.
      Che tradotto significa, un eccesso di proteine, soprattutto quelle introdotte per motivi energetici e non plastici e di struttura, porta ad aumentare il grasso corporeo.


      Cosa ne pensate ? Oltre "all'etica" che vorrebbe sprecate tutte le proteine introdotte per motivi differenti da quelli della crescita o sostentamento muscolare. Ossia: prote per produrre energia ? Spreco! Le prote servono a dare struttura!
      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 23-07-2012, 11:40.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        chissà quando si capirà che ridurre così tanto i carbo non va bene....
        Io sono d'accordo con te...in parte però.

        Ridurre così tanto i carbo per sempre fa male. Applicare periodo in cui si mangiano meno, oppure ciclizzare settimanalmente l'introito non fa male.
        Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

        FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

        Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

        Commenta


        • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

          In definizione ho sempre scalato carbo.....altrimenti che definizione è?!
          A Settembre, quando si riprende per 8 bei mesi di massa, sicuramente innalzo Luca, ma non troppo, altrimenti son punto e a capo....

          Commenta


          • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

            ultima settimana per me... poi si riparte a settembre
            The thrill of speed

            Commenta


            • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

              di certo la "definizione" non è "scarico carbo a muzzo"...è allenamento aerobico più frequente, dieta ritoccata, allenamento differente (per carichi, tempi di recupero, esercizi e tecniche speciali) e nel caso integrazione differente

              ad ogni modo, Jek, io sono in parte per la seconda teoria proprio perchè quella "utilissima dieta chetogenica" ne è la dimostrazione pratica. Ed è proprio su questo che baso la mia idea di dieta iperproteica "sbagliata" andando a scaricare carbo a gogo e senza innalzare i grassi "buoni", in qualche modo i carbo il corpo va a crearseli perchè fisiologicamente non può farne a meno. Certo capire "quante" proteine diventano energia e quante di queste non utilizzate diventino grassi penso sia difficile da stabilire...a naso imho meglio prendere un pò di carbo in più (in dieta iperproteica) che rischiare di sprecare proteine andando cmq ad ingrassare
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                io sto facendo un allenamento a circuito senza pause per definizione
                The thrill of speed

                Commenta


                • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  di certo la "definizione" non è "scarico carbo a muzzo"...è allenamento aerobico più frequente, dieta ritoccata, allenamento differente (per carichi, tempi di recupero, esercizi e tecniche speciali) e nel caso integrazione differente

                  ad ogni modo, Jek, io sono in parte per la seconda teoria proprio perchè quella "utilissima dieta chetogenica" ne è la dimostrazione pratica. Ed è proprio su questo che baso la mia idea di dieta iperproteica "sbagliata" andando a scaricare carbo a gogo e senza innalzare i grassi "buoni", in qualche modo i carbo il corpo va a crearseli perchè fisiologicamente non può farne a meno. Certo capire "quante" proteine diventano energia e quante di queste non utilizzate diventino grassi penso sia difficile da stabilire...a naso imho meglio prendere un pò di carbo in più (in dieta iperproteica) che rischiare di sprecare proteine andando cmq ad ingrassare
                  Chiaramente per definirsi, quindi dimagrire, basta introdurre meno calorie di quante se ne hanno bisogno. Semplice semplice.
                  Si può agire su 2 variabili: l'allenamento e la dieta. Non è detto che necessariamente debbano essere toccate entrambe...
                  Io ad esempio sono arrivato all'8% circa misurato con plicometro solo con ciclizzazione dei carbo (ma avrei potuto anche tagliare le calorie diversamente). Il mio allenamento è rimasto lo stesso (ibrido massa-forza). Niente "tecniche speciali"
                  Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                  FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                  Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                  Commenta


                  • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                    "niente tecniche speciali" resta però un tuo parere stripping, superserie e altre tecniche ad alta intensità sono oggettivamente utili. Oltretutto "definirsi=dimagrire" non è sempre vero, se ci si allena male e/o si mangia male (non necessariamente poco) è molto facile bruciare massa magra (=dimagrire) senza perdere troppa massa grassa (= NO definizione)...se scarichi carbo un pò a caso e continui con un allenamento tosto, col piffero che riesci a dimagrire senza buttare giù massa magra e nel contempo fare definizione
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: BODY BUILDING &amp; FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      "niente tecniche speciali" resta però un tuo parere stripping, superserie e altre tecniche ad alta intensità sono oggettivamente utili. Oltretutto "definirsi=dimagrire" non è sempre vero, se ci si allena male e/o si mangia male (non necessariamente poco) è molto facile bruciare massa magra (=dimagrire) senza perdere troppa massa grassa (= NO definizione)...se scarichi carbo un pò a caso e continui con un allenamento tosto, col piffero che riesci a dimagrire senza buttare giù massa magra e nel contempo fare definizione
                      Le "tecniche speciali" sono un modo come un altro per entrare in un range cardiaco che ti permette di bruciare più calorie.

                      Se vogliamo essere davvero corretti le tecniche di stripping, SS oppure i circuiti non sono allenamenti ad alta intensità. L'alta intensità si ha quando le percentuali di carico sono vicine al massimale. Quel tipo di allenamenti sono solo a basso o poco recupero (che è una delle tre variabili dell'allenamento insieme a volume ed intensità).

                      Sono d'accordo con te quando dici che se si mangia male (come dici tu, non necessariamente poco) è molto facile bruciare massa magra.

                      La chetogenica non è la panacea di tutti i mali. Ti aiuta a mangiare meno porcherie ed ad aumentare l'introito di proteine oltre che diminuire quello calorico...ma ha i suoi difetti.
                      Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                      FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                      Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X