Messaggio originariamente postato da zeratul o forse perche manco sanno il significato di quell'ultima lettera...
mah nn credo: x esperienza mia ho visto ke le fdo saranno str.... o magari se ne fregano di certe cose xkè nn hanno tempo o voglia o xkè si sentono buoni, ma stupidi no okkio
Messaggio originariamente postato da DANCA concordo con Mc nn serve nella guida sportiva..
kissa' xke' abs e tutte le altre diavolerie elettroniche vengono soppresse nei rally e nella guida sportiva...
certo ke se si e' imbranati impacciati o rincogli@niti allora serve ekkome!
Be' che l'esp nn serve nella guida sportiva posso anche concordare. L'abs, con altri controlli elettronici invece nn mi risulta che vengano soppressi perché nn servono. Al limite nn sono permessi dai regolamenti per limitare le spese e favorire le scuderie + piccole. Nei rally è diverso dato che su sterrato e simili l'abs rema contro. Comunque nn credo certo che a Sainz, makkinenn, mcrae e soci serva l'esp dato che loro la macchina devono metterla di traverso... su strada con gente normale alla guida direi che è diverso. Prova a fare una frenata di emergenza in curva (magari per evitare un bimbo) senza abs... provare x credere!
Messaggio originariamente postato da gnpb Be' che l'esp nn serve nella guida sportiva posso anche concordare. L'abs, con altri controlli elettronici invece nn mi risulta che vengano soppressi perché nn servono. Al limite nn sono permessi dai regolamenti per limitare le spese e favorire le scuderie + piccole. Nei rally è diverso dato che su sterrato e simili l'abs rema contro. Comunque nn credo certo che a Sainz, makkinenn, mcrae e soci serva l'esp dato che loro la macchina devono metterla di traverso... su strada con gente normale alla guida direi che è diverso. Prova a fare una frenata di emergenza in curva (magari per evitare un bimbo) senza abs... provare x credere!
l'abs serve + ke altro se ti si blocca 1 o 2 ruote e in quel caso toglie prex a queste mantenendo il max sulle altre, xciò nella guida normale o sportiva serve eccome (escluso rally ovvio), nelle gare infatti viene tolta x diversivicare le prestazioni, anke se alcuni trofei monomarca lo tengono
invece il bravo pilota riesce a nn far entrare esp o tcs xkè 1 volta ke entra la prestazione viene a diminuire
Messaggio originariamente postato da gnpb Be' che l'esp nn serve nella guida sportiva posso anche concordare. L'abs, con altri controlli elettronici invece nn mi risulta che vengano soppressi perché nn servono. Al limite nn sono permessi dai regolamenti per limitare le spese e favorire le scuderie + piccole. Nei rally è diverso dato che su sterrato e simili l'abs rema contro. Comunque nn credo certo che a Sainz, makkinenn, mcrae e soci serva l'esp dato che loro la macchina devono metterla di traverso... su strada con gente normale alla guida direi che è diverso. Prova a fare una frenata di emergenza in curva (magari per evitare un bimbo) senza abs... provare x credere!
ancora meglio se insieme con l'abs c'è anche ESP... provare x
credere,sembra che abbi una corda che ti tenga il posteriore
della macchina in traiettoria ogni volta che entri in curva troppo
forte e con i freni "pinzati".
Messaggio originariamente postato da simonecupraR ancora meglio se insieme con l'abs c'è anche ESP... provare x
credere,sembra che abbi una corda che ti tenga il posteriore
della macchina in traiettoria ogni volta che entri in curva troppo
forte e con i freni "pinzati".
secondo me meglio 1000€ x 1 corso di guida sportiva ke 1000€ x l'esp ke nn è come 1 colla ke ti tiene sempre e cmq le ruote attaccate all'asfalto
poi se 1 pirla ke tarella tanto x fare alle prime 10 curve ti entra l'esp e vai ... all'11 ti senti sicuro, entri oltre il limite della fisica e esp cccp piripipiripi ke hai sulla makkina nn importa: vai a sbattere
cmq io nn sn 1 totalmente contro l'elettronica
l'abs serve cm ho detto se ti si blocca 1 ruota
il tcs sul bagnato serve
anke l'esp serve ma il riskio è ke ti dia troppa sicurezza dei tuoi mezzi - come le makkine 4x4 (ne avevo 1): hanno molta + tenuta delle ant o post ma qnd inizi a perderle nn le recuperi +
vabbè intanto vi annuncio ke oggi sn arrivato a 2000 km nn sn tanti xò x qnt ne faccio io di solito sì ora aspetto sl il 30 ke riparto x le vacanze e stavolta cn le mie 2 leoncine: la makkina e il cane peccato ke tra i bagagli mi porto anke mia madre ma vabbè
Commenta