....ho fatto una scoperta straordineria....una mio amico ha la golf diesel e ho visto che ad esempio quando č fermo al semaforo puň lasciare la macchina in prima senza tenere la frizione e quella nn si spegne, nn pensavo che i diesel arrivassero fino a sto punto!
con inserita la marcia ma senza pigiare la frizione?? e la makkina nn si muove?
se č cosě vuol solo dire ke ha la frizione bruciata... cmq... nn č fisicamente possibile!! xkč se la frizione č attaccata..e la marcia inserita...beh.... come fa a nn muoversi? č illogico dai!
con inserita la marcia ma senza pigiare la frizione?? e la makkina nn si muove?
se č cosě vuol solo dire ke ha la frizione bruciata... cmq... nn č fisicamente possibile!! xkč se la frizione č attaccata..e la marcia inserita...beh.... come fa a nn muoversi? č illogico dai!
l'ho visto con questi miei occhi (sono miope ma avevo le lenti)...un paio di settimane fa siamo andati a novara insieme ed al ritorno c'era una fila della madonna allora lui tutto bello mi fa "il bello dei diesel, metto la marcia e rimane accesa anche senza sfrizionare" infatti schicciava solo l'acceleratore quando la fila si muoveva un pň....c'ho guardato bene!
Messaggio originariamente postato da Diablo81
cioč se vuole camminare schiacca l'accelleratore e va tranquillo!
anche a me ha fatto strano perchč ho fatto scuola guida su una punto diesel e la frizione dovevo schiacciarla e lo stello vale x l'auto di mio cugino che č diesel
se la makkina era ferma..... beh cn un cambio normale (non automatico o tipo sequenziale ke sequenziali nn so.. insomma cn convertitore di coppia.... ) e senza lafrizione bruciata č assolutamente impossibile!!
hai una vaga idea d come sia trasmesso il moto dell'albero motore alle ruote?
quando l'albero motore gira fa girare pure volano e frizione che vi sono calettati..quindi se gira la frizione gira pure 1 alberino delcambio...se c'č innnestata la prima...gira pure il secondo....e quindi la riduzione finale (la coppia conica) se gira questa...girano i semiassi...e quindi le ruote... č tutto connesso...e se la frizione č attaccata...e la marcia innestata.... č IMPOSSIBILE salvo qlc rottura meccanica (friz bruciata..ke cmq nn puň exere xkč se poi va.... ) capisci?
Commenta