annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club [Fifth Edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ypsilon Tuning Club [Fifth Edition]

Originariamente inviato da webhacker
    non esiste la ritmo 1.100 fire.....

cmq ragazzi... io se avessi 2000/3000 euro swapperei motore....

aspirato il 1.8 16v della lybra.....

turbo il 2.0 16v della delta / thema.. entrambi con softissima elabburation....
    ma il fatto è che ci devi girare con quella macchina...

un conto è spendere 2.000 sul tuo motore per fare dei lavori magari poco visibili ad occhio (ovviamente eccetto lo scarico completo), ma un conto è trapiantare... se (sgrat sgrat) succede qualcosa, la tua assicurazione non paga e non ti pagano nemmeno se hai ragione perchè si attaccano a tutti...

io non trapianterei mai... per i motivi sopra citati

Commenta

Originariamente inviato da webhacker
      controllo.... la prima vettura a montare il fire era la uno 45...
      la mia prima macchina ... che tra l'altro ho ancora (anche perchè non era proprio mia ma di mia mamma)...

però gli avevo montato le 185/60/14

Commenta

Il fire nacque nel 1983, la Ritmo un po prima ma non e' detto che non ne sia stata dotata successivamente.... beh cmq dal 1.1 precedente a quello FIRE credo solo che cambi che uno e' catalitico e l'altro no.
        Vallelunga Tuning Club - presidente

Commenta

Originariamente inviato da blueyes
          Il fire nacque nel 1983, la Ritmo un po prima ma non e' detto che non ne sia stata dotata successivamente.... beh cmq dal 1.1 precedente a quello FIRE credo solo che cambi che uno e' catalitico e l'altro no.
          ecco i dati del motore della ritmo 60

Code
          Manufacturer Fiat
          Type S-4
          SOHC
          8 valves total
          2 valves per cylinder
          Main bearings 5
          Construction
          Bore × stroke 80.00mm × 55.50mm
          3.15 in × 2.19 in
          Bore/Stroke ratio 1.44
          Displacement 1116 cc
          (68.102 cu in)
          Unitary capacity 279 cc/cylinder
          Compression ratio 9.20:1
          Fuel system 1 We carb
          Aspiration Normal
          Compressor type N/A
          Intercooler None
          Catalytic Converter N
          Max. output
          (DIN) 60.8 PS (60.0 bhp) (44.7 kW)
          @5800 rpm
          Max. torque
          (DIN) 81.4 Nm (60 lbft) (8.3 kgm)
          @3500 rpm
          Maximum rpm
          Coolant Water
          Specific output 53.8 bhp/litre
          0.88 bhp/cu in
          Specific torque 72.94 Nm/litre

DALLA CILINDRATA di 1116cc si evince che non è FIRE in quanto il FIRE è 1108.

Si tratta di uno senza cammes in testa ma ad aste e bilanceri derivato dal vecchio 900 della 127.

Il fire non è solo catalitico, è un motore completamente diverso, con asse a camme in testa e distribuzione monocinghia.

SO TUTTO!

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Vabbe Web...

Gianni allora comprate na Ritmo perche' senno la tua 120cv non li prende :-D

Commenta

e cmq esistono FIRE che non sono catalitici. Quelli della uno 45, che tralaltro sono 1000, anzi 999cc, e della Y10, le prime a montarlo... non sono catalitiche e a carburatori con solo benzina rossa. Poi uscì la versione 750, che avevo io sulla panda, limitata nella corsa..... si portava a 1000 al volo... ma non lo feci....

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Vabbe Web...

Gianni allora comprate na Ritmo perche' senno la tua 120cv non li prende :-D
                no no , la sua 1100 si porta a 130cv... con il kit della cinquecento trofeo da raqlly, arrivi a 126cv e oltre di putenza sul 1100 fire! SPETTACOLOOO

ma inguidabile in città....

Commenta

Io sapevo che sulla Uno il FIRE era catalitico... boh....

Cmq non pensavo che sti 1.1 e 1.2 8 v si potessero tirare cosi'....
                  Io mesa' che quando c'ho i soldi la pazzia la faccio perche' sta macchina me piace troppo....
                  Nel 2006 poi me comprero' la 148.

Commenta

Io sapevo che sulla Uno il FIRE era catalitico... boh....

Cmq non pensavo che sti 1.1 e 1.2 8 v si potessero tirare cosi'....
                    Io mesa' che quando c'ho i soldi la pazzia la faccio perche' sta macchina me piace troppo....
                    Nel 2006 poi me comprero' la 148.
                    no i primi non erano catalitici

in realtà dalla fabrica sono spremuti ZERO, montiamo una cammes, sugli 8v almeno, talmente conservativa, senza incroci, che se spacchiamo la cinghia di distribuzione, non pieghiamo le valvole... emissioni ridotte... ma non tira in alto... lavorando sulla testa, condotti e collettori aspirazione e sullo scarico... il fire prende tantissimo, che sono queste le cose dove è "strozzato".

Lo si snatura parecchio però...

Commenta

E che comporta lo snaturarlo?

Commenta

Sto operando...
                      X