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Renault Megane II CLUB

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  • Re: Renault Megane II CLUB

    Ma va ragazzi!!

    Lo monto questo mercoledì poi vi dico! Figurati se non vengo a
    dirlo a voi!

    Siamo o non siamo fratelli Megani??
    stammi dietro che faccio strada...ooh...ho detto stammi dietro

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    • Re: Renault Megane II CLUB

      Originariamente inviato da gianjackal
      Vorrei rimappare la centralina della mia Megane II 1.9dci 120cv... alcune domande:
      1) quanto costa (approssimativamente)?
      2) dove posso farlo? Io sono di Macerata... qualche post prima ho letto di un certo Ice in Via Baldini Baccio... ma non era specificata la città!
      3) quali controindicazioni ha? Consumi eccessivi? Usura motore?
      Grazie per le info!
      Ciao, tra 2 minuti credo che avrai una valanga di info da
      parte di Andreinen o qualche altro fratello Megano, cmq
      io, parlando generico di centralina ti posso dire:

      -usura motore, nulla, se la mappatura che esegui non è troppo
      spinta, in caso contrario cambio, distribuzione e frizione se
      ne vanno ai monti.

      -Consumi eccessivi direi proprio di no. Ora io ancora non ho capito
      se gira molot grasso il motore Renò, però in ogni caso, le case
      costruttrici lasciano ampio margine nell'aspirazione della benzina,
      ovvero lasciano che il motore giri piuttosto grasso.
      Con questa operazione avrai una aspirazione più ad hoc,
      e maggior fluidità.

      -Quanto costa? Si a da 300 fino a 500 €.

      -Dove andare: ti consiglio di provare su www.tuningvideo.com o
      di mandare una mail a quelli di Elaborare.

      Spero di averti dato almeno una mano.
      stammi dietro che faccio strada...ooh...ho detto stammi dietro

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      • Re: Renault Megane II CLUB

        Ah, io parlavo dei motori benzina......vedo ora che hai una DCI..

        Sul discorso diesel il discorso magro e grasso credo sia ben diverso. Sorry.
        stammi dietro che faccio strada...ooh...ho detto stammi dietro

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        • Re: Renault Megane II CLUB

          Il fatto è scegliere un'ottimo preparatore che sa spremere il massimo da un motore grazie a qualche ritocco e soprattutto grazie all'elettronica.
          Oggi purtroppo funziona tutto con l'elettronica e la differenza può essere veramente molta.
          Seat Leon Cupra My2008
          Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
          Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
          Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
          Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
          Bonalume HKSL
          Molle Eibach (-3cm)
          Manometro turbo Protoxide
          Fari Bi-xeno

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          • Re: Renault Megane II CLUB

            Originariamente inviato da Rabber0069
            Il fatto è scegliere un'ottimo preparatore che sa spremere il massimo da un motore grazie a qualche ritocco e soprattutto grazie all'elettronica.
            Oggi purtroppo funziona tutto con l'elettronica e la differenza può essere veramente molta.
            Seat Leon Cupra My2008
            Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
            Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
            Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
            Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
            Bonalume HKSL
            Molle Eibach (-3cm)
            Manometro turbo Protoxide
            Fari Bi-xeno

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            • Re: Renault Megane II CLUB

              Originariamente inviato da gianjackal
              Vorrei rimappare la centralina della mia Megane II 1.9dci 120cv... alcune domande:
              1) quanto costa (approssimativamente)?
              2) dove posso farlo? Io sono di Macerata... qualche post prima ho letto di un certo Ice in Via Baldini Baccio... ma non era specificata la città!
              3) quali controindicazioni ha? Consumi eccessivi? Usura motore?
              Grazie per le info!
              Nella tua zona non conosco nessun preparatore.
              Io sono toscano: quà da me sicuramente Alosa a Firenze e Mariani a Pistoia.
              Per la spesa ti dico 500-700 da uno serio, controindicazioni non ce ne sono se aggiungi un modulo aggiuntivo.
              Se rompi lo togli e la macchina torna originale, se rimappi la centralina originale in via seriale perdi la garanzia, a meno che tu conosca molto bene il tuo concessionario.
              I consumi a me si sono ridotti ad andatura normale, ovviamente se smanetti in continuazione consumi di più.
              Di sicuro la macchina divente più gestibile.
              La mia ne è uscita trasformata.
              Di serie dava un colpo a 2000 giri e poi c'era la pace dei sensi.
              Io ero abituato alla mia R5 gt turbo da 160cv e 830kg.
              Adesso da una botta piu forte e la spinta continua fino a 4600 giri.
              I cavalli (160) si sentono decisamente adesso.
              Tra un pò di più (voglio arrivare a 200).
              Seat Leon Cupra My2008
              Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
              Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
              Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
              Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
              Bonalume HKSL
              Molle Eibach (-3cm)
              Manometro turbo Protoxide
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              • Re: Renault Megane II CLUB

                Originariamente inviato da Andreinen
                Tra un pò di più (voglio arrivare a 200).
                stammi dietro che faccio strada...ooh...ho detto stammi dietro

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                • Re: Renault Megane II CLUB

                  ragazzi ho portato i pezzi a verniciare
                  spero nel weekend di montare almeno i 2 paraurti!!
                  Qualcuno mi consiglia il modo migliore di fissare le griglie metalliche che fungono da prese d'aria??

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                  • Re: Renault Megane II CLUB

                    Bella Gabber!

                    Parecchi para con griglie che ho visto, usano il silicone o la colla a caldo, oppure quella per le testate (resistente alle alte temperature)..... cmq fatti consigliare dal tuo carroziere!

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                    • Re: Renault Megane II CLUB

                      li monto io
                      li ho mandati a verniciare, ora mi devo preoccupare di portare lo scarico centrale..

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