annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono leggermente spaventato....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sono leggermente spaventato....

ciao raga, si può dire che ieri per la prima volta mi sono un "pò" spaventato in macchina, ora spiego:
    pioveva molto, stada extraurbana, stavo affrontando una rotonda sui 50 km/h (non c'era un'anima) , faccio la curva e do gas quando la macchina in vece di sterzare se ne va via DRITTA come se niente fosse, a quel punto un pò allarmato controsterzo subito e mollo il gas e mi ritrovo sulla banchina a un passo da un dislivello di 1 m dal campo adiacente......
    cioè mancava un niente per finirci.......

vabbhè che ero di fretta , ma non mi è mai successa una roba del genere!

ciao
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: Mi sono leggermente spaventato....

mannaggia sta pioggia!pure da me diluvia da giorni!
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

hai sperimentato il fenomeno del sottosterzo, non mi sembra una cosa tanto assurda.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Ma bisogna controsterzare anche in caso di sotto-sterzo? Non si rischia di andare dritti definitivamente?

Io sapevo che bisogna al massimo "allargare" un attimo con il volante in modo che le ruote riprendano tenuta, ma controsterzare completamente non l'avevo mai sentito.
        http://elbriso.blogspot.com
        _.+._
        (^\/^\/^)
        _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

{______}
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

Commenta

manovra antisottosterzo: raddrizzare leggermente x far riprendere aderenza alle ant, rilasciare l'acceleratore e ritentare.in caso di mancara riuscita dell'operazione telefonare al carrozziere di fiducia che ringrazierà volentieri
          Ultima modifica di Hgt_983; 12-11-2004, 06:51.

Commenta

E' il classico nelle rotonde,sopratutto con scarsa aderenza o in pendenza.
            M'è già successo anche a me,stessa situazione ma a 30km/h!!!
            Solo che io avevo il guard rail bello bello che mi guardava...ho alzato il piede dall'acceleratore e frenato con cautela per non far bloccare le ruote...nel mio caso era l'unica soluzione non avendo spazio davanti a me.
            Mi son fermato a pochi cm dal guard rail...il carroziere aspetta

Commenta

qnd sono in giro cn la 600 di mia madre e l'asfalto è umido il sottosterzo l'ho in quasi tutte le curve(complimenti alla fiat x le gomme di primo equipaggiamento ).io lascio l'accelleratore x far riprendere direzionalità alle ruote.

cn la punto che è assettata la cosa è meno evidente,vuoi x le modifiche alle sospensioni vuoi x quei 300 kg in +.in qst caso soso io che cerco il sottosterzo di potenza,anche se a volte ho rischiato di andare x campi.

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v
                ciao raga, si può dire che ieri per la prima volta mi sono un "pò" spaventato in macchina, ora spiego:
                pioveva molto, stada extraurbana, stavo affrontando una rotonda sui 50 km/h (non c'era un'anima) , faccio la curva e do gas quando la macchina in vece di sterzare se ne va via DRITTA come se niente fosse, a quel punto un pò allarmato controsterzo subito e mollo il gas e mi ritrovo sulla banchina a un passo da un dislivello di 1 m dal campo adiacente......
                cioè mancava un niente per finirci.......

vabbhè che ero di fretta , ma non mi è mai successa una roba del genere!

ciao
                Se lo fai con la trazione posteriore (sovrasterzo) devi provare che sensazione!!!!!
                DIESEL POWER

ne gti, ne gsi, basta una d

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
                  hai sperimentato il fenomeno del sottosterzo, non mi sembra una cosa tanto assurda.
                  infatti...

è ovvio che se spalanchi a ruote sterzate per di più con il bagnato va dritta...
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

provato il freno a mano per emergenza?
                    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

Linguerri Alfredo

Commenta

Sto operando...
                    X