Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

    Oh, sentite questa:

    C'è un mio amico che a momenti non sa nemmeno quanti cilindri ha la sua macchina (sa solo che è a metano).

    Un bel giorno stiamo girando vedo che smanetta (ha una Punto 55) e cambia marcia. Lui mi dice:

    Visto? Senza frizione....

    Cambia le marce senza grattare senza usare la frizione. Sia in aumento che in scalata!!!
    Da una botta al cambio, passa in folle, da gas e mette la marcia.

    Io ci ho provato me a momenti mi si staccano i sincronizzatori!!!!

    Troppo trendy! Come si fa?

  • #2
    Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

    Originariamente inviato da Molinari Mirko
    Oh, sentite questa:

    C'è un mio amico che a momenti non sa nemmeno quanti cilindri ha la sua macchina (sa solo che è a metano).

    Un bel giorno stiamo girando vedo che smanetta (ha una Punto 55) e cambia marcia. Lui mi dice:

    Visto? Senza frizione....

    Cambia le marce senza grattare senza usare la frizione. Sia in aumento che in scalata!!!
    Da una botta al cambio, passa in folle, da gas e mette la marcia.

    Io ci ho provato me a momenti mi si staccano i sincronizzatori!!!!

    Troppo trendy! Come si fa?
    semplice, basta raggiungere il numero di giri corretto ed inserire la marcia!!!

    Cmq non è molto salutare per il cambio questa operazione...ti sconsiglio di provarci!!! Potresti farlo a basse andature, vedrai che entrano subito!
    __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
    _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

    Commenta


    • #3
      Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

      Io non lo farei mai...cmq tieni presente che la Fiat600 CityMatic monta un cambio manuale ma senza frizione e per cambiare le marce devi fare come fa il tuo amico...io l'ho provata e è una cazzata immane....non riesce a fare le sgommate!

      Commenta


      • #4
        Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

        Originariamente inviato da Molinari Mirko
        Oh, sentite questa:

        C'è un mio amico che a momenti non sa nemmeno quanti cilindri ha la sua macchina (sa solo che è a metano).

        Un bel giorno stiamo girando vedo che smanetta (ha una Punto 55) e cambia marcia. Lui mi dice:

        Visto? Senza frizione....

        Cambia le marce senza grattare senza usare la frizione. Sia in aumento che in scalata!!!
        Da una botta al cambio, passa in folle, da gas e mette la marcia.

        Io ci ho provato me a momenti mi si staccano i sincronizzatori!!!!

        Troppo trendy! Come si fa?
        io riesco a metterle tutte fino alla quinta!

        è semplice, basta ke fai tutto a velocità mooolto moderata...

        anke se cmq a me è venuto bene, nn dando "botte" al cambio, ma cercando di essere il più delicato possibile... e con un filo di acceleratore...

        in realtà come ti è già stato detto nn è molto salutare x il cambio, io quando ho imparato mi sono messo a fare il maranza x una decina di minuti in giro x un parkeggio, con la gamba sinistra fuori dal finestrino e cambiando le marce...

        ogni tanto magari a qualcuno ke vuole vedere come si fa...

        poi basta...

        sciauz!
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • #5
          Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

          Originariamente inviato da calabressio
          io riesco a metterle tutte fino alla quinta!

          è semplice, basta ke fai tutto a velocità mooolto moderata...

          anke se cmq a me è venuto bene, nn dando "botte" al cambio, ma cercando di essere il più delicato possibile... e con un filo di acceleratore...

          in realtà come ti è già stato detto nn è molto salutare x il cambio, io quando ho imparato mi sono messo a fare il maranza x una decina di minuti in giro x un parkeggio, con la gamba sinistra fuori dal finestrino e cambiando le marce...

          ogni tanto magari a qualcuno ke vuole vedere come si fa...

          poi basta...

          sciauz!
          esatto... un filo d'acceleratore!
          __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
          _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
          Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

          Commenta


          • #6
            Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

            mio zio meccanico ci riesce benissimo pure con vecchia 500... cosi il bullok non serve a una mazza dato che le marce le metti senza frizione e x freno usi il freno a mano ehhe
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

              Originariamente inviato da Molinari Mirko
              Oh, sentite questa:

              C'è un mio amico che a momenti non sa nemmeno quanti cilindri ha la sua macchina (sa solo che è a metano).

              Un bel giorno stiamo girando vedo che smanetta (ha una Punto 55) e cambia marcia. Lui mi dice:

              Visto? Senza frizione....

              Cambia le marce senza grattare senza usare la frizione. Sia in aumento che in scalata!!!
              Da una botta al cambio, passa in folle, da gas e mette la marcia.

              Io ci ho provato me a momenti mi si staccano i sincronizzatori!!!!

              Troppo trendy! Come si fa?
              ..ti hanno già spiegato come si fa, ti hanno già sconsigliato di farlo, posso solo aggiungere di provarci e capire come funziona, così, quando (SGRAT) ti si spezzerà il cavo della frizione saprai come comportarti!

              Se non si fosse capito, l'ho già fatto pure io...mentre andavo al lavoro -STACK- cavo della frizione andato!!!

              PS: chiaramente è sconsigliabile adottare 'sto sistema per il cambio marcia quotidiano....anche perchè le tirate come le fai se per cambiare poi devi calare di giri?!
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

              Commenta


              • #8
                Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

                Originariamente inviato da zeroes
                mio zio meccanico ci riesce benissimo pure con vecchia 500... cosi il bullok non serve a una mazza dato che le marce le metti senza frizione e x freno usi il freno a mano ehhe
                usti... quasi stento a crederci... con la 500 a volte già diventa complicato metterle in maniera "canonica"... figurarsi senza pigiare il pedale dellla frizione...

                Originariamente inviato da Alien
                ..ti hanno già spiegato come si fa, ti hanno già sconsigliato di farlo, posso solo aggiungere di provarci e capire come funziona, così, quando (SGRAT) ti si spezzerà il cavo della frizione saprai come comportarti!

                Se non si fosse capito, l'ho già fatto pure io...mentre andavo al lavoro -STACK- cavo della frizione andato!!!

                PS: chiaramente è sconsigliabile adottare 'sto sistema per il cambio marcia quotidiano....anche perchè le tirate come le fai se per cambiare poi devi calare di giri?!
                ma si alla fine serve x fare i maranza...

                x avere i propri 10 minuti di celebrità!!!

                quando ho scoperto come si faceva... x circa 10-15 minuti il mio amico ke me l'aveva insegnato è diventato il mio idolo!!! funziona sempre così!!!

                idem x il primo ke mi ha portato a fare i freniammano...

                e così via...
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

                  Originariamente inviato da calabressio
                  usti... quasi stento a crederci... con la 500 a volte già diventa complicato metterle in maniera "canonica"... figurarsi senza pigiare il pedale dellla frizione...
                  io ci riuscivo pure senza frizione!!!

                  anche nella 500R del 68
                  __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
                  _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
                  Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho un amico che pur non conoscendo le macchine.....

                    Originariamente inviato da calabressio
                    -cut-

                    ma si alla fine serve x fare i maranza...

                    x avere i propri 10 minuti di celebrità!!!

                    quando ho scoperto come si faceva... x circa 10-15 minuti il mio amico ke me l'aveva insegnato è diventato il mio idolo!!! funziona sempre così!!!

                    idem x il primo ke mi ha portato a fare i freniammano...

                    e così via...
                    Come non quotare?!
                    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X