annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partenze in salita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Partenze in salita

Originariamente inviato da Pica
    Solitamente senza amenoche' sia una salita ripidissima........... ti insegno un trucchetto che funziona sia sui diesel che sul benza (se lo sapevi giŕ pazienza) ,in questa maniera riesci a partire in salita al 97% e anche dolcemente :
    1- Mettiti su una salita (eh eh)
    2- Metti la 1°, frizione tutta schiacciata e ovviemente pedale del freno schiacciato (ovviemente il motore č acceso e il freno a mano č disinserito)
    3- Mentre tieni frenato col pedale di servizio,con la 1° inserita rilascia la frizione millimetricamente e nel frattempo guarda il contagiri : appena il contagiri dai canonici 900 g/m del minimo scende a 800-750 e senti la macchina che "trema appena appena",lascia il pedale del freno : noterai che anche se non accelleri la macchina sta ferma !!!!! e senza spegnersi (se veramente hai rilasciato la frizione piano piano)
    4- Devi solo accellerare dolcemente e come x magia la macchina si muove !!!!!

All'inizio perderai un po' di tempo (e ti ci vorra' un po' di tempo ) a capire di quanto staccare la frizione senza far spegnere la macchina e a farle raggiungere i 800-750 g/m,ma poi,una volta preso confidenza viene tutto naturale e non ci pensi + !!!!!!!
    Fino ad adesso ho fatto cosi' con le benza e ho fatto tutte le salite di questo mondo senza mai indietreggiare o tirare il freno a mano ............ ci vuole solo un po' di pratica !
    anche il mio ragazzo appena presa la patente faceva cosě... ma poi ha scoperto che in questo modo bruci la frizione che č un piacere... a questo punto meglio usare il freno a mano oppure dare un'accelerata un po' piů forte
    Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
    eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham măos ,nao me toquem
    para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
    para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
    e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

Tacco punta forerver, frizione premuta, piede su freno e acceleratore, come scatta il verde accelerata, rilascio graduale di frizione e freno.. nessun consumo anomalo e partenze sempre progressive.. a meno di non voler bruciare la macchina dietro!!
      Naturale che ci vuole un po di assuefazione.. ma il gioco se la vale tutta la candela..
      Bla-ciao
      Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
      http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

Commenta

Ma usate sto cavolo di freno a mano, che fate piů bella figura...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

sempre con i freno a mano per due motivi.

1.cambio continuamente macchina.
          2.sono una sfavato cronico quando mi fermo al semaforo metto la folle e tiro il freno a mano dato che mi pesa tenere premuto il freno.(le uniche volte che nn uso il freno a mano ai semafori e quando decito di bruciarli)
          sono dio e vi puniro',***** se vi puniro'.

Commenta

In salitaaaaaaaaa ....... io se trovo una salita kambio strada....

il frenoooo a manoooo.........qual'č..... .....ha quello ke uso x fare i testacoda e curve sekke..........no in salita ci vado di frizione e freno
            Ultima modifica di lele84; 13-03-2005, 01:14.

"Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n. ....alla ricerca di €!"

BRAVO HGT BLACK INK 2000 20V T ---> COMING SOON
            NO NOS.....NO PARTY

Commenta

Originariamente inviato da lele84
              In salitaaaaaaaaa ....... io se trovo una salita kambio strada....

il frenoooo a manoooo.........qual'č..... .....ha quello ke uso x fare i testacoda e curve sekke..........no in salita ci vado di frizione e freno
              Dipende che salite hai lě da te... Se vuoi ti faccio vedere io un paio di salite dove senza il freno a mano mandi a fan la frizione...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

si va bene sali al sotto le stelle...io salgo senza freno a mano.

Commenta

Piede sx sulla frizione e dx su freno e gas contemporaneamente, ormai č abitudine anche in discesa e quando sono in movimento che cambio ( non tiene il minimo )

Commenta

Freno a mano e coppia del diesel; ricordo una volta quando stavo per scendere con le ruote post. in un fosso... li me la sono vista brutta.

Ho tirato tutto il freno a mano; poi ho iniziato a lasciar la frizione. Appena in presa partenza con ruote fumanti!

Commenta

Sto operando...
                    X