Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Io ho una Crysler Stratus convertibile del '98, è una macchina tranquillona infatti pur essendo un 2000 ha 130hp però di lei non mi lamento anche perche se uso il "piede pesante" fa circa 11-13 con un litro di benza, in più gli ho installato un impianto a GPL ad iniezione, il quale non mi fa perdere grandi potenze e si comporta in modo egregio perchè i costi per Km si riducono drasticamente. Se posso aggiungere un parere ora come ora le macchine a benzina possono essere una valida scelta a quelle disel perchè permettono di avere buone prestazzioni ma anche costi di mantenimento ridotti, nel caso di un impianto gpl, in più rispetto alle macchine disel(molto pubblicizzate in questi ultimi anni) hanno una generazione di "PM10" molto bassa quindi ottime per ridurre l'inquinamento nelle nostre città che aimè oggi hanno un aria sempre più pesante da respirare.

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      SONDAGGIO selezionato per il prossimo numero di dicembre!!

      Ragazzi, cerchiamo di raccontare esperienze su come consumare meno...

      I migliori post saranno su EE di dicembre!
      lasciar la macchina in garage per quanto mi riguarda...altre soluzioni non ne trovo.


      la mia media si attesta sui 5 al litro per ora...prossimamentre scendera' ancora...benedette mappe...
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
        Scherzi a parte, dovrebbero essere:

        1) più leggeri
        2) meno grandi
        3) progettati con caratteristiche diverse da un "salotto viaggiante"
        4) ultimo ma non ultimo (scusate il gioco di parole) usati per il fuoristrada puro e non per fare la spesa in città
        Ma allora non e' il SUV ad essere un veicolo che non va' bene, sono quelli chelo usano per cose a cui non e adatto piuttosto. Un SUV e' una seconda/terza macchina e va' usato per traino, ferie, portare in giro la famiglia nei finesettimana con tanto bagaglio e cose simili.

        Rispondendo ai tuoi numeri:

        1) (a parte che non capisco il perche') vedi la oramai famosa tabella dei veicoli pesanti oltre ai 2600 Kg (dove ad esempio la mia Jeep Grand Cherokee modello "vecchio" neanche c'e') in cui alla fine ci si sono trovate un sacco di berline, monovolumi e altre macchine oltre ai SUV veri e propri.

        2) sono grandi ne' piu' ne' meno che come tantissime berline e SW che circolano comunque in citta'

        3) sono un salotto viaggiante, altrimenti che servirebbero a fare ?

        4) assolutamente no, il SUV non e' un fuoristrada e anzi per farlo (con la mia si potrebbe fare qualcosa) lo devi modificare e non poco, sono fatte per un "fuoristrada leggero" come agganciare una barca sulla spiaggia, trainare una roulotte anche sullo sterrato ... un Grand Cherokee non e' una wrangler, sono cose completamente diverse, anche fosse solo per la lunghezza del veicolo e dell'interasse troppo lungo per farci fuoristrada vero e proprio ... mi ripeto sono stati fatti molti anni fa' solo per alcuni usi e' chi lo compra al posto della punto che non lo ha capito infatti si Chiamano Sport Utility Vagon non per nulla.

        Io in citta' uso la moto tutto l'anno, il SUV per andare in ferie col traino e pochissimi giri durante il finesettimana, il Van solo per farci raduni e mostre, ritengo che ogni mezzo deve avere il suo scopo specifico ed essere usato solo per questo ... e non mi piace essere tacciato di far morire il pianeta solo perche' ho un SUV, e' una briciola rispetto al resto, specie se usato con la testa.

        Scusate per l'OT ... non c'entra molto col discorso consumi, solo per comunque consigliare di avere la macchina giusta per ogni occasione, se fai tanta strada per lavoro te ne compri una che consuma poco e magari gia' bi-fuel e la cambi ogni 2/3 anni con sovvenzioni etc (ma che in questo discorso non c'entra nulla), poi ne tieni una per il giretto in pista o per fare del tuning in raduni e cose simili e allora anche se ti fa' i 2/3 in pista come la Sub poco importa anzi diventa interessante saperlo per chi la vorrebbe acquistare proprio per questo scopo e quindi c'entra in pieno con questo post.

        Non si puo' fare un discorso promisquo, qui in linea di massima si parla di Tuning, di prestazioni, di modifiche ... non della macchina di famiglia per farci la spesa o per andarci al lavoro.

        Alberto
        Ultima modifica di Alberto; 27-10-2006, 11:09.
        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          col il 205 1100 e guida brillante sui 12 al litro, misto urbano/interurbano

          con il touran 19. TDI 105hp non saprei, diciamo fra i 18 dell'autostrada e i 13 dell'urbano, guida rilassata

          con la fiesta 1.4 diesel che sta arrivando spero di stare oltre i 20 di media anche nel misto urbano/inter

          con la vespa oltre i 30, guida brillante

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Io ho una hyundai Matrix con eprom alla centralina circa 100 cavalli,ma comunque consumo poco ,appunto sui 16 a litro,ma perchè ,secondo me,è lo stile di guida che fà consumare.Si può andare veloci e consumare poco,perchè guidando con eleganza,"danzando"tra le curve,si consuma meno.Alla fine,ci si può divertire,guidando bene e veloce,ma rischiando poco e preservando la meccanica,se si sà fare.
            ciao a tutti
            ninni
            ninni

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              normalmente con la mia Ibiza percorro almeno 16-18km/litro.
              che i motori a gasolio consumino poco è un dato di fatto ma io ho i miei trucchi x far consumare ancora di meno..
              esempio..Cosenza-Bari,251km,media consumo:4.3 litri x100 km!!sono quasi 24 km a litro.la mia guida,premettiamo,è molto tranquilla(anche xkè avendo un'auto con kit estetico e assetto non vorrei rischiare,oltre ai punti sulla patente, la macchina),per totalizzare medie di questo calibro guido "morbido".
              Velocità costante e non eccessiva(al max prendo i 120,ma sulle superstrade tengo tra i 70 e i 90,ed è li che si risparmia),niente brusche accelerate,passare appena possibile alle marce + alte,cercare di viaggiare costantemente in 5° (o 6°) a basso regime.così io consumo pochissimo!

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                .........a proposito di SUV .... Nissan X-Trail 2.2 dCi 6 marce e con 30.000 Km.

                Nessuna modifica, per il momento, solo additivi (Zx1) nell'olio motore, nel gasolio (ogni tanto) e nel cambio.

                Consumi medi:
                in autostrada andatura media sui 3.000 g/m = 145 Km/h (da contak.) 10/11 Km/L.
                ciclo misto (ma con frequenti accensioni e brevi tragitti di 3/4/5 km.) 12,5 / 13Km/L.
                record negativo = 8 Km/L. ma con 4 pers. in auto + stracarica di bagagli e con portabici (posteriore) con 2 bici.......
                record positivo = 15 km/L

                Un saluto
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Dagli 8 ai 10km/l, Honda Integra Typer

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    allora..partiamo con la 106..
                    1.4 139 hp rullati a imola (133 dal mio mecc) completamente elaborata..
                    a monza a girare a chiodo fa i 10...
                    in media in citta fa i 12/13
                    fiat panda van 1000 fire..16/17 km al litro..citta..
                    chrysler voyager 2.5 crd in media in citta i 14...
                    Ultima modifica di 106 con i 16; 27-10-2006, 12:13.
                    rivanazzano 2009 200m 8,3s 400m 12,3s@186km/h 60 ft 2,001varano 1,24 monza 2,29 ring in 7 14 min. I MIEI VIDEO: YouTube - varano turbo1 YouTube - varano turbo2ho raggiunto i 100cv/litro!ora zikkio puo correre nudo per il campo!!

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Buon giorno a tutti,
                      Trovo questo sondaggio molto interessante, veniamo al dunque
                      Sono in possesso di un Alfa Romeo 147 1.6 105 Cv 5 porte distinctive, la media attuale su percorsi misti , il che vuol dire autostrada superstrada e urbana si aggira tra gli 8 / 9 km litro,
                      L'auto meccanicamente è originale, i consumi dell'alfa sono da sempre stati elevati ma con consumi del genere, bhè rimpiango di non aver acquistato un subaru (che andando con il piede leggero consuma uguale se non meno).
                      Purtroppo i motori benzina aspirati in generale regalano si belle soddisfazioni ma tolgono dal portafoglio parecchi denari...
                      Modi per consumare meno? Bhè a dir la verità ci sono e stando attenti si riesce anche a diminuire il consumo aumentando così la distanza percorsa di 1 / 2 km litro.
                      Il come lo sapete tutti, ai semafori mai sgasate o accelerate per stare davanti ad un altro, in percorrenza mantenere il più possibile l'andatura regolare senza accelerare per poi dover frenare (come si vede sempre in autostrada), non meno importante è utilizzare un buon olio e controllarne sempre il livello.
                      Nonostante questo il motore diesel rimane secondo me il motore più adatto, considerando i consumi dei benzina, tuttavia se parliamo di divertimento bhè c'è poco da dire, il benzina era e rimane il motore per antonomasia!
                      Saluti a tutti
                      Marco Muroni
                      --------Vendo alpine 9812rb----------
                      ***IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE***

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X