Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    dipende da che macchina uso e come la uso:
    con la Ax (1294 cc) ciclo urbano i 9-10, autostrada i 15, pista i 3-4.
    con la Xantia (2000 cc turbo diesel) i 14 urbano e 19 autostrada.
    con la Dyane (602 cc) quella che uso di più i 17-18 ciclo urbano.
    ovviamente dati calcolati mantenendo i limiti concessi su strade, tangenziali ecc......se poi il piede diventa pesante sballa tutto
    Meglio correre in pista che sulle strade.
    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
    C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      io ho votato tra 8 e 10 perche normalmente uso la clio 1800 16v che e' di serie con cui vado a lavorare ma mi trovo nella situazione che avendo piu automobili dovrei dare piu voti infatti quando uso la delta integrale (la uso poco ma bene.... i consumi vanno sicuramente a meno di 8 km /l anche se ad andatura autostradale(120-130) ne riesco a fare anche 11.... altra vettura che uso poco e' la gt turbo.. li i consumi sono tra gli 8 e 10 anche andando via ''allegri'' con l'acceleratore....devo ammettere che qui da noi in friuli avendo la benzina agevolata i consumi nn li guardo tanto
      jul cjavais ...no minigonis!!!!!

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da NetPrince Visualizza il messaggio
        Stavo per dirti: bravo hai scoperto l'acqua calda, poi però ho pensato che in effetti molti non lo CAPISCONO e stanno in 3 e in 4 sui rettilinei perchè dopo 500m devono curvare.... bah.. io la 6 la uso pure in città...
        Beato te... io col 1,9 JTD già a 80 la quinta inizia a stentare, a 70 diventa ingestibile.
        In ogni caso non è detto che la marcia lunga sia sempre così vantaggiosa, come la fisica insegna, qualsiasi sia la marcia, l'energia necessaria per mantenere un moto a una stessa velocità costante è la stessa. La scelta della marcia si fa in base al rendimento del motore. Io a 70 all'ora in V consumo "tanto" perchè il motore lavora "male" e spreca parecchia energia termica (=benzina) invece in IV a 70 il motore gira più vicino al suo rendimento ottimale, quindi trasmette la stessa energia alle ruote spendendo meno carburante.
        Nuova Giulietta Multiair
        Vecchia 145 1,9 JTD L

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          io posso girare tranquillamente in quinta a 50 km orari (ho un aspirato benza, eh) e riprendere da tale velocità senza problemi di sofferenza del motore. Merito del cambio corto (vantaggio ma anche no )
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            ne faccio 12-13 andando adagio, ma posso anche arrivare a 7-8 quando mi pesa tenere su il piede
            Salento Challenge Race
            http://www.terradotrantochallengerace.it/
            Mégane Coach Club Italia
            Salento Tuning Club
            GTP club
            Need4exaust club
            KTM 990 SM
            COACH 2.0 16v 147cv ... di serie

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Peugeot 206 1.6 16V
              93000Km
              terminale e filtro a pannello, praticamente originale
              50% autostrada e 50% citta
              media 12km/l
              -------------------------------------------------------
              -------------------------------------------------------

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                dati derivanti dalla mia guida
                media generale annuale (città / provinciali / autostrade):

                Fiat Punto 1.2 8valvole = 15,5 Km/l super
                Alfa Romeo Spider 2.0 TS 16v = 10,2 Km/l super
                Alfa Romeo 166 2.5 V6 24v = 7.9 Km/l GPL

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Un consiglio giusto:

                  Se potete .... usate l'auto adatta.

                  La spider d'estate, in vacanza, è uno sballo. A capote chiusa con freddo e pioggia è da sballati.

                  In città con una utilitaria vai da dio, in autostrada dopo trecento kilometri sei fuori dalle grazie.

                  Una ammiraglia ti fa viaggiare in un salotto in pelle full-optional senza problemi di potenza, ma se non hai il portafoglio a fisarmonica installa un sano impianto a GPL e ti consuma come un'utilitaria.

                  Lascio perdere i SUV, StationWagon e Monovolume, beato me che posso farne senza. Se serve noleggio un furgoncino e, quando vado a pescare, uso la moto

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Questo è, credo, il dilemma di tutti quelli che utilizzano un veicolo motorizzato... La causa di questo dubbio amletico è un altro esempio di come lo stato italiano sperperi i soldi dei contribuenti e derubi continuamente chi paga già le tasse. Mi spiego.... Il prezzo del petrolio, purtroppo, negli ultimi anni, a causa dei gravi fatti di cronaca internazionale, ha subito notevoli aumenti, ma come mai il prezzo della benzina in Italia non cala anche quando il prezzo al barile del petrolio cala ? Perchè paghiamo una cifra spropositata ( una delle più alte in Europa )per 1 litro di benzina che include una percentuale di tasse molto elevata ( tra cui ancora i fondi per il terremoto di Firenze ed altro vecchi 100 anni...) che è al di fuori del reale prezzo del carburante? Ma il problema più grave, secondo me, al di là della spesa, è questo : che servizi abbiamo in cambio noi automobilisti? Paghiamo bolli salati, assicurazioni ancor più care, benzina che sembra oro e pedaggi autostradali che sembrano gabelle medievali, ma le strade sono in conizioni pessime, la segnaletica a volte sembra fatta da un malato di mente,per non parlare delle condizioni delle autostrade, dei limiti di velocità e dei blocchi della circolazione.... Poi bisognerebbe parlare anche dei vigili urbani e delle forze dell' ordine ( i veri ladri autorizzati), che invece di catturare i ladri e i delinquenti, passano il loro tempo fermando quindicenni con lo scootter un po' truccato oppure sonnecchiando nascosti in macchina dietro una siepe all' ingresso dei paesi con l' autovelox ( giusto per far quadrare i bilanci dei comuni e delle città)...Scusate se vi ho fatto perdere tempo per leggere il mio piccolo sfogo. I problemi degli automobilisti appassionati di elaborazioni sono tanti e forse andrebbero approfonditi meglio( io userei una delta integrale per andare al lavoro se la benzina non costasse così cara..), ma la situazione per me allucinante e insostenibile... Sperando che le cose cambino presto, un saluto a tutti voi di elaborare, Bj 79
                    P.S. :scusate, dimenticavo, la mia civic 1.4 is consuma in media un litro per 11 km

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Con la BMW 525 tds con 350.000 km, consumo 8 litri per cento km,in pratica 12.5 km litro,con la Mercedes Classe A 1600 che usa piu' che altro mia figlia 7 km litro.
                      Abbiamo fatto piu' prove ma il consumo della Classe A è fuori dal mondo,la macchina secondo Mercedes è a posto.Se avete consigli li accetto volentieri.
                      Ciao Francesco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X