Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    12 al litro...grand vitara 2.0td

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
      clio rs3 uso misto tra 11 e 12 al litro....se spingo penso di stare sotto i 9

      ...ma ho la svizzera a 20 km
      Ferry come te , ma se spingi dimezza pure i 9 ....come te
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        14-14,5 km/l...
        con la smart 19-19,5
        Ultima modifica di Stefano87; 31-03-2010, 21:25.

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          oggi ho visto una punto HGT andava piano come se stesse camminando sulle uova...

          Tenente presente che eravamo su un tratto col tutor e non si andava più forte dei 90km/h
          e lui era abbondantemente al di sotto...

          il rincaro sui carburanti si fa sentire...
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
            oggi ho visto una punto HGT andava piano come se stesse camminando sulle uova...

            Tenente presente che eravamo su un tratto col tutor e non si andava più forte dei 90km/h
            e lui era abbondantemente al di sotto...

            il rincaro sui carburanti si fa sentire...
            Ma secondo me ti sbagli. Non è che si va piano per il rincaro carburante. Si va piano per altri motivi. L'aumento su benzina e gasolio ho visto che con la mia percorrenza che ora si è assestata sui 2mila km al mese è di 8Euro.
            Puoi trovare anche a me a 80l'ora dove c'è il Tutor.... forse perché prima ho fatto slegare un po' il motore e cerco di rientrare nella media.

            In germania sulle autostrade principali a 3 corsie a volte si rende necessario sorpassare con una quarta marcia da 190km/h. Dopo il contagiri consiglia di passare in quinta :-).
            Il mio computer di bordo è un po' ottimista a indicare 15.5 litri per 100km a velocità massima.

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da Molinari Mirko Visualizza il messaggio
              Ma secondo me ti sbagli. Non è che si va piano per il rincaro carburante. Si va piano per altri motivi. L'aumento su benzina e gasolio ho visto che con la mia percorrenza che ora si è assestata sui 2mila km al mese è di 8Euro.
              Puoi trovare anche a me a 80l'ora dove c'è il Tutor.... forse perché prima ho fatto slegare un po' il motore e cerco di rientrare nella media.

              In germania sulle autostrade principali a 3 corsie a volte si rende necessario sorpassare con una quarta marcia da 190km/h. Dopo il contagiri consiglia di passare in quinta :-).
              Il mio computer di bordo è un po' ottimista a indicare 15.5 litri per 100km a velocità massima.
              è vero, quello che dici....

              Però credimi, è stata una cosa assurda, te la spiego nei minimi dettagli.

              Rientravo dall'autostrada; Mi fermo 1km prima di entrare in tangenziale a fare gasolio, avevo già superato l'HGT che andava a nonno style;
              Prendo la tangenziale dopo aver fatto rifornimento, e nel proseguire ri sorpasso l'HGT sempre lei di colore giallo....continuo a camminare, per errore esco un'uscita prima, e quindi passo al telepass, ritorno indietro e ri prendo la tangenziale....continuo per altri pochi km prima di uscire, e ri sorpasso l'HGT gialla....il tutto a non oltre i 85-90km/h miei.
              .

              W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                è vero, quello che dici....

                Però credimi, è stata una cosa assurda, te la spiego nei minimi dettagli.

                Rientravo dall'autostrada; Mi fermo 1km prima di entrare in tangenziale a fare gasolio, avevo già superato l'HGT che andava a nonno style;
                Prendo la tangenziale dopo aver fatto rifornimento, e nel proseguire ri sorpasso l'HGT sempre lei di colore giallo....continuo a camminare, per errore esco un'uscita prima, e quindi passo al telepass, ritorno indietro e ri prendo la tangenziale....continuo per altri pochi km prima di uscire, e ri sorpasso l'HGT gialla....il tutto a non oltre i 85-90km/h miei.
                :-). A mio modesto parere una 1.8HGT per piano o forte che si vada consuma comunque TROPPO in rapporto alle prestazioni.
                Ci sono auto a gasolio anche di 7-8 anni fa che se non si utilizzano le prestazioni sono relativamente parche (questo pieno ho spuntato i 17.5 con un litro) mentre altre tipo il 1.6 T.S. 120CV.... se vai piano fai i 12 se vai forte i 9.
                Diciamo che come media di utilizzo (con un pieno sono intorno i 1000km) si presentano molteplici situazioni. Adesso come non mai non si può essere sempre a manetta per verificare quanto consuma la macchina con un pieno tirato.
                L'autostrada è tutto un tutor, nel percorso casa lavoro non si scalda neppure da passare i 2000giri.... una volta sono arrivato a 13con un litro di media. La settimana prima di natale: temperature polari ghiaccio perenne per la strada e sempre prima seconda terza a non più dei 60l'ora per brevi percorsi.

                Se sono parecchio stanco o parecchio in anticipo capita che mi faccio percorsi con velocità sonnolenza. Più si va piano, più la concentrazione scende e più è facile il colpo di sonno.

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  sul libretto dice 3.8 litri x 100km a 90km/h

                  fiat croma 2.0td id

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                    sul libretto dice 3.8 litri x 100km a 90km/h

                    fiat croma 2.0td id
                    Anche "Auto" dice che la mia di MEDIA fa 18.8
                    In realtà quando faccio 16.5 sono gia li che mi bacio i gomiti a 2 alla volta.

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Con la mia Punto Gt ad andatura tranquilla sono sui 9km/l.
                      In pista dimezzo tranquillamente.
                      Però ho una mappa provvisoria abbastanza grassa, quindi credo che mappando dovrei sistemare qualcosina. Ma proprio poco.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X