clio rs3 uso misto tra 11 e 12 al litro....se spingo penso di stare sotto i 9
...ma ho la svizzera a 20 km
Ferry come te , ma se spingi dimezza pure i 9 ....come te
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
oggi ho visto una punto HGT andava piano come se stesse camminando sulle uova...
Tenente presente che eravamo su un tratto col tutor e non si andava più forte dei 90km/h
e lui era abbondantemente al di sotto...
il rincaro sui carburanti si fa sentire...
Ma secondo me ti sbagli. Non è che si va piano per il rincaro carburante. Si va piano per altri motivi. L'aumento su benzina e gasolio ho visto che con la mia percorrenza che ora si è assestata sui 2mila km al mese è di 8Euro.
Puoi trovare anche a me a 80l'ora dove c'è il Tutor.... forse perché prima ho fatto slegare un po' il motore e cerco di rientrare nella media.
In germania sulle autostrade principali a 3 corsie a volte si rende necessario sorpassare con una quarta marcia da 190km/h. Dopo il contagiri consiglia di passare in quinta :-).
Il mio computer di bordo è un po' ottimista a indicare 15.5 litri per 100km a velocità massima.
Ma secondo me ti sbagli. Non è che si va piano per il rincaro carburante. Si va piano per altri motivi. L'aumento su benzina e gasolio ho visto che con la mia percorrenza che ora si è assestata sui 2mila km al mese è di 8Euro.
Puoi trovare anche a me a 80l'ora dove c'è il Tutor.... forse perché prima ho fatto slegare un po' il motore e cerco di rientrare nella media.
In germania sulle autostrade principali a 3 corsie a volte si rende necessario sorpassare con una quarta marcia da 190km/h. Dopo il contagiri consiglia di passare in quinta :-).
Il mio computer di bordo è un po' ottimista a indicare 15.5 litri per 100km a velocità massima.
è vero, quello che dici....
Però credimi, è stata una cosa assurda, te la spiego nei minimi dettagli.
Rientravo dall'autostrada; Mi fermo 1km prima di entrare in tangenziale a fare gasolio, avevo già superato l'HGT che andava a nonno style;
Prendo la tangenziale dopo aver fatto rifornimento, e nel proseguire ri sorpasso l'HGT sempre lei di colore giallo....continuo a camminare, per errore esco un'uscita prima, e quindi passo al telepass, ritorno indietro e ri prendo la tangenziale....continuo per altri pochi km prima di uscire, e ri sorpasso l'HGT gialla....il tutto a non oltre i 85-90km/h miei.
Però credimi, è stata una cosa assurda, te la spiego nei minimi dettagli.
Rientravo dall'autostrada; Mi fermo 1km prima di entrare in tangenziale a fare gasolio, avevo già superato l'HGT che andava a nonno style;
Prendo la tangenziale dopo aver fatto rifornimento, e nel proseguire ri sorpasso l'HGT sempre lei di colore giallo....continuo a camminare, per errore esco un'uscita prima, e quindi passo al telepass, ritorno indietro e ri prendo la tangenziale....continuo per altri pochi km prima di uscire, e ri sorpasso l'HGT gialla....il tutto a non oltre i 85-90km/h miei.
:-). A mio modesto parere una 1.8HGT per piano o forte che si vada consuma comunque TROPPO in rapporto alle prestazioni.
Ci sono auto a gasolio anche di 7-8 anni fa che se non si utilizzano le prestazioni sono relativamente parche (questo pieno ho spuntato i 17.5 con un litro) mentre altre tipo il 1.6 T.S. 120CV.... se vai piano fai i 12 se vai forte i 9.
Diciamo che come media di utilizzo (con un pieno sono intorno i 1000km) si presentano molteplici situazioni. Adesso come non mai non si può essere sempre a manetta per verificare quanto consuma la macchina con un pieno tirato.
L'autostrada è tutto un tutor, nel percorso casa lavoro non si scalda neppure da passare i 2000giri.... una volta sono arrivato a 13con un litro di media. La settimana prima di natale: temperature polari ghiaccio perenne per la strada e sempre prima seconda terza a non più dei 60l'ora per brevi percorsi.
Se sono parecchio stanco o parecchio in anticipo capita che mi faccio percorsi con velocità sonnolenza. Più si va piano, più la concentrazione scende e più è facile il colpo di sonno.
Con la mia Punto Gt ad andatura tranquilla sono sui 9km/l.
In pista dimezzo tranquillamente.
Però ho una mappa provvisoria abbastanza grassa, quindi credo che mappando dovrei sistemare qualcosina. Ma proprio poco.
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta