Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Iniziate a prendere i FSI della VW; sono si difficili da Elaborare ma hanno un rendimento superiore

    Hanno meno rotture di @@ meno sprechi....è per questo che non capisco perché c'è gente che ama i carburatori!!!!!!

    Il mondo DEVE andare avanti; il carbuaratore è una cosa obsoleta; mettere apunto i doppio corpo era impossibile e non raggiungeranno mai i CV di una S2000.

    Racing....fammi il nome di quella che si vergona a portare le infradito che la strozzo!

    Se vuole le mando una pelliccia

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Scusate, visto che i dati che postate sono assolutamente fuori del cielo, potreste dire quale sarebbe il vostro stile di guida??

      Massimo toccate i 100? Di media fate i 70 sempre in quinta?
      Usate massimo 1/3 del contagiri e mediamente appoggiate la scarpa sul gas per andare avanti?
      Mai fatto un sorpasso in vita vostra?
      Le salite da voi non esistono?
      Semafori, rallentamenti nulla?

      Se rispondete si a tutte le domande allora capisco i vostri consumi, se no non è possibile.
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da Molinari Mirko
        Obbligavo la mia ex a stare in infradito; era troppo bella

        Mettiamo il confronto (l'ho fatto io con la mia macchina)

        Rover 620Si 2.0benzina da 136CV. Percorrenza 9,5km/ltr normale
        Rover 620SDi 2.0turbodiesel da 105CV. Percorrenza 19km/ltr normale

        Benzina: 1,220
        Diesel: 1,100

        Guardiamo in Km/euro (dei km/ltr non me n'è mai fregato un beneamato c@zzo!)

        Per percorrere 100km con la Rover a Benzina mi servono 12,8euro

        Per percorrere 100km con la Rover TD mi servono 5,78 euro.

        Dove'è il risparmio????? E c'è gente che mi viene a dire dov'è il risparmio?

        Ma a scuola ve la insegnavano la matematica o l'ho imparata solo io perché ho fatto le superiori?????

        Se mi dite che il diesel ha la manutenzione piu costosa vi dico:
        Vero in parte (mancano bobine; candele; alcuni tipi di centraline) però ha il turbo e la pompa e gli iniettori molto costosi; ma non venitemi a dire che non risparmio perché a volte mi stupisco anche io per il peso che è la mia macchina (considerando che sono senza EGR; pressione di sovralimentazione a 1,4bar ) di quanto consumi poco e sia piacevole da guidare mentre me ne vado tranquillo ai 60l'ora con il contagiri a poco oltre i 1000rpm o ai 200 con la gente che in macchina dorme mentre con la Fiesta ai 140 anche Cristo si faceva il segno della croce per me.

        é uno stile diverso di muoversi; di fare strada; di gestire i propri soldi.

        Io sono un capo reparto e i soldi da spendere in benzina ce li avrei pure ma sinceramente preferisco spenderli (parlo in cose di macchine....se no mi vanno in vestiti e altro) in impianti stereo; ed elaborazione estetica.

        Ovvio che ho avuto il piacere di guidare una 620 motorizzata dal 2.0 benzina honda e dai 5500rpm fino ai 7000 ha un rumore piacevolissimo
        Guido diesel da ormai 3 anni, ho guidato i 3/4 dei modelli sul mercato e anche io sono uno sfegatato amante del gasolio. Già... così tanto che l'anno prossimo vorrei farmi una Corvette C6, ma siccome costa un po' tanto, credo ripiegherò su una 350Z.

        Non ne posso più del diesel... è una schifezza. Tu ne sei entusiasta, buon per te... però occhio, perchè quanto ti dicono che il risparmio spesse volte non c'è hanno solo ragione.
        La tua macchina, visti i consumi che registri, a quanto pare viaggia ad aria più che gasolio, ma guarda che non tutti i benza fanno meno di 10 a litro (c'è chi afferma di fare i 10 con una GTA ) e soprattutto non tutti i diesel fanno 20 a litro o quasi.
        Io con qualunque diesel provato non sono mai andato oltre i 13 a litro... non perchè sia un cane a guidare, ne perchè sia sempre a tavoletta, ma semplicemente perchè la sacrosanta verità è che il diesel consuma una fava SOLO andando come una lumaca. Se schiacci anche il diesel ciuccia, poche musse. E in città, oltre ad essere uno strazio a mio avviso, il diesel beve alla grande, in rapporto a quanto poco può invece bere a velocità costante.
        E' vero che il diesel rimane un motore per lunghe percorrenze e velocità costanti... è vero anche che gli ultimi motori sono spesse volte più convenienti del corrispettivo a benzina e che sono molto più godibili dei vecchi, ma di fondo le cose non sono cambiate.
        Per la città l'ideale rimane un benzina piccino, altrio che minidiesel... provare per credere.

        E che che se ne dica, il benzina rimane irraggiungibile come confort e versatilità di utilizzo. Il diesel elastico, coppia in basso... ma dove??? é un elastico il diesel.. si, nel senso che tu lo tiri e non succede nulla, poi di botto ti tira giù tutto quello che ha e la cosa dura un attimo... bello, bello davvero!
        Bah... provatevi un plurifrazionato di grossa cilindrata a benzina e poi vedrete che il diesel fa proprio schifo... in tutte le salse.

        E per il fatto che la benza costa... mah, ora c'è uno scarto di 10 centesimi alla pompa... Se ci fosse un delta di consumo del 110% sempre allora ancora converrebbe, ma visto che spesse volte il delta è si e no del 20-40%, sinceramente meglio benzina. Sicuro.
        Ultima modifica di Luca610; 28-06-2005, 20:00.
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Luca ti mettero di fianco alla foto del drift king sopra il mio comodino
          All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da Luca610
            Se ci fosse un delta di consumo del 110% sempre allora ancora converrebbe, ma visto che spesse volte il delta è si e no del 20-40%, sinceramente meglio benzina. Sicuro.
            e se ci fosse una Delta 2.0 turbo vedrai k i consumi nn sono così abbordabili aghahaahha

            cmq dici di aver guidato 3/4 diesel.... ma che cilindrata avevano??
            un mio amico ha la Punto JTD e ci fa 20 andando normale... vero k fa anche tanta autostrada e statali, ma li fa pure i 30 .... 1.3 JTD
            Ultima modifica di simoTDI; 28-06-2005, 21:59.

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da Luca610
              Scusate, visto che i dati che postate sono assolutamente fuori del cielo, potreste dire quale sarebbe il vostro stile di guida??

              Massimo toccate i 100? Di media fate i 70 sempre in quinta?
              Usate massimo 1/3 del contagiri e mediamente appoggiate la scarpa sul gas per andare avanti?
              Mai fatto un sorpasso in vita vostra?
              Le salite da voi non esistono?
              Semafori, rallentamenti nulla?

              Se rispondete si a tutte le domande allora capisco i vostri consumi, se no non è possibile.
              Io sulla mia non vado piano, eppure sotto i 14 al litro non sono quasi mai sceso. Comunque è saputo che il 1.3 della micra consuma molto poco.
              Un po' come il vtec 1.5 che montavano le Civic (quello da 95cv mi pare, qualcosa del genere)

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                e ti dimentichi il 1.3 multijet fiat... una volta tanto k fanno un buon motore , apprezziamolo!

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Quoto il discorso di luca610... con alcune varianti.
                  Ho provato sia il 1.9jtd della 147, che il 1.9 della audi a4... entrambi ottimi motori, coppia subito e continua (sarà la geometria variabile?), e consumi tutto sommato modesti.
                  Ma nonostante questo, continuo ad adorare il benzina. Discorso rombo a parte (), regimi di lavoro superiori, coppia più in alto e potenza maggiore sono alcuni dei motivi per cui mi piace questo motore. Consumi? Beh... esiste il GPL (e qui i puristi storceranno il naso).

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Originariamente inviato da kenshin
                    Quoto il discorso di luca610... con alcune varianti.
                    Ho provato sia il 1.9jtd della 147, che il 1.9 della audi a4... entrambi ottimi motori, coppia subito e continua (sarà la geometria variabile?), e consumi tutto sommato modesti.
                    Ma nonostante questo, continuo ad adorare il benzina. Discorso rombo a parte (), regimi di lavoro superiori, coppia più in alto e potenza maggiore sono alcuni dei motivi per cui mi piace questo motore. Consumi? Beh... esiste il GPL (e qui i puristi storceranno il naso).
                    no il gpl nn cambia poi tanto ... se poi hai 200 cv, cosa vuoi che siano 10cv in meno ??? fatemi il piacere....

                    cmq a geometria variabile era pure la passat TDI del 96 (1.9 sempre) ma a con pompa rotativa... eppure i moderni vanno ben di piu
                    anche il 2.0 toyota

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Ma infatti ho detto che la mia preferenza è soggettiva, non ci sono strani motivi oggettivi (sull'uso stradale comune...).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X