Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Io cambio alto solo nei sorpassi; ma vedo che mi basta schiacciare l'acceleratore per sorpassare... chi scala piu?

    Scalo se sono ai 50l'ora in quinta.

    Io registro questi consumi ho avuto anche un Alfa 145 1.6TS e sopra i 10 non ci andavo (ma avevo una guida molto piu sportiva....non riuscivo ad andar piano)

    Con la mia vado forte dove posso; non sicuramente su ste strade di merd@! E registro questi consumi (ma guarda anche sulle prove di Auto se ce l'hai....è impressionate; la 620Sdi consuma davvero poco) e col filtro conico (pulito) mi consuma ancora meno.

    Ma io quando l'ho comprata non mi aspettavo che consumasse così poco; anche come prestazioni pensavo un po' meno.

    Ti dirò:

    Mi piacerebbe avere un 3.0V6 24V.... ma al mare con che ce vado?????

    In motorino?????

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da Luca318
      Luca ti mettero di fianco alla foto del drift king sopra il mio comodino
      Se ho ben inteso il tono del messaggio, sono onorato...
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da simoTDI
        e se ci fosse una Delta 2.0 turbo vedrai k i consumi nn sono così abbordabili aghahaahha

        cmq dici di aver guidato 3/4 diesel.... ma che cilindrata avevano??
        un mio amico ha la Punto JTD e ci fa 20 andando normale... vero k fa anche tanta autostrada e statali, ma li fa pure i 30 .... 1.3 JTD
        Mah guarda, ne ho provate un po' di tutti i colori... dal 1.7 di/dti (versione aspirata e poi turbizzata) al 3.0 litri con turbina doppio stadio 272 cv BMW. In prevalenza 2 litri cmq... dal 1.9 JTD 80 sulla punto al TDI 150 e al 2.0 BMW 150 cv. Alcuni mi mancano... ma ti dico che ne ho provati veramente tanti e ci sono differenze sensibili fra le varie scuole... JTD, TDCI, TDI, CDI, d BMW ecc. però di fondo son tutti trattori, c'è poco da fare... Per forza, l'anima non si cambia. L'unico che è molto vicino ad un motore a benzina, tranne ovviamente che per il rombo, il 6 cilindri della BMW. Ma grazie... due turbo, 272 cv a 4400 giri e 3 litri di cilindrata... Se non lo fosse lui vicino ad un buon benzina sarebbe grave! E anche qui... tornando in tema consumi... in città, poco cambia dal 3.0 litri a benzina... in città fa i 7 la macchina di mio padre, esattamente come il benzina. In Autostrada invece beve esageratamente di meno... a 180-200 si fanno ancora i 9 quasi, cosa che col benza non fai. Stando sotto ai 160 supera i 10... Ma in città... nada. Ovvio, due turbo han sempre sete.
        L'unica classe di diesel che mi manca sono i mini... dei quali però conosco i dati in media, visto che molti miei compagni di università ne hanno preso uno nell'illusione di fare i 18 anche in città. Guarda.. di media, non arrivano ai 15 in città... poi fuori fanno più di 20 alcuni, ok... ma in città... 14-15??? Ma scherziamo?? Ti prendi un polmone trattore che non sa far niente tranne che consumare poco e poi non arriva nemmeno a 15 a litro in città... quando un benzina piccino tipo Yaris 1.0 ha le stesse percorrenze costando il 30% di meno ed essendo sicuramente più fluido e godibile.
        E' vero che è tutta gente che schiaccia... però per motori del genere che vengono spacciati per 80 a litro, è troppo poco.
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Originariamente inviato da kenshin
          Quoto il discorso di luca610... con alcune varianti.
          Ho provato sia il 1.9jtd della 147, che il 1.9 della audi a4... entrambi ottimi motori, coppia subito e continua (sarà la geometria variabile?), e consumi tutto sommato modesti.
          Ma nonostante questo, continuo ad adorare il benzina. Discorso rombo a parte (), regimi di lavoro superiori, coppia più in alto e potenza maggiore sono alcuni dei motivi per cui mi piace questo motore. Consumi? Beh... esiste il GPL (e qui i puristi storceranno il naso).
          Il "coppia subito" è relativo... il Mjet della mia alfa è un ottimo motore, questo è indiscusso, però sotto ai 1800 è spompo lo stesso... se si guida tranquilli o si è in sesta marcia, nessun problema, ma con clima acceso, specie con giornate forno e nel traffico fa venire il mal di pancia.

          Guarda, con clima accesso, ho calcolato approssimativamente un ritardo di oltre 2 secondi per la risposta in terza dando la tavoletta a 1500 giri!!!! Questio significa che tu dai tutto il gas e dopo ben >2 secondi la macchina scatta!! non so se hai presente cosa significa... significa che al semaforo è impossibile scattare, le curve le sbagli tutte se non anticipi l'apertura 2 secondi prima e se vuoi guidare fluido, ce l'hai nel bip.... visot che tu peli il gas... la macchina non risponde... quindi d'istinto pigi un pelo di più, ma quel pelo di più fa si che il turbo appena si sveglia entri troppo bruscamente per cui rilasci dinuovo un pelino e così via... col risultato che per un po' cammini normalmente, poi t'innervosisci e cominci la fase elastico... niente per 2 secondi, poi coppia scaricata di botto con le gomme che si pelano e i passeggeri che lamentano la guida scattosa... bah!
          E questo problema l'ho riscontrato su qualunque diesel provato (eccezzion fatta per il 3.0 litri 272 cv)... l'eccessivo ritardo a bassi giri, unito alla totale mancanza di coppia prima dell'intervento del turbo rendono la guida del diesel particolarmente ruvida e poco godibile a mio avviso.
          Ottima (la guida del diesel) solo innestato un rapporto alto e col motore nel range ottimale di funzionamento intermedio (2-4000 giri). Allora si che è davvero godibile ed elastico... Basta schiacciare e fili via veloce. Ma sotto e sopra quel range...
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            comunque ho anch'io provato un pò di td niente di eccezionale ma se quello lo chiamano tiro in basso allora la mia tira anche da 0
            All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da Molinari Mirko
              Io cambio alto solo nei sorpassi; ma vedo che mi basta schiacciare l'acceleratore per sorpassare... chi scala piu?

              Scalo se sono ai 50l'ora in quinta.

              Io registro questi consumi ho avuto anche un Alfa 145 1.6TS e sopra i 10 non ci andavo (ma avevo una guida molto piu sportiva....non riuscivo ad andar piano)

              Con la mia vado forte dove posso; non sicuramente su ste strade di merd@! E registro questi consumi (ma guarda anche sulle prove di Auto se ce l'hai....è impressionate; la 620Sdi consuma davvero poco) e col filtro conico (pulito) mi consuma ancora meno.

              Ma io quando l'ho comprata non mi aspettavo che consumasse così poco; anche come prestazioni pensavo un po' meno.

              Ti dirò:

              Mi piacerebbe avere un 3.0V6 24V.... ma al mare con che ce vado?????

              In motorino?????
              Aaaah... col 1.6 facevi i 10 ma tiravi... Beccato!!
              Ora fai i 19 perchè ronfi al volante...

              La tua car non la conosco bene, buon per te se fai quelle percorrenze... per me sono da altro pianeta, però se li fa sul serio, ripeto, buon per te!
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                ma quante caxxxo di macchine ti provi ???? fai il collaudatore, vero???


                nn parliamo poi del diesel bmw da 272 cv.... doppio turbo... ma vaff...tanto vale prenderselo davvero a benza, consuma uguale.. proprio delle navi , e per di piu inquinano come bestie.. come i suv, auto inutili e sprecone....
                Ultima modifica di simoTDI; 29-06-2005, 22:11.

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Originariamente inviato da simoTDI
                  ma quante caxxxo di macchine ti provi ???? fai il collaudatore, vero???


                  nn parliamo poi del diesel bmw da 272 cv.... doppio turbo... ma vaff...tanto vale prenderselo davvero a benza, consuma uguale.. proprio delle navi , e per di piu inquinano come bestie.. come i suv, auto inutili e sprecone....
                  Magari... mi piacerebbe fare il collaudatore di professione, in realtà lo faccio solo come amatore, nel senso che mi piace provare ogni auto che riesco scoprendone pregi e difetti.
                  Ne ho provate tante perchè ne ho avute uno sfacelo, di proprietà e a noleggio e poi grazie ad amici ho ancora ampliato il parco auto provate.

                  La 535d cmq non è una nave... è una gran macchina. Sul fatto che fosse meglio il benzina è da vedere. Mio padre avrebbe voluto l'M5, ma era davvero eccessiva considerati i 60k km l'anno che percorre, così stava per prendere la 545, ma poi è uscita la 535 ed ha preso quella. Meglio sicuramente... perchè cmq la 545 beve molto di più a velocità costante, mentre la diesel in autostrada beve molto poco in relazione ai cv e le prestazioni invece sono sostanzialmente simili. Cambia il tipo di guida... l'8 cilindri sicuramente sarebbe stato un altro pianeta, però come dicevo questo 3.0 grazie ai due turbo (poi è solo automatico) è molto più godibile di un normale TD e considerato anche il fatto che mio padre fa autostrada per l'80% dei km, il diesel è stata la scelta migliore.
                  Ultima modifica di Luca610; 30-06-2005, 08:39.
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    bè allora ti contatterò quando decido di cambiare auto, ok ???

                    bè se per quello c'e anche la 530d normale .. xè nn ha preso quella allora?? nn venirmi a dire per le prestazioni.... se fa sempre autostrada, la meglio è appunto un diesel con la + bassa cilindrata.. e pure il cambio automatico ha ??

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Originariamente inviato da simoTDI
                      bè allora ti contatterò quando decido di cambiare auto, ok ???

                      bè se per quello c'e anche la 530d normale .. xè nn ha preso quella allora?? nn venirmi a dire per le prestazioni.... se fa sempre autostrada, la meglio è appunto un diesel con la + bassa cilindrata.. e pure il cambio automatico ha ??
                      Ma come non venirmi a dire per le prestazioni! Proprio per quelle invece... Te l'ho detto che se non fosse stato per l'autonomia schifosamente irrisoria (non importa che faccia i 4 a litro, mio padre odia doversi fermare dal benzinaio ogni 200 Km) avrebbe preso l'M5. E per lo stesso motivo in fondo non ha preso nemmeno la 545. Hanno 70 litri di serbatoio, pochi per una media di 6 a litro o meno nel caso dell'M5. La 535 e' il miglior compromesso fra consumi e prestazioni... La 535 è solo automatica purtroppo.
                      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                      La musica in auto va ascoltata come si deve:
                      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X