Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    spettacolo!! cosi tanto??

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
      In questo ti do ragione, io per la Punto ho votato "da 14 a 16", che è un consumo medio più logico ed attendibile. I miei 17,6 sono messi per puro e semplice contrasto a chi vuole mostrare percorrenze bassissime per far vedere che va forte!
      Secondo me, invece, qua dentro si fa a gara a chi consuma meno. Chi indica basse percorrenze secondo me è onesto. Però a sto punto viene falsato il risultato finale perchè qualcuno mette il consumo medio, qualcuno il minimo e qualcuno quello medio...
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Non so gli altri ma io sono stato onesto, ho votato un consumo reale. Mi riferivo alla grande quantità di "meno di 8" e di "da 8 a 10". Cavolo, non sono molti quelli ad avere auto di grossa cilindrata! O sbaglio?
        Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 08-07-2005, 19:50.
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

        Aristofane

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Originariamente inviato da robi2000ts
          Secondo me, invece, qua dentro si fa a gara a chi consuma meno. Chi indica basse percorrenze secondo me è onesto. Però a sto punto viene falsato il risultato finale perchè qualcuno mette il consumo medio, qualcuno il minimo e qualcuno quello medio...
          Beh io ammetto di guidare rilassato e sono sicuro di riuscire a spuntare anche i 10km/ltr di media anche con il 2.5; ma dato che i pieni li faccio solo sulla mia macchina ad andare a 10euro la volta sulla Jaguar che l'indicatore carburante manco si muove mi vien male.

          Sapete quanto siano affidabili gli indicatori sul computer di bordo???

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
            Non so gli altri ma io sono stato onesto, ho votato un consumo reale. Mi riferivo alla grande quantità di "meno di 8" e di "da 8 a 10". Cavolo, non sono molti quelli ad avere auto di grossa cilindrata! O sbaglio?
            In proporzione consuma molto meno un motore grosso che uno piccolo.

            Quando 100CV ce li hai a 2500giri vedi te cosa ti serve tirare le marce...

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              In proporzione, sì. Purtroppo solo in proporzione... sui cavalli a metà regime la differenza la vedo. Sulla Stilo del babbo non ho mai bisogno di salire sopra i 3000, tranne che per fare un prima-seconda su salite del 20%.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Io salgo oltre i 2200 solo per i sorpassi...per il resto non mi serve.

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko

                  Sapete quanto siano affidabili gli indicatori sul computer di bordo???
                  neanche un pò ??

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
                    Non so gli altri ma io sono stato onesto, ho votato un consumo reale. Mi riferivo alla grande quantità di "meno di 8" e di "da 8 a 10". Cavolo, non sono molti quelli ad avere auto di grossa cilindrata! O sbaglio?
                    Guarda che fare meno di 10 a litro non è mica così difficile come pensi tu... Con la tua Punto è quasi impossibile, ma basta un 1.6 a benzina, non credere... Basta avere un qualunque 2.0 benzina ed avere il piede non di velluto come i vostri e vedi te come è facile scendere coi Km/l...
                    Chi fa meno di 8 di media, se mai, ha auto un po' più spinte oppure il piede assassino; ma non ci vuole la Ferrari per fare i 7...

                    E chi posta percorrenze basse, dubito lo faccia "per far vedere che va forte", ma dove siamo, in un forum di poppanti? Non credo... anzi, credo più che altro, come Roby, che siano ben più veritiere medie apparentemente molto basse che non i 300 a litro che dichiarano alcuni, a prescindere dal tipo di vettura.
                    E poi c'è da contare che il consumo è una grandezza estremamente variabile... Con lo stesso identico modello di auto la variazione può essere anche del 100%, solamente in base a dove si usa la macchina... lasciando perdere il chi va piano o forte. Chi vive in città e gira per il 90% del tempo in città, registrerà percorrenze bassissime, chi come me, abita in una zona collinare, in cui è quasi impossibile tenere una velocità costante e in piano idem, chi viaggia su statali e autostrada fa anche il doppio della strada.

                    Infine il piede... non hai forse idea di quanto varia il consumo schiacciando o meno... prova a prendere la tua punto, vivi di tavoletta per una settimana (ma sul serio, non una schiacciatina al semaforo e poi 2000 giri costanti) e poi vieni qui a dire che fai i 14-16... provaci, poi dicci.

                    Io faccio i 12-12.5 di media a litro e giusto per curiosità ho provato ad andare a spinta come fate voi... risultato: quasi 18 a litro, pensa te.
                    Ultima modifica di Luca610; 09-07-2005, 17:42.
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Originariamente inviato da Luca610
                      Infine il piede... non hai forse idea di quanto varia il consumo schiacciando o meno... prova a prendere la tua punto, vivi di tavoletta per una settimana (ma sul serio, non una schiacciatina al semaforo e poi 2000 giri costanti) e poi vieni qui a dire che fai i 14-16... provaci, poi dicci.
                      Se vuoi te lo dico io, io guido una punto 75 a benzina e tirando sempre (intendo accellerazioni continue da 0 a 150-160 su strada mista a curvoni, inoltre ho il limitatore originale a 7000 giri) non riesco a fare meno di 18km/l (di solito 18,5-19), andando normalmente con qualche tirata qua e là ne faccio 22,5.

                      vabbè però gode delle migliori soluzioni tribologiche attualmente disponibili, da originale in qualle condizioni avrei fatto 11km/l (14 andando normalmente)
                      Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X