Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Originariamente inviato da zio gavino
    Se vuoi te lo dico io, io guido una punto 75 a benzina e tirando sempre (intendo accellerazioni continue da 0 a 150-160 su strada mista a curvoni, inoltre ho il limitatore originale a 7000 giri) non riesco a fare meno di 18km/l (di solito 18,5-19), andando normalmente con qualche tirata qua e là ne faccio 22,5.

    vabbè però gode delle migliori soluzioni tribologiche attualmente disponibili, da originale in qualle condizioni avrei fatto 11km/l (14 andando normalmente)
    come fai a fare quei km / l con un auto k ha un motore appena uscito dall era dei carburatori ??? ma stai scherzando? giusto una Punto nuova Multijet 1.3 fa quelle percorrenze...
    magari stai parlando di uno scooterone e allora ok ... cosa è un 150cc ??

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da Luca610
      Guarda che fare meno di 10 a litro non è mica così difficile come pensi tu... Con la tua Punto è quasi impossibile, ma basta un 1.6 a benzina, non credere... Basta avere un qualunque 2.0 benzina ed avere il piede non di velluto come i vostri e vedi te come è facile scendere coi Km/l...
      Chi fa meno di 8 di media, se mai, ha auto un po' più spinte oppure il piede assassino; ma non ci vuole la Ferrari per fare i 7...

      E chi posta percorrenze basse, dubito lo faccia "per far vedere che va forte", ma dove siamo, in un forum di poppanti? Non credo... anzi, credo più che altro, come Roby, che siano ben più veritiere medie apparentemente molto basse che non i 300 a litro che dichiarano alcuni, a prescindere dal tipo di vettura.
      E poi c'è da contare che il consumo è una grandezza estremamente variabile... Con lo stesso identico modello di auto la variazione può essere anche del 100%, solamente in base a dove si usa la macchina... lasciando perdere il chi va piano o forte. Chi vive in città e gira per il 90% del tempo in città, registrerà percorrenze bassissime, chi come me, abita in una zona collinare, in cui è quasi impossibile tenere una velocità costante e in piano idem, chi viaggia su statali e autostrada fa anche il doppio della strada.

      Infine il piede... non hai forse idea di quanto varia il consumo schiacciando o meno... prova a prendere la tua punto, vivi di tavoletta per una settimana (ma sul serio, non una schiacciatina al semaforo e poi 2000 giri costanti) e poi vieni qui a dire che fai i 14-16... provaci, poi dicci.

      Io faccio i 12-12.5 di media a litro e giusto per curiosità ho provato ad andare a spinta come fate voi... risultato: quasi 18 a litro, pensa te.

      Sono d'accordo con te su tutto, tranne che su di una cosa. A leggere le tue parole sembra che un 2000 (a benzina) sia una cilindrata media e non alta... Evidentemente non ho calcolato che qui i possessori di utilitarie sono in minoranza!

      P.S. Poppanti? Io non giudico gli altri. Ognuno è libero di fare quel che vuole finché è prudente, no?
      Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 09-07-2005, 19:07.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da simoTDI
        come fai a fare quei km / l con un auto k ha un motore appena uscito dall era dei carburatori ??? ma stai scherzando? giusto una Punto nuova Multijet 1.3 fa quelle percorrenze...
        magari stai parlando di uno scooterone e allora ok ... cosa è un 150cc ??
        Si, in pratica ha prestazioni leggermente superiori alla punto II 1.9jtd (niente di orgasmatico ma nelle accellerazioni da fermo si difende, anche il sound "diretto" non è male anche se è 8v) e consumi simili alla 1.3 MJ nuova (di preciso tirando non saprei), cmq se vuoi toccare con mano no problemas: con 20 neuri di verde ci vengono fuori 300km tondi (ci giro 1 giorno quando ho voglia di guidare, è sin troppo poco!) con l'ago che sfiora i 7000giri nelle marce basse (anche in 4a volendo, in 5a purtroppo no).
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Originariamente inviato da zio gavino
          Si, in pratica ha prestazioni leggermente superiori alla punto II 1.9jtd (niente di orgasmatico ma nelle accellerazioni da fermo si difende, anche il sound "diretto" non è male anche se è 8v) e consumi simili alla 1.3 MJ nuova (di preciso tirando non saprei), cmq se vuoi toccare con mano no problemas: con 20 neuri di verde ci vengono fuori 300km tondi (ci giro 1 giorno quando ho voglia di guidare, è sin troppo poco!) con l'ago che sfiora i 7000giri nelle marce basse (anche in 4a volendo, in 5a purtroppo no).
          cmq 20 con un litro andando piano è impossibile... forse 14 ... nn di piu! e tirando vedrai vai a 10 ! per forza, nn si scappa, nn sei mica miracolato dalla fiat

          come prestazioni nn avevo da ridire

          e se fai 300 diviso 20 indovina quanto viene fuori?? 15!! cmq buono, certo, ma nn è 20 (se lo fosse, faresti 400km con 20 euro!)

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da simoTDI
            e se fai 300 diviso 20 indovina quanto viene fuori?? 15!! cmq buono, certo, ma nn è 20 (se lo fosse, faresti 400km con 20 euro!)
            Ehm la benza costa 1.240€/lt, con 20 neuri ci vengono 16lt 300/16= 18,5km/l circa

            cmq si, in principio avrei fatto 11km/l come ho detto
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              boh insomma quando vendi la tua punto scrivi tra l'elenco: consumo medio 18km/l .... è una nota positiva k ti aiuta a venderla

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Senza debimetro sto consumando ancora meno credo.

                Vi dirò la media al prossimo pieno.

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  nn ho capito, l hai tolto? che gli hai fatto ??

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    L'ho tolto.

                    Ho fatto un nuovo condotto senza debimetro con filtro a cono. C'è anche un 3D in cui viene spiegato (come ho fatto io che ho tolto valvola EGR; recupero vapori olio e debimetro) e in tutti i modi stacco un 80-120 di 2 secondi inferiore all'originale.

                    Se non ci volete credere fa niente.

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Originariamente inviato da Molinari Mirko
                      L'ho tolto.

                      Ho fatto un nuovo condotto senza debimetro con filtro a cono. C'è anche un 3D in cui viene spiegato (come ho fatto io che ho tolto valvola EGR; recupero vapori olio e debimetro) e in tutti i modi stacco un 80-120 di 2 secondi inferiore all'originale.

                      Se non ci volete credere fa niente.
                      ma c'e da smontare parecchio? Ma in pratica hai messo un filtro dell aria conico?? come ho fatto io sulla mia Y ??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X