...la piacevolezza del benza aspirato è quasi impagabile.
Quoto SE E SOLO SE non è morto fino ad un certo regime ed anzi spinge bene anche ai bassi... per me il motore migliore al mondo come piacevolezza è quello della Corvette C6, per intenderci.
Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
Quoto SE E SOLO SE non è morto fino ad un certo regime ed anzi spinge bene anche ai bassi... per me il motore migliore al mondo come piacevolezza è quello della Corvette C6, per intenderci.
A me basta che giri rotondo, non mi serve che spinga molto, quando voglio spingere tiro via uno o due rapporti.
P.s. un 2 valvole per cilindro per me è pure meglio.
Con l'ultimo pieno, tutto in città ed autostrada tirata (130 all'ora), le mie percorrenze sono crollate a 14 scarsi con un litro.
Spero non vi siate fatti trarre in inganno dalle mie precedenti testimonianze di 17-18 con un litro. Per la mia Punto ho votato "da 14 a 16", che è una media realistica delle mie varie percorrenze (anche se più verso i 16 che i 14).
Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
con la mia punto hgt che ha 93000 km ed è originale faccio in media i 10 km\l con guida allegra.....tirando scende al massimo a 6 e il mio record in positivo è stato 18,3 km\l ( in quinta a 60 km\h...per poco non si spegneva )
con il mio caro vecchio gt turbo non ho mai calcolato i consumi quando tiravo pero ricordo che la lancetta del contachilometri saliva e quella della benza scendeva alla stessa velocita ....mentre con la turbina a zero(110 km\h) mi avvicinavo a 20 con un litro.....ps avevo circa 140 cv
Con l'ultimo pieno, tutto in città ed autostrada tirata (130 all'ora), le mie percorrenze sono crollate a 14 scarsi con un litro.
Spero non vi siate fatti trarre in inganno dalle mie precedenti testimonianze di 17-18 con un litro. Per la mia Punto ho votato "da 14 a 16", che è una media realistica delle mie varie percorrenze (anche se più verso i 16 che i 14).
Commenta