Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quanti km percorrete con un litro?

Originariamente inviato da Karolis
    I motori Alfa consumano tanto e basta 1.3 1.4 1.6 1.8 2.0, tutti uguale (in linea di massima) ... Un 2.0 è già diciamo giustificato vista la grandezza e la potenza (150cv se non sbaglio) ma gli altri no, anche se i cv non gli mancano...
    Consumano il giusto. Se tu vai a prendere una 146 1.4 che comunque un certo peso ce l'ha è normale che vai a consumare una follia.
    Prendi un 1.6, un 1.8 o un 2.0 e vedrai che i consumi sono inferiori, a parità di andatura. ovviamente se un 2.0 lo tiri di brutto consuma molto di più. Ma non pensare poi così tanto...
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Eh ma lo so lo so, i motori di piccole cilindrate vanno bene su macchine piccole, per quelle un po' più grosse di solito il miglior compromesso è tipo un 1.6-1.8... Peccato per le assicurazioni assassine però :/
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

andando piano ( 70kmh in 6esta) 15 al litro
        normale sui 10 al litro
        a palla di fucile ( cambio a 6500) se faccio 5 è un miracolo
        Club Alfa Italia

Commenta

per esempio
          la strada dal mare a casa mia 3560m a tuono il trip mi dice 4 al litro perche meno non misura

una volta in autostrada da arma di taggia a savona circa 80 km ho usato la stessa benzina che da savona a novara 220 km un quarto di serbatoio

però con la differenza che nel primo tratto sotto i 140 non sono sceso (max 210 )
          nel secondo mai andato più di 130
          Club Alfa Italia

Commenta

Originariamente inviato da pisu78
            Salve ragazzi!io penso che l'elevato consumo della 146 1.4 (mio padre ha la T.S), sia da attribuire anche alla rapportatura corta della 5° marcia. é più corta della 5° della mia punto, che però di marce ne ha 6! e cmq i cavalli ci sono: la boxer 1.4 90, la successiva T.S. 103. all'epoca l'unico aspirato con la stessa cavalleria l'aveva la Rover. E il limitatore stacca a più di 7000 giri!
            Anche questo è un elemento da tenere in considerazione...
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

La mia è 1.6, però c'è da considerare che i consumi alti in città sono dovuti anche al fatto che il variatore di fase è da sostituire... l'auto ora ha solo la fasatura da alti giri e sotto i 1500 è imballata... a volte bisogna sfrizionare per partire, tra 1500 e 3000 comincia a spingere e dopo i 3000-3500 ringhia fino a limitatore! (col variatore di fase funzionante dovrebbe avere anche più coppia ai bassi, il che dovrebbe tradursi in minori consumi). E' un difetto di tutti i twin spark delle 145...
              La mia vecchia hyundai coupe consumava sempre 7-8kml in città (1.6 116cv su 1280kg di auto), anche se a 100kmh in autostrada son riuscito a fare 14,5km/l...

Commenta

Originariamente inviato da kenshin
                La mia è 1.6, però c'è da considerare che i consumi alti in città sono dovuti anche al fatto che il variatore di fase è da sostituire... l'auto ora ha solo la fasatura da alti giri e sotto i 1500 è imballata... a volte bisogna sfrizionare per partire...
                Falla aggiustare prima possibile!!!
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da mister84
                  andando piano ( 70kmh in 6esta) 15 al litro
                  normale sui 10 al litro
                  a palla di fucile ( cambio a 6500) se faccio 5 è un miracolo
                  Abbiamo la stessa macchina? La mia stacca a 6200 (e nn vale la pena arrivarci...
                  Sognando Novitec...

http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=111882

Commenta

mammamia

con la temperatura che varia da 0 a -10 non faccio meglio di 9 al litro
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Benedetta benzina.....

Spero di poterla sempre mettere nel serbatoio per&#242;!!
                      Sognando Novitec...

http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=111882

Commenta

Sto operando...
                      X