Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In pista

    Non ho mai girato in pista, ma la cosa mi attizza assai.
    Prima o poi, money permettendo, ci andro' e non vorro' piu' andarmene.

    Premesso questo, vi chiedo, quali sono le regole da seguire in pista?
    Valgono le norme stradali (tenere la dx, precedenza a dx)??
    Come si sorpassa?
    Soprattutto, come ci si fa sorpassare?

    Se si gira piano come ci deve comportare? Bisogna stare con gli occhi ovunque o sono gli altri che dovrebbero evitare di cioccarti? Tutte e due le cose?
    Se faccio i 20 e occupo la linea di corda sono un coglione e tutti hanno diritto a dirmelo quando passano, oppure chi prima arriva meglio alloggia indipendentemente dalla velocita'? (Magari sono su un mezzo non esattamente performante e quello dietro e' in enzo)
    I box e la pit lane, come funziano? C'e' il velox che multizza se passi gli 80?

    Queste 'regole' che suppongo esistano, sono codificate in qualche maniera o sono piu' usi e costumi?
    Ancora, tutte le piste sono uguali o ognuna ha le sue regole?

    Questi sono i dubbioni che mi son passati nella testa nel momento, se avete da aggiungere regole per altre situazioni, beh, fatelo pure^^

    Grazie a tutti

    Saluti
    "Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld

  • #2
    Re: In pista

    mi accodo
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #3
      Re: In pista

      anche io voglio sapere...

      sapere anche se per caso va male, come fare ad uscire dalla pista? che ne so, un botto contro le gomme o altro...auto incidentata o peggio ancora impossibilitata a muoversi?
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

      Commenta


      • #4
        Re: In pista

        Originariamente inviato da DoppioCorpo
        Non ho mai girato in pista, ma la cosa mi attizza assai.
        Prima o poi, money permettendo, ci andro' e non vorro' piu' andarmene.

        Premesso questo, vi chiedo, quali sono le regole da seguire in pista?
        Valgono le norme stradali (tenere la dx, precedenza a dx)??
        Come si sorpassa?
        Soprattutto, come ci si fa sorpassare?

        Se si gira piano come ci deve comportare? Bisogna stare con gli occhi ovunque o sono gli altri che dovrebbero evitare di cioccarti? Tutte e due le cose?
        Se faccio i 20 e occupo la linea di corda sono un coglione e tutti hanno diritto a dirmelo quando passano, oppure chi prima arriva meglio alloggia indipendentemente dalla velocita'? (Magari sono su un mezzo non esattamente performante e quello dietro e' in enzo)
        I box e la pit lane, come funziano? C'e' il velox che multizza se passi gli 80?

        Queste 'regole' che suppongo esistano, sono codificate in qualche maniera o sono piu' usi e costumi?
        Ancora, tutte le piste sono uguali o ognuna ha le sue regole?

        Questi sono i dubbioni che mi son passati nella testa nel momento, se avete da aggiungere regole per altre situazioni, beh, fatelo pure^^

        Grazie a tutti

        Saluti
        Varia molto da pista a pista e da chi gira....

        Il velox ai box non l'ho mai visto e non penso nemmeno esista per i trackday, ci sono i commissari comunque, e il buon senso.....

        Per chi gira piano, io sono dell'idea di farmi superare, io metto sempre la freccia a destra così capiscono che voglio essere superato, in certe piste è addirittura obbligatorio (non si può superare senza il permesso di quello che precede), il buon senso regna sovrano, è ovvio che se sono in elise e dietro ho una enzo mi faccio da parte, se ho già impostato la curva mi spiace per lui ma mi superarà un'altra volta, se poi vuole passarmi lo stesso, lo deve fare non in traiettoria, e poi sempre il buon senso e pensare che si è lì per divertirsi non per vincere!
        E poi, alla fin fine, in pista se vedi qualcuno nello specchietto retrovisore vuol dire che va più veloce di me e percui perchè non dovrei farlo passare?

        Per le regole in pista, sono scritte, ogni pista ha il proprio regolamento!

        Se poi volete provare venite il 2 giungo a Varano, ci sono i turni, ci sono macchine di tutti i tipi, ed è molto divertente! Fare un turno in pista per provare non costa uno sproposito!

        Ciao
        Il mio regno per un po' di curve.....

        Commenta


        • #5
          Re: In pista

          Originariamente inviato da Alien
          anche io voglio sapere...

          sapere anche se per caso va male, come fare ad uscire dalla pista? che ne so, un botto contro le gomme o altro...auto incidentata o peggio ancora impossibilitata a muoversi?
          Ti vengono a prendere con il carro attrezzi, vieni maledetto da un po' di partecipanti, e poi, a seconda dell'incidente,puoi venire sospeso per tutta la giornata, per il turno, ti ridanno i soldi, non c'è una regola generale...
          Al ring ad esempio ti fanno pagare anche il guard rail.... anche in altre piste comunque e dipende sempre dal tipo di incidente!
          Il mio regno per un po' di curve.....

          Commenta


          • #6
            Re: In pista

            ci sono anche io a varano con alcuni bresciani

            non corro ma mi piacerebbe conoscervi
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

            Commenta


            • #7
              Re: In pista

              Originariamente inviato da djkim
              ci sono anche io a varano con alcuni bresciani

              non corro ma mi piacerebbe conoscervi
              Che vieni a fare a Varano se non corri???

              Comunque saremo un gruppetto di Guarda dove sono le Lotus e vieni li, se ne vedi una verde cerchi oro sono io
              Il mio regno per un po' di curve.....

              Commenta


              • #8
                Re: In pista

                vengo a fare un giro a guardare sbuahaha che ti devo dire.. prestami la lotus che ci faccio un turno
                Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                Commenta


                • #9
                  Re: In pista

                  Originariamente inviato da djkim
                  vengo a fare un giro a guardare sbuahaha che ti devo dire.. prestami la lotus che ci faccio un turno
                  Non serve la Lotus per correre in pista.... guarda Rx7 ha una 106 e corre lo stesso... vabbè lui è un caso patologico.....

                  Se vuoi in pista ti porto come passeggero!!!

                  Solo che a Varano non si può e non capisco nemmeno il perchè!!!! Bah.....
                  Il mio regno per un po' di curve.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: In pista

                    appunto.. giriamo in strada sbahahaah
                    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X