annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida. Dite la vostra.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posizione di guida. Dite la vostra.

Ciao a tutti!!

Molti miei amici mi prendono in giro perchè guido vicino al volante come i vecchi,con il sedile un po avanzato,premetto che sono alto 1.78 circa e ho 21 anni,perciò ho un'altezza normale per la mia età,ma io non riesco proprio a guidare lontano come dicono loro,cioè,tenendomi completamento disteso con le gambe e le braccia e il sedile molto inclinato all'indietro.
    Guidando in maniera rilassata e distesa non riesco a premere a fondo i pedali , perchè con le gambe completamente distese non riesco più a dare forza,e ho le senzazione che i pedali mi sfuggissero,anche le braccia sono molto allungate.
    Sostengono che la posizione di guida sportiva è quella distesa come c'è l'hanno loro,io dico di NO!!
    Io guido con le gambe che fanno un'angolo quasi di 90° gradi e riesco cosi a premere più rapitamente i pedali,e li premo completamente a fondo,e sforzo molto meno,e ho una presa più salda del volante e mi sento più sicuro nel premere i pedali.

Dite la vostra sul vostro stile di guida e se effettivamente la guida distesa è quella sportiva.
    34
    Molto disteso e arretrato
    58.82%
    20
    Molto ravvicinato e avanzato con il sedile
    41.18%
    14
    Ultima modifica di Daniele84; 14-08-2005, 15:00.

Re: Posizione di guida. Dite la vostra.

ciao, io guido disteso parecchio perchè così mi sento un tutt'uno col mezzo. Mi da più sicurezza quando guido sportivo!
    PEUGEOT 206 XS 16V

Commenta

Perciò una posizione di guida sportiva uguale per tutti non esiste,ognuno si regola come meglio crede!

Thanks....

Commenta

Però mi domando!! come fate a premere bene i pedali????

Commenta

io guido cn il sedile avanzato ! penso ke cmq sia la guida migliore xkè t da meglio il controllo della macchina la senti di più

Commenta

io guido molto vicino al volante perchè riesco a essere più reattivo nel controllo della macchina
            sono 1.90 per 19 anni .come entro nel 205 non lo so neanche io
            ciao
            i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
            il cuore ha sempre ragione

chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

Commenta

io regolo il sedile in modo che la spalla sinistra abbia appoggio (nel schienale del sedile) con la mano che tiene il volante a destra, alle 9.15 x capirsi.
              mi han detto che il volante si spinge e non si tira mai. e cosi si è piu vincolati nel sedile

poi le braccia e gambe andrebbero come dici te a 90° piu o meno anche per affaticarle meno durante la guida oltre per non arrivare con le gambe distese a premere fino in fondo il pedale del freno.
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

veramente la guida sportiva non è arretrata e distesa, ma bensì ravvicinato e con la schiena bene verticale.
                guarda i piloti da rally: hanno la schiena ben dritta, il ginocchio che ha un'angolazione minore di 120° e quindi sono vicini al volante.

l'idea di guida distesa ed arretrata = guida sportiva è nata negli anni '70 con la Formula 1 (in particolare alla Lotus questo accorgimento permise un notevole abbassamento del baricentro della vettura, e permise alla casa inglese di primeggiare in quel periodo) ma è errata, in quanto la postura creava noie e dolori di tipo muscolari e articolari.
                inoltre con una postura più raccolta si ha un miglior controllo sul volante della vettura, sull leva del cambio e sui pedali, ed inoltre la si sente parecchio di più.
                io guido quasi come ti dicono ai corsi, e cioè: schienale quasi dritto (sono alto 1.90... ) braccia che quando tengo il volante sono tali che il gomito fa un angolo circa di 90° (un pò di più) e che quando con una mano impugno il volante ad ore 12 la spalla rimane appoggiata allo schienale.
                questa postura mi permette un miglior controllo ed è anche più rilassante.

prima guidavo parecchio disteso, ma da quando ho provato questa non l'ho più cambiata

poi ovvio, è questione di sensazioni, abitudini, ecc...
                Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                  io regolo il sedile in modo che la spalla sinistra abbia appoggio (nel schienale del sedile) con la mano che tiene il volante a destra, alle 9.15 x capirsi.
                  mi han detto che il volante si spinge e non si tira mai. e cosi si è piu vincolati nel sedile

poi le braccia e gambe andrebbero come dici te a 90° piu o meno anche per affaticarle meno durante la guida oltre per non arrivare con le gambe distese a premere fino in fondo il pedale del freno.
                  a Balocco, i collaudatori della FIAT, a me hanno detto che il volante va sempre tirato ed accompagnato con l'altra mano, in questo modo si ha più reattività e più controllo di angolo in curva
                  Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                  :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                  :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

?? se giro a destra spingo col la sinistra e mi appoggio al volante con la spalla sinistra, te tiri con la destra?
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X