Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frizione o non frizione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizione o non frizione?

    Vi espongo il mio piccolo problema con la mia piccoal Ibiza benza 100 cv ultimo modello (nel caso dovesse servire):
    sopratutto a freddo ma anche in marcia andante da tempo quando lascio la frizione, qualsiasi marcia, e accelero la macchina sembra dare un colpo di singhiozzo, una specie di elastico che mi allunga prima il collo e poi mi ritrovo sul sedile (naturalmente così esagero, ma l'idea è quella) e solo allora posso accelerare normalmente.
    Qual'è il problema? Come devo mollare la frizione? La colpa è mia? Accelero solo dopo aver mollato la frizione o anche durante gli ultimi istanti?
    Ditemi voi!
    Ah, monto molle eibach e ammortizzatori irrigiditi, è l'allestimento Sport ma i componenti sono questi

  • #2
    Re: Frizione o non frizione?

    a me lo fa solo in caso sia un po ingolfata, mica hai toccato la centralina o hai problemi di erogazione?

    Campionato Italiano Velocità in Salita



    tutti i miei onboard


    pagina facebook

    Commenta


    • #3
      Re: Frizione o non frizione?

      è tutta di serie... per ora

      Commenta


      • #4
        Re: Frizione o non frizione?

        devi accelerare anche negli ultimi tratti di frizione.. cmq per me sono i supporti motore.. sono rotti anche sulla mia e quando parto si sente la botta

        Commenta


        • #5
          Re: Frizione o non frizione?

          vedrò di dare un'occhiata, altre possibilità?

          Commenta


          • #6
            Re: Frizione o non frizione?

            anke a me succede(solo quando è fredda) ma la mia bimba è vecchiotta! x un nuovo modello nn saprei dirti! sta ancora in rodaggio?

            Commenta


            • #7
              Re: Frizione o non frizione?

              Il rodaggio l'ho finito da circa 1000 km...

              Commenta


              • #8
                Re: Frizione o non frizione?

                secondo me è la valvola motorizzata dell'acceleratore,la montano su tutte le macchine nuove,quando schiacci il pedale del gas non c'è piu il filo che fa ruotare la farfalla,ma c'è un motorino elettrico,è la centralina che lo gestisce(a freddo si apre ancora piu lento,per inquinare di meno)percio quando cambi marcia tu acceleri giusto,ma la farfalla è un pò piu lenta,devi prenderci un po la mano accelerando un filo prima del normale.
                dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
                l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...


                Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<

                Commenta


                • #9
                  Re: Frizione o non frizione?

                  condensa che si forma a macchina spenta!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frizione o non frizione?

                    ok, grazie di cuore, prover&#242;! Cmq venerd&#236; ho portato la macchina dal mecca perch&#232; al minimo mi si spegneva spesso nel traffico lento (es: semaforo), ora l'ha messo a mille giri/min e direi che il problema &#232; parecchio diminuito... Oppure &#232; grazie a qualche cavallo regalo extra che ci ha messo il mecca?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X