Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frenata in pista:"pendolo"???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frenata in pista:"pendolo"???

    Scusate ho sentito che quando si guida al limite c'è un modo di frenare particolare con cui, grazie al solo piede destro, si comanda sia il freno sia l'acceleratore.
    Purtroppo nessuno mi ha spiegato la teoria e una sera che volevo fare lo sborone mi sono spalato contro un marciapiede con la mia Peugeot.
    Qualcuno mi può illuminare?
    mio babbo (che usa questo metofdo) sulla Modena non mi permette di fare questo tipo di frenata per cui non me l'ha spiegata e i miei amici non sono stati molto chiari: di qui il mio incidente.
    Quindi considerate che userei una trazione anteriore..magari nella spiegazione che mi darete questo dato è importante.Ciao
    Lampeggi

  • #2
    Re: frenata in pista:"pendolo"???

    Allora...il pendolo e' una cosa, il punta-tacco e' un altra.
    il pendolo serve per intraversarsi, il puntatacco serve per scalare marcia e intanto frenare.....non ho capito quale dei 2 vuoi imparare.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: frenata in pista:"pendolo"???

      Per il tacco-punta:

      http://video.google.com/videoplay?do...&q=nurburgring
      http://www.maialidacorsa.com/modules...article&sid=43
      MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
      Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

      Commenta


      • #4
        Re: frenata in pista:"pendolo"???

        Originariamente inviato da crazybiker83
        Scusate ho sentito che quando si guida al limite c'è un modo di frenare particolare con cui, grazie al solo piede destro, si comanda sia il freno sia l'acceleratore.
        Purtroppo nessuno mi ha spiegato la teoria e una sera che volevo fare lo sborone mi sono spalato contro un marciapiede con la mia Peugeot.
        Qualcuno mi può illuminare?
        mio babbo (che usa questo metofdo) sulla Modena non mi permette di fare questo tipo di frenata per cui non me l'ha spiegata e i miei amici non sono stati molto chiari: di qui il mio incidente.
        Quindi considerate che userei una trazione anteriore..magari nella spiegazione che mi darete questo dato è importante.Ciao
        Lampeggi

        si chiama punta tacco.

        il pendolo serve a intraversare la macchina.

        il punta tacco serve solo sulle auto a trazione posteriore x evitare il blocco di ponte.

        sulla tua 206 nn serve a niente

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • #5
          Re: frenata in pista:"pendolo"???

          Come Non Serva A Niente Sulle Macchine Ta??????ti Pare????!!!
          macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
          NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
          |||||||||

          Commenta


          • #6
            Re: frenata in pista:"pendolo"???

            Originariamente inviato da ROCCO_Ma
            Come Non Serva A Niente Sulle Macchine Ta??????ti Pare????!!!
            sulle TP è molto più importante che sulle TA


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #7
              Re: frenata in pista:"pendolo"???

              Originariamente inviato da ROCCO_Ma
              Come Non Serva A Niente Sulle Macchine Ta??????ti Pare????!!!



              a meno che nn hai una macchina senza sincro nn serve a un caxxo..

              al limite serve solo x salvaguardare un po i vari componenti della trasmissione.. ma se nn la sai fare finisce che fai piu danni che altro..

              il blocca di ponte su una TA nn lo riesci a fare dunque il punta tacco e pressoche inutile x lo stile di guida

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #8
                Re: frenata in pista:"pendolo"???

                Io ho una clio,lo uso spesso perche cosi facendo le marce in scalata entrano meglio,(la mia car è molto datata,e almeno cosi risparmio un po di lavoro al cambio )
                Comunque solitamente serve solo alle TP come gia detto sopra...
                dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
                l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...


                Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<

                Commenta


                • #9
                  Re: frenata in pista:&quot;pendolo&quot;???

                  oh ma siete impazziti???? il punta tacco si usa anche sulle TA! ovvio che su una punto una 2006 o una clio nn serve per&#242; beccati una ta come una gta e prova a scalare senza!! appena molli la frizione vedi cosa ti succede alla ruote davanti e poi mi dici se nn serve a un cacchio.. se nn vuoi farlo a 1509 all'ora fallo piano sulla neve e poi mi dici chi ha ragione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: frenata in pista:&quot;pendolo&quot;???

                    si ma un conto è bloccare per un istante le ruote anteriori (nella peggiore delle impotesi vai leggermnte lungo e non agganci il cordolo)
                    se invece ti capita di bloccare le ruote posteriori in inserimento le conseguenze rischiano di essere molto più spiacevoli


                    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X