annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scalare in prima

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scalare in prima

quando guidate scalate i prima nelle curve lente, nei tornanti o nelle staccate rapide?? a me han detto tutti di nn farlo, di nn mettere mai la prima mentre sei in moto.. me lo hanno detto a scuola guida e se lo faccio mio padre mi taglia le mani quando è su con me..

però da solo io la prima la uso spesso soprattutto nelle staccate prima dei tornanti o delle curve strette sia per riprendere sia come freno motore

voi usate la prima con auto in moto?
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Re: scalare in prima

Solitamente la prima la si usa per "mettersi in movimento" e basta, e' una marcia cortissima. Scalando in prima prima di un tornante ad esempio a che velocita' arrivi? E a quanti giri? Ti conviene tenere la seconda, che almeno la sfrutti meglio (eviti di perdere tempo per la cambiata tra prima e seconda in uscita), e solleciti di meno gli organi mecanici, di solito prima e seconda son parecchio distanziate tra di loro.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

Lascia stare la prima fidati,usala solo per partire...

Commenta

Dipende ragazzi...ci sono certe occasioni dove la prima devi buttarla dentro x forza se nn vuoi ritrovarti a uscire dalla curva col motore singhiozzante!
        A me è capitato di girare in un kartodromo in macchina e prima di ogni tornante se nn mettevo la prima rimanevo praticamente fermo!
        >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

:cool:.....And Much Moore.....:cool:

Commenta

Originariamente inviato da AUDI_RS4
          Dipende ragazzi...ci sono certe occasioni dove la prima devi buttarla dentro x forza se nn vuoi ritrovarti a uscire dalla curva col motore singhiozzante!
          A me è capitato di girare in un kartodromo in macchina e prima di ogni tornante se nn mettevo la prima rimanevo praticamente fermo!
          Si ma e' molto raro la prima la usi in due casi quando parti e quando sei in colonna per tornare a casa dal mare

Commenta

Originariamente inviato da puntino60
            quando guidate scalate i prima nelle curve lente, nei tornanti o nelle staccate rapide?? a me han detto tutti di nn farlo, di nn mettere mai la prima mentre sei in moto.. me lo hanno detto a scuola guida e se lo faccio mio padre mi taglia le mani quando è su con me..

però da solo io la prima la uso spesso soprattutto nelle staccate prima dei tornanti o delle curve strette sia per riprendere sia come freno motore

voi usate la prima con auto in moto?
            Io sul 106 ke ho ora la prima la uso meno, ma solo perchè fa più fatica ad entrare rispetto al fiesta ke avevo prima....
            Col fiesta invece capitava ke la sbattessi dentro anke sui 30 e più all'ora, e nn ho mai avuto problemi....
            Sull'alfa di mia mamma invece la skiaffo spesso dentro la 1a, anke perchè avendo il cambio Selespeed, questo sembra nn aver problemi a inserire il rapporto (anke sui 40/ 50 al'ora)...
            Cmq io ti sto raccontando la mie esperienza fatta con auto ke:
            -Col fiesta, anke se aveva solo 90hp, la prima la tirava fin quasi i 70 all'ora
            -col 106, ke anke lei a limitatore sfiora i 70 all'ora
            -con l'alfa ke ha un cambio diverso dal manuale, e ke comunque la prima tira fin ai 60 all'ora......
            Cmq dipende molto dalla makkina con cui lo fai, io ho provato auto ke pareva ke al solo pensiero di metter la prima a + di 20 all'ora, sarebbe scoppiato o il cambio o il motore......
            Quindi il mio consiglio è: se hai una prima abbastanza lunga e se la marcia ti entra agevolmente, xkè nn la dovresti usare??
            Ciauzzzzz
            Originariamente inviato da Roby TDI 210
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da AUDI_RS4
              Si ma tu devi contare ke noi abbiamo il 106 rallye, siamo fuori quota ihihihih
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

certo che serve la prima! ho una 1° da 60 all'ora e una 2° da 120, se faccio i tornanti in 2° vuol dire che esco a 2mila giri, enormemente sottocoppia!!! quindi in ingresso curva una bella doppietta e la prima entra senza problemi, leggero bloccaggio delle ruote dietro che aiuta pure ad allargare il culo, buttando poi giù il gas si gira del tutto, sfiori il limitatore e a questo punto butti la 2° e sono in pieno regime di coppia con la turbina in pressione!!!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
                  certo che serve la prima! ho una 1° da 60 all'ora e una 2° da 120, se faccio i tornanti in 2° vuol dire che esco a 2mila giri, enormemente sottocoppia!!! quindi in ingresso curva una bella doppietta e la prima entra senza problemi, leggero bloccaggio delle ruote dietro che aiuta pure ad allargare il culo, buttando poi giù il gas si gira del tutto, sfiori il limitatore e a questo punto butti la 2° e sono in pieno regime di coppia con la turbina in pressione!!!
                  Una guida quotidiana questa

Commenta

Originariamente inviato da bingoDJ
                    Una guida quotidiana questa
                    bahahahaha
                    No se vedi la mia guida quotidiana è gas sfiorato, max 2K giri e "trotterello" tranquillo tutto a destra della strada, mettendo in folle molto prima ai semafori rossi e partendo piano quando scatta il verde, hai presente i nonnetti tutti rinco?ecco uguale, però io mi tengo a destra per non rompere le balls agli altri
                    Ogni tanto però è il caso di tirare fuori gli artigli (ovviamente in pista e/o spazi privati)
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X