annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio sempre marcia a 4000 giri.Faccio bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio sempre marcia a 4000 giri.Faccio bene?

Ragà ho un dubbio,la mia punto,ha 60 CV e li sviluppa tutti a 5500 giri, a 3000 ha la coppia massima,io cambio sempre marcia intorno ai 4000 giri,sia pen passare dalla I° alla II°,sia dalla II° alla III° e così via. Anche xchè ho notato che se cambio prima, mi ritrovo una macchina più morta,ma quello che più mi stupisce, noto che la mia Punto mi consuma di più.

Secondo voi sbaglio a cambiare sempre a 4000 giri?????Voi a quanti giri cambiate?????E se foste al posto mio a quanti giri cambiereste??????

P.S. NN è che cambio sempre a 4000.........,tranne a motore freddo,e quando devo strizzargli un pò il collo.

Ciao a tutti.
    Punto Star 60

Boh io ho 120cv a + di 6000 giri, 15kgm a 5500 e cambio sempre a 3000, dove sta il problema?

Ciao
    La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
    Siena Street Racer #1
    Punto 1.9 JTD... il consumo
    Peugeot 106 GTI... il divertimento
    Mazda RX-7... la libidine

Commenta

Io ho una macchina con la potenza (se 90cv si possono chiamare potenza...) a 5250 giri almeno da quant'è scritto sul libretto, in genere non sono uno che schiaccia, quando vado normalmente il contagiri non oltrepassa mai la soglia dei 2000, ma quando voglio tirare sfrutto tutti i giri, xkè dovrei fermarmi prima? in rettilineo tiro + o- fino a 5500 e se si sta avvicinando una curva, per evitare un cambio di marcia e la successiva scalata capita che raggiungo i 6000, e in ogni caso non supero mai i 6200 come consigliato sempre sul libretto
      Se la macchina raggiunge quei giri vuol dire che è pensata per farlo, e allora xkè non sfruttarli?
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

FarkasGT mi trovi perfettamente daccordo.

zALTEC nn c'è nessun problema,era solo una curiosità.

Ciao
        Punto Star 60

Commenta

Quando vuoi farti una tiratina l' ottimale è cambiare ai giri dei cavalli massimi cosi la marcia superiore è gia in coppia mentre quando devi andare tranquillo e consumare poco anche 3500 vanno bene !

Il consumo non è dato da che giri cambi ma da quanto premi sull'acceleratore infatti se lo fiori e la macchina sale piano piano a 4000 consumi pochissimo mentre se premi a paletta e a 4000 cambi consumi molta di più benza !!

CIAO
          " 2 fast 4 you "
          "FINO ALLA FINE...ABBUSIVI TRIVENETI"
          1° THREAD OVER 20.000
          abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Quando arrivo a 4000 penso: "il limitatore è ancora lontano.."
            CAUTION! Drifter On Board!
            IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
            Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

Messaggio originariamente postato da -PT-
              Quando arrivo a 4000 penso: "il limitatore è ancora lontano.."
              eBBravo!!! è capitato anche a me di pensarlo!!!
              Ultima modifica di -The Viper-; 27-02-2002, 22:21.
              106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
              Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
              Visitate il Mercatino di Viper

Commenta

Messaggio originariamente postato da furia
                Quando vuoi farti una tiratina l' ottimale è cambiare ai giri dei cavalli massimi cosi la marcia superiore è gia in coppia mentre quando devi andare tranquillo e consumare poco anche 3500 vanno bene !

Il consumo non è dato da che giri cambi ma da quanto premi sull'acceleratore infatti se lo fiori e la macchina sale piano piano a 4000 consumi pochissimo mentre se premi a paletta e a 4000 cambi consumi molta di più benza !!

CIAO
                Non mi trovi completamente d'accordo, schiacciando nello stesso modo l'acceleratore consumi di meno a 2000 che a 4000...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

IO SPALANCO E BASTA
                  THE BULLDOG.:.à/\/\@NiTà /\/\V$k@Ri@
                  ...HAMAMATSU GIXXER VELOX KILLER...
                  Anche io vesto CENTROOTTICOPANZIERI!!!

Commenta

bravo Uno Turbo!!!!

la tua one è originale??
                    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

Sto operando...
                    X