Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    boh, a me tutte 'ste torsioni del piede a destra me sembrano fantozziane..... sara' che ho un apedaliera sportiva, ma sulla mia speedster tengo il piede destro bello verticale, 3/4 interni sul freno e il 1/4 esterno sul gas....con questa tecnica anche i piedoni non hanno problemi, anzi.....maggior superficie da usare tra i 2 pedali, a meno che il dislivello tra freno/gas sia enorme, in quel caso neanche shumi puo' niente.....
    ....comunque il passare in folle e' un retaggio delle auto passate....ti fa perdere un tempo assurdo se sei in pista.....io li' ritardo la frenata il piu' possibile, quindi gran pestone sul freno al limite dell' abs, contemporanea sgassata a 5/6000rpm e scalata rapida.....
    Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

    Commenta


    • #32
      La torsione del piede è sinonimo di stile cristallino per il punta tacco, se vuoi ti faccio vedere qualche filmato di piloti che lo eseguono proprio così. Poi ognuno deve cercare la manovra + consona alla sua vettura ed ai propri piedi
      Attenti alla Sierrona tutta rossa...
      DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
      BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
      P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
      "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
      N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

      Commenta


      • #33
        io ho il 46 di piede e sono alto 1,95... impossibile fare movimenti strani!

        Commenta


        • #34
          beh tacco punta non ci sto...cioè mi tocca il ginokkio sul volante...o sul fianko....il piede è tr grande...e nn ci riesco proprio...dunkue uso appunt oi lmezzo piede....metà da una parte..e metà dall'atlra....e fuunziona bene bene!
          in freanta usate anke il sinistro?
          ZATZY RACING

          Commenta


          • #35
            qualcuno mi da un link che spieghi nel dettaglio in cosa consistono queste due tecniche e quali sono i vantaggi e come si fanno???...grazie e ciao
            "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
            "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
            "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da nightmare82
              qualcuno mi da un link che spieghi nel dettaglio in cosa consistono queste due tecniche e quali sono i vantaggi e come si fanno???...grazie e ciao
              ottimo interessa anche a me

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da nightmare82
                qualcuno mi da un link che spieghi nel dettaglio in cosa consistono queste due tecniche e quali sono i vantaggi e come si fanno???...grazie e ciao
                Con "due tecniche" credo tu intenda punta-tacco e mezzopiede, quindi due metodi di effettuare la stessa manovra...
                in poche parole e per non buttarla troppo sul tecnico questa manovra serve a far entrare la marcia inferiore più dolcemente e senza "strappi" in una veloce scalata e consiste nel dare un colpo d'acceleratore durante il passaggio in folle a frizione alzata.
                La procedura è questa in un eventuale passaggio 3° -> 2°:
                - inizi la frenata
                - schiacci il pedale della frizione e togli la 3°
                - rialzi la frizione e mentre sei ancora in folle, continuando a frenare col tacco del piede o con la sua parte esterna dai un colpo
                d' acceleratore per far aumentare i giri al livello della 2°
                - rischiacci la frizione smettendo di accelerare ma continuando a frenare e intanto metti la 2°
                - rialzi la frizione con ormai la marcia inserita, i giri alti e quindi senza strappi che potrebbero portare al bloccaggio delle ruote motrici oltre che a rovinare il cambio...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #38
                  io nn lo so fare il tacco punta.....

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da FarkasGT


                    Con "due tecniche" credo tu intenda punta-tacco e mezzopiede, quindi due metodi di effettuare la stessa manovra...
                    in poche parole e per non buttarla troppo sul tecnico questa manovra serve a far entrare la marcia inferiore più dolcemente e senza "strappi" in una veloce scalata e consiste nel dare un colpo d'acceleratore durante il passaggio in folle a frizione alzata.
                    La procedura è questa in un eventuale passaggio 3° -> 2°:
                    - inizi la frenata
                    - schiacci il pedale della frizione e togli la 3°
                    - rialzi la frizione e mentre sei ancora in folle, continuando a frenare col tacco del piede o con la sua parte esterna dai un colpo
                    d' acceleratore per far aumentare i giri al livello della 2°
                    - rischiacci la frizione smettendo di accelerare ma continuando a frenare e intanto metti la 2°
                    - rialzi la frizione con ormai la marcia inserita, i giri alti e quindi senza strappi che potrebbero portare al bloccaggio delle ruote motrici oltre che a rovinare il cambio...
                    spiegazione ottima ma cmq a me lo strappo non lo da siccome faccio la staccata e prima di inserire scalo quindi quando ho frenato il motore è gia sceso e quindi non blocca le ruote il punta tacco in pratica serve per fare la doppietta...

                    P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club - SocioNeopatentato
                    S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club-Socio Neopatentato
                    R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore Neopatentato
                    R.E.C.- Rally Estremo Club - Socio Neopatentato
                    N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 1
                    www.abbateracing.com

                    Commenta


                    • #40
                      in ogni caso non è facile... anzi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X