annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalare le marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scalare le marce

messaggio cancellato per tutela privacy
    Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 19:17.

Re: Scalare le marce

Originariamente inviato da Monaco
    Mi rendo conto che e' quasi assurdo postare qui una domanda del genere...
    ma io faro' l'esame di guida tra 4 ore e ho un dubbio..
    Avete presente ogni volta che vedete uno stop o un semaforo giallo in lontanaza e cominciata a rallentare? che poi magari scalate in seconda prima di fermarvi???
    Ecco...a me hanno insegnato a scalare nella marcia inferiore, a lasciare la frizione per sfruttare la forza frenante del motore..
    Pero' ogni volta che scalo la marcia mi da "la botta" perche' magari la velocita' e' maggiore rispetto alla marcia inferirore...ho provato a frenare un po' prima di scalare, ma niente, sempre la botta...ho provato a frenare e poi a rilasciare piano la frizione una volta scalato, ma niente....insomma mi chiedevo io se non era piu' comodo una volta arrivati in prossimita' del semaforo o dello stop schiacciare frizione, lasciare andre la macchina e cominciare a frenare...una volta fermi, con frizione schiacciata ovviamente, passare da 3° a 1° e partire...
    L'unico problema rimane nella curve strette dove devo per forza scalare..e quel botto io non lo sopporto...
    nn e' che c'e' qualcosa di sbagliato che faccio?
    mi potete consigliare qualcosa?
    Un consiglio???
    Fai molta pratica e vedrai che quel botto scomparirà...
    E' tutta questione di sincronizzazione pedale-cambio...
    Ovvio che se sei in 4° a 8000 giri e scali in 3°.... il botto lo senti perchè i pistoni escono dal cofano...
    Comunque, non preoccuparti, che con un po' di pratica migliorerai sicuramente..
    La tua idea di frenare senza scalare... beh, può essere fattibile, tant'è vero che nelle auto con cambio automatico avviene proprio così.. ma sono dotate di un impiato frenante più potente...
    E' consigliabile comunque sfruttare la forza frenante del motore nelle auto a cambio manuale..

Commenta

Originariamente inviato da Symon DJ
      Un consiglio???
      Fai molta pratica e vedrai che quel botto scomparirà...
      E' tutta questione di sincronizzazione pedale-cambio...
      Ovvio che se sei in 4° a 8000 giri e scali in 3°.... il botto lo senti perchè i pistoni escono dal cofano...
      Comunque, non preoccuparti, che con un po' di pratica migliorerai sicuramente..
      La tua idea di frenare senza scalare... beh, può essere fattibile, tant'è vero che nelle auto con cambio automatico avviene proprio così.. ma sono dotate di un impiato frenante più potente...
      E' consigliabile comunque sfruttare la forza frenante del motore nelle auto a cambio manuale..
      Giusto... fai pratica e tutto andrà meglio, comunque ti dico ke quallo della botta non è ke ti compromette l'esame, stai attento soprattutto al resto, a ki ti stà intorno e ai pedoni.
      206 RC... TESTOSTERONE!

INSULTA CHI TI MULTA!!!

Commenta

Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 19:18.

Commenta

Ba'..speriamo bene...i miei vizi sono di non mettere le frecce e di nn riuscire a sclare in tempo per gli stop e semafori...cmq non sono agitato, so che posso prenderla la patente
          Ciao e grazie, ora mi sento piu' sicuro
          Le frecce cerca di metterle sempre, anche se non servono, meglio una in più che una in meno, durante l'esame...

Ciao e
          In bocca al lupo!!
          Facci sapere magari l'esito finale!!

Commenta

io che ormai ho la patente quando so che devo fermarmi e arrivo tranquillo metto in Folle da lontano e arrivo dove devo fermarmi che sono praticamente fermo...

se lo fai a scuola guida sei bocciato sicuro...
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS
              io che ormai ho la patente quando so che devo fermarmi e arrivo tranquillo metto in Folle da lontano e arrivo dove devo fermarmi che sono praticamente fermo...

se lo fai a scuola guida sei bocciato sicuro...
              FERODO ringrazia...

Commenta

Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 19:17.

Commenta

Superato l'esame!!!
                  Ora il prossimo problema e': parcheggio!
                  cacchiarola!
                  scusa non ho capito hai superato l'esame scalando con botte e senza parcheggiare?

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 19:12.

Commenta

Sto operando...
                    X