annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenata con ABS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Frenata con ABS

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio

Blob le leggi della fisica dicono anche che il motore tende a tirare mentre frenando opponi resistenza quindi se non la tiri potrai solo allungare la frenata...e schiaccia sta frizione e non rompere.,...
    Sono della stessa idea...

Commenta

vabbe'...da questo post hai detto tutto...Fa come credi allora...

Il freno motore benche' ti possa sembrare un aiuto e chi ha detto che non frena...frena si ma in tutt'altro ambito, cmq facendo un passo indietro: abbiamo una forza frenante che agisce in un senso...opposto al senso di marcia (i benedetti freni) ed il motore che spinge in un altro (il famoso senso di marcia...) da qui ovvio che non vadano daccordo...quindi sebbene il motore possa rallentare l'autoveicolo dovuto alle inerzie e atrriti...in caso limite di frenata allunga...non accorcia la stessa.

Ps: le tue prove del mercato le evito visto che so gia' la risposta...al cotnrario tuo...
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
        Sono della stessa idea...
        mi preoccuperi non lo fossi... cmq dal tuo avatar ti daro' sempre ragione...
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
          mi preoccuperi non lo fossi... cmq dal tuo avatar ti daro' sempre ragione...
          Perchè cos'ha il mio avatar? E' una semplice Fiat Stilo...

Commenta

secondo me non vi capite tanto perche uno parla di frenate al limite in generale mentre un altro di frenate a 50kmh. se ad alte velocita si inchioda la potenza dei soli freni non è sufficiente a far attaccare l'abs, quindi il freno motore (anche se poco visto che parliamo di 3^ o 4^ marcia) aiuta. se invece parlate di frenare con un disel a 50kmh magari in 5^ è ovvio che il pedale della frizione va tenuto giu, a 50kmh un disel spinge anche se al minimo!

comunque io ho guidato entrambi i tipi di auto al limite percui non tirate in ballo storie. spero di esservi stato d'aiuto
            All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Originariamente inviato da Luca318 Visualizza il messaggio
              secondo me non vi capite tanto perche uno parla di frenate al limite in generale mentre un altro di frenate a 50kmh.
              è vero...

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
                e una cosa a cui molti non pensano è che oltre a perdere le servoassistenze ti si puo' inserire il BLOCCA STERZO e se devi usare un attimo il volante sei fregato...
                Falso, fin quando ci sono le chiavi inserite in TUTTE le auto che ho provato non si inserisce mai il bloccasterzo, a meno che mentre fai la frenata di emergenza riesci a sfilare le chiavi dal quadro :O
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                  Falso, fin quando ci sono le chiavi inserite in TUTTE le auto che ho provato non si inserisce mai il bloccasterzo, a meno che mentre fai la frenata di emergenza riesci a sfilare le chiavi dal quadro :O
                  Si ma tanto ti blocca il servosterzo e diventa inguidabile ... cmq nn è quello il problema!
                  Nn capisco cosa vi costi tirare giù il pedale della frizione quando siete quasi fermi ...

Commenta

Originariamente inviato da Luca318 Visualizza il messaggio
                    secondo me non vi capite tanto perche uno parla di frenate al limite in generale mentre un altro di frenate a 50kmh. se ad alte velocita si inchioda la potenza dei soli freni non è sufficiente a far attaccare l'abs, quindi il freno motore (anche se poco visto che parliamo di 3^ o 4^ marcia) aiuta. se invece parlate di frenare con un disel a 50kmh magari in 5^ è ovvio che il pedale della frizione va tenuto giu, a 50kmh un disel spinge anche se al minimo!

comunque io ho guidato entrambi i tipi di auto al limite percui non tirate in ballo storie. spero di esservi stato d'aiuto
                    Forse mi sbaglio ma mi sembra che nessuno abbia parlato di frenate a 50km/h... cmq la forza frenante necessaria per far partire l'abs è la stessa, sia tu ai 40 oppure ai 150...

Commenta

nn penso che la forza frenante da 40 all'ora o da 150 per far entrare l'abs sia uguale..a 150 all'ora la macchina ha un'inerzia molto superiore e i freni tendono di meno a bloccarsi che a 40 direi..e poi cmq a chi dice che il motore tira e i freni invece fanno l'inverso, quando scalate marce cosa fa la macchina, accellera o frena?mah..
                      Nel dubbio..ne tolgo una!!

WRC inside!!!

Faccio quello che voglio!

Commenta

Sto operando...
                      X