Il furgoncino della ditta (Opel 1.7DTI) viste le scarse prestazioni viene tirato sempre al massimo, cioè cambio marcia SEMPRE a limitatore (5000 giri), l'altro giorno in autostrada 40 km a tavoletta senza MAI mollare col contagiri bloccato a 4000 giri per una velocità di "soli" 150- 155 al tachimetro. Per ora, ha 27000km e va alla grande. Secondo voi cosa può succedere continuando così? Vorrei sapere le conseguenze di un motore sfruttato al limite.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cosa può succedere?
Comprimi
X
-
Re: Cosa può succedere?
Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggiola cosa che patisce di piu è la turbina.. è il componente piu a rischio direi!
ma motoristicamente, di solito durano sui 300-400mila Km
pero' poi, con le turbe nuove vanno da paura, tirano una cifra
Commenta
-
Re: Cosa può succedere?
io tiro a buco con un peugeot ranch del 97 e una punto 1.3 multijet van con balestre dietro. e quando dico che tio, vuol dire che tiro tipo da scrociarmi, tiro il freno a mano a 70 in rettilineo, metto in seconda con frizione attaccata, gas al massimo e stacco frizione...... sti cosi sn fatti x durare, altrochè, ed hanno visto posti che manco co l'hummer
Commenta
-
Re: Cosa può succedere?
Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggioio tiro a buco con un peugeot ranch del 97 e una punto 1.3 multijet van con balestre dietro. e quando dico che tio, vuol dire che tiro tipo da scrociarmi, tiro il freno a mano a 70 in rettilineo, metto in seconda con frizione attaccata, gas al massimo e stacco frizione...... sti cosi sn fatti x durare, altrochè, ed hanno visto posti che manco co l'hummerentra nella "grande famiglia" MULTIJET
clikka
http://www.mjet.it/forum
clicca qui e divertiti
provate a cliccare
Commenta
-
Re: Cosa può succedere?
Originariamente inviato da francesco bosio Visualizza il messaggioIl furgoncino della ditta (Opel 1.7DTI) viste le scarse prestazioni viene tirato sempre al massimo, cioè cambio marcia SEMPRE a limitatore (5000 giri), l'altro giorno in autostrada 40 km a tavoletta senza MAI mollare col contagiri bloccato a 4000 giri per una velocità di "soli" 150- 155 al tachimetro. Per ora, ha 27000km e va alla grande. Secondo voi cosa può succedere continuando così? Vorrei sapere le conseguenze di un motore sfruttato al limite.
Che senso ha andare a 150?
Sarà che a me mi pagano a ore... ma lo Sprinter oltre i 140/3900giri non ce l'ho mai mandato.President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!
[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!
Commenta
-
Re: Cosa può succedere?
Infatti anche io il mecedes vito del lavoro mai tirato al limitatore.DIVORATORI DI KM Member N.9
Alfa 33 rimarrai sempre nel mio cuore!
BeRgAmOTuning
Punto Life style clubSOCIO N°33 ISCRIVITI
Commenta
-
Re: Cosa può succedere?
può essere che se quello dietro ha appena lavato e lucidato la macchina, allora ti invierà qualche madonna e qualche santo...Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
Commenta
Commenta