non sono mai riuscito a capire la differenza tra trazione anteriore e posteriore, sopratutto utilità della posteriore, visto che comunque con brina, leggera pioggerellina, diventa pericolosa.allora mi chiedo come mai le auto più potenti hanno la posteriore vedi Ferrari, Maserati, e mercedes, ultima che dovrebbe essere un'auto comoda e sicura utilizza questo tipo di trazione, che ripeto con meteo umido diventa molto instabile, e la necessità a questo punto di CONTROLLI DI STABILITà, ESP eccetera, a voi ILLUMINATEMI.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
trazione ANTERIORE O POSTERIORE?
Comprimi
X
-
Re: trazione ANTERIORE O POSTERIORE?
xkè le anteriori soffrono necessariamente di sottosterzo ke nella guida sportiva nn è utile, una trazione anteriore nn riesce a scaricare a terra in modo efficace molti cv poi con la trazione posteriore si riesce ad avere una migliore distribuzione dei pesi tutto a vantaggio della dinamica dall'autoZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin
-
Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggioxkè le anteriori soffrono necessariamente di sottosterzo ke nella guida sportiva nn è utile, una trazione anteriore nn riesce a scaricare a terra in modo efficace molti cv poi con la trazione posteriore si riesce ad avere una migliore distribuzione dei pesi tutto a vantaggio della dinamica dall'auto
Commenta
-
come tutte le cose bisogna sapere ciò ke si fa...
e cmq a meno ke nn schiacci a fondo anke sull'acqua c vai abbastanza tranquillamente guidando in modo + delicato senza brusche sterzate arrivando in curva alla giusta velocità ecc...
tutte cose ke devi far econ qualunque auto sul bagnatoZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin
Commenta
-
Originariamente inviato da pino clemente Visualizza il messaggioe con tutti questi cavalli andiamo a spasso solo col sole?, se piove sti cavalli di SOVRASTERZO dove ci porteranno?tra trazione anteriore e posteriore
.
Un passo alla volta, e si fà tutto...
Electronic Hardware Designer
Commenta
-
beh una trazione posteriore ti aiuta a chiudere una curva che con una trazione anteriore nn riusciresti causa sottosterzo!già nn finire fuori per un curva un po troppo veloce mi pare una grande differenza!
Commenta
-
Originariamente inviato da ht9vz95 Visualizza il messaggiobeh una trazione posteriore ti aiuta a chiudere una curva che con una trazione anteriore nn riusciresti causa sottosterzo!già nn finire fuori per un curva un po troppo veloce mi pare una grande differenza!
Commenta
-
ma io credo invece sia soprattutto una questione di costi! mettere il motore davanti e anche li le ruote motrici è molto più facile meno costoso e ottieni una migliore distribuzione dello spazio! così tutto il resto dell'auto ci fai quello che ti pare!
Commenta
Commenta