annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

non sono mai riuscito a capire la differenza tra trazione anteriore e posteriore, sopratutto utilità della posteriore, visto che comunque con brina, leggera pioggerellina, diventa pericolosa.allora mi chiedo come mai le auto più potenti hanno la posteriore vedi Ferrari, Maserati, e mercedes, ultima che dovrebbe essere un'auto comoda e sicura utilizza questo tipo di trazione, che ripeto con meteo umido diventa molto instabile, e la necessità a questo punto di CONTROLLI DI STABILITà, ESP eccetera, a voi ILLUMINATEMI.

Re: trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

xkè le anteriori soffrono necessariamente di sottosterzo ke nella guida sportiva nn è utile, una trazione anteriore nn riesce a scaricare a terra in modo efficace molti cv poi con la trazione posteriore si riesce ad avere una migliore distribuzione dei pesi tutto a vantaggio della dinamica dall'auto
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
      xkè le anteriori soffrono necessariamente di sottosterzo ke nella guida sportiva nn è utile, una trazione anteriore nn riesce a scaricare a terra in modo efficace molti cv poi con la trazione posteriore si riesce ad avere una migliore distribuzione dei pesi tutto a vantaggio della dinamica dall'auto
      e con tutti questi cavalli andiamo a spasso solo col sole?, se piove sti cavalli di SOVRASTERZO dove ci porteranno?

Commenta

come tutte le cose bisogna sapere ciò ke si fa...
        e cmq a meno ke nn schiacci a fondo anke sull'acqua c vai abbastanza tranquillamente guidando in modo + delicato senza brusche sterzate arrivando in curva alla giusta velocità ecc...
        tutte cose ke devi far econ qualunque auto sul bagnato
        ZENA Gd© VTS
        Paolino WRC
        FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
        Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
        l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da pino clemente Visualizza il messaggio
          e con tutti questi cavalli andiamo a spasso solo col sole?, se piove sti cavalli di SOVRASTERZO dove ci porteranno?
          Come ha detto SR86, se si rispettano i limiti del codice della strada la differenza quasi non si sente. Se poi in pista impari a guidarle anche in controsterzo allora noterai una rilevante differenza in divertimento tra trazione anteriore e posteriore .
          Un passo alla volta, e si fà tutto...

Electronic Hardware Designer

Commenta

beh una trazione posteriore ti aiuta a chiudere una curva che con una trazione anteriore nn riusciresti causa sottosterzo!già nn finire fuori per un curva un po troppo veloce mi pare una grande differenza!

Club Punto 55 - ht9vz95 - Membro n°34

Commenta

Originariamente inviato da ht9vz95 Visualizza il messaggio
              beh una trazione posteriore ti aiuta a chiudere una curva che con una trazione anteriore nn riusciresti causa sottosterzo!già nn finire fuori per un curva un po troppo veloce mi pare una grande differenza!
              tutto giusto però io credo che sia più facile controllare ciò che ti succede avanti, e non dietro e in maniera improvvisa, posso anche sbagliarmi però...........

Commenta

Hai ragione, è per questo che l'80% dei veicoli in giro sono trazioni anteriori.
                Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

ma io credo invece sia soprattutto una questione di costi! mettere il motore davanti e anche li le ruote motrici è molto più facile meno costoso e ottieni una migliore distribuzione dello spazio! così tutto il resto dell'auto ci fai quello che ti pare!

Club Punto 55 - ht9vz95 - Membro n°34

Commenta

Anche... E' conveniente se si considera un'auto come mezzo di trasporto e basta.
                    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                    Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Sto operando...
                    X