Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

    Premessa di non voler copiare l'altro treadh:diventare pilota ho aperto,quanto si dv sborsare se si vuole correre nella categoria che si ama.Esempio io amerei tantissimo gareggiare nell'autocross ma c'è da tenere conto di quelle tante cose chedistruggono sogni del genere:l'auto,la preparazione,il carrello,la manutenzione,la riparazione,i vari spostamenti ecc... Esempio: io stò in sicilia e gli autodromi da cross stanno nel nord come fare?se dovrei spostarmi continuamente per gareggiare 2.500-3.000 penso che scappino solo per il viaggio,figuriamoci il resto. Oggi ormai diventare pilota è impossibile per un ragazo che ha questo sogno o per un appassionato con stipendio medio,in poche parole oggi possono correre solo i figli di papà o la gente che ha avuto fortuna,perchè questo?io mi chiedo perchè non mi sembra giusto prezzi cosi alti!(e per favore non venitemi a parlare del campionato omologazioni scadute o quelle corsette con macchine di serie o con solo scarico assetto e freni.)
    E poi la gente si lamenta di motorini e macchine elaborati anche non a norma di legge o che si sfidano in corse clandestine(molto sbagliate) e certo con quel che costano le gare regolari e tutto come si può avere voglia di sborsare 25.000 quando al mese ne si guadagnano pochi? anche questo io credo sia un fattore che comporti le gare clandestine o altre robe illegali dal punto di vista dei motori!
    Ultima modifica di raytuning; 26-01-2007, 19:09.
    DUB STYLZ CLUB
    A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

    w l'autocross

  • #2
    Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

    parole sante....io ho una ax gr.a ss e ho notato che l'acquisto della macchina è il male minore...se ci mettiamo gomme e benzina,iscrizione,assistenza e tutto il resto una salita mi costa più di mille euri....cioè,con il costo di 3 salite mi ricompro la macchina....
    ma hai 13 anni?..se si c'è tempo per correre seriamente....
    p.s le omologazioni scadute possono dare tante soddisfazioni....
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

      anch'io mi ero messo a cercare su internet per diventare pilota, ma quando mi hanno detto i costi rimesso subito nel cassetto questo sogno
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • #4
        Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

        kart. costa relativamente "poco", lo porti sul portapakki della macchina, hai piste in tutta italia, impari molto piu di qualsiasi auto da rally o da pista e ti diverti pure parecchio. purtroppo ovuque c'e competizione i costi salgono, se aggiungi poi che la gente se ne approfitta.....

        vallo a fare capire ai verdi che aprire una pista ha piu vantaggi che svantaggi... vallo a fare capire che se la rendi accessibile ad un costo nn esagerato togli i ragazzi dalle corse in strada, imparano a guidare rischiando molto meno e si divertono molto di piu.

        Commenta


        • #5
          Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

          quoto tutto...
          ...a parte che "impari più che con qualunque auto da rally o da pista"....
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

          http://freerideperlecolle.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

            Ma si, è la sua convinzione. Ne abbiamo già discusso sul 3d trazione anteriore/posteriore..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #7
              Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

              anche a me è venuta l'idea di provare la via del pilota,poi (sul forum) ho letto dei prezzi con un po troppi zeri ed ho capito che sarebbe stato impossibile per una persona con uno stipendio medio...è un peccato perche gente che non ne ha i mezzi magari sotto sotto è degna di F1
              comunque,da quello che ho sentito sei hai degli sponsor che ti "parano" il finanziarmente sei a posto...io FORTUNATAMENTE ho mio padre che sponsorizzava la formula 3000 fino a qualche anno fa (felipe massa e quella schiappa che correva con lui)

              Commenta


              • #8
                Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

                Infatti io non mi stancherò mai di ribadire il concetto che i vari campioni del mondo sono tali solo teoricamente, perchè in realtà sono i campioni del mondo fra quelli che han potuto correre in macchina.
                Secondo me c'è tanta gente in giro che potrebbe far bene, ma che nno ha la possibilità di farlo.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #9
                  Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

                  beh se arrivi li sei sicuramente un gran manico, gente che potrebbe dire la sua in campionati minori c'e ne e tanta, ma nei campionati piu importanti (formula1, nextel cup, lemans series, wrc) nn c'e ne sono molti.

                  spriamo che il nostro gigi galli, che e uno che si meriterebbe una auto ufficiale, continui a farsi notare.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diventare pilota:un sogno impossibile x molti

                    Che uno sappia guidare bene e sia un campione è fuori discussione, però c'è sempre la remota possibilità che da qualche parte nel mondo ci sia uno migliore di te che non ha mai avuto la possibilità di correre a certi livelli..
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X