Ciao a tutti....volevo sapere a che cosa serve il punta-tacco....cioč in scalata mi sembra si tiene la punta del piede sul freno e con il tacco si dŕ una acceleratina...lo visto fare in molti video!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Metodo punta-tacco!!
Comprimi
X
-
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa č l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, č donna, la macchina con motore diesel potrŕ essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Per evitare il Shiftlock.
Se durante l'accelerata si molla leggermente la frizione(Tanto da muovere gli ingranaggi del cambio)serve per accoppiare i rapporti e avere innesti + rapidi e - stress al cambio(Forchette,sincronizzatori).
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggioPer evitare il Shiftlock.
Se durante l'accelerata si molla leggermente la frizione(Tanto da muovere gli ingranaggi del cambio)serve per accoppiare i rapporti e avere innesti + rapidi e - stress al cambio(Forchette,sincronizzatori).Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggioSi, perň in quel caso bisogna mettere la folle, molalre la frizione e dare l'accelerata. E poi inserire l'altra marcia. Tutto questo o vviamente sempre frenando con la punta del destro...
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggioLui ha chiesto a cosa serve e non come si fŕ.Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggioSi, ma tu spiegavi come si fa.. ehehehe
Potevo dirgli solo la prima,ma non sono egoista.
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggioPer evitare il Shiftlock.
Se durante l'accelerata si molla leggermente la frizione(Tanto da muovere gli ingranaggi del cambio)serve per accoppiare i rapporti e avere innesti + rapidi e - stress al cambio(Forchette,sincronizzatori).E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Re: Metodo punta-tacco!!
Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggioPunta/tacco e doppietta son due tecniche differenti, non confondiamole.
Come eviti il Shiftlock frenando e scalando??? Con il Punta/tacco
Buonanotte
Commenta
Commenta