Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curvoni autostradali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curvoni autostradali

    Cosa dovrei fare se arrivo un po' troppo forte in curvone autostradale, sto impostando ma se accelero peno che sopraggiungerebbe un sottosterzo e se continuo a frenare un sovrasterzo? Percorro la curva a gas quasi chiuso (anche se mi sembra una cavolata)?
    Mi sa che l'uncia è raccomnadarsi a qualche santo!!

  • #2
    Re: Curvoni autostradali

    Messaggio originariamente postato da UnoTurbo
    Cosa dovrei fare se arrivo un po' troppo forte in curvone autostradale, sto impostando ma se accelero peno che sopraggiungerebbe un sottosterzo e se continuo a frenare un sovrasterzo? Percorro la curva a gas quasi chiuso (anche se mi sembra una cavolata)?
    Mi sa che l'uncia è raccomnadarsi a qualche santo!!
    Boh.... prova a tenere un filo di gas e frenare delicatamente col sinistro :rolleyes: Il filo di gas ti mantiene la macchina in trazione, cosa molto raccomandata in curva, e la frenata col sinistro non ti fa alleggerire troppo il posteriore perchè le ruote anteriori frenano meno visto che sono spinte dal motore.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

    Commenta


    • #3
      tieni un filo di gas e frena solo se è strettamente necessario e cmnq se devi frenare fallo dolcemente se no rischi se nn hai una macchina con un assetto super di far allargare il retrotreno troppo e se nn lo recuperi subito rischi un testacoda che alle velocità autostradali nn è certo la cosa + bella del mondo ciao!!!!
      " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

      Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


      Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

      Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

      Commenta


      • #4
        alza il piede e raddrizza un po' il volante tenendoti pronto a controsterzare...la macchina intraversandosi chiude la traettoria e intanto perde molta velocità...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Freni leggermente con il sinistro mentre tieni un filo di accelleratore
          Prima,Seconda,Terza,Quarta,Quinta e Retromarcia.....parcheggio e sono arrivato!!!!!

          SUpER MaW GT

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Maw55GT
            Freni leggermente con il sinistro mentre tieni un filo di accelleratore
            Però devi avere già provato ed avere sensibilità con il sinistro...se provi la prima volta in curvone autostradale al limite ti veniamo a raccogliere col microscopio perchè non riusciamo a trovare i pezzi...
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Maw55GT
              Freni leggermente con il sinistro mentre tieni un filo di accelleratore
              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

              se vai veramente forte lascia solo il gas piano piano...
              se tocchi i freni vai fuori.......
              già fatto!
              anche senza toccare i freni, solo con il rilascio ho dovuto addrizzare lo sterzo e controsterzare a tratti perchè quella volta ero entrato davvero troppo forte!

              se frenavo mi giravo e andavo di sotto!(era un cavalcavia)

              1° enunciato sulla frenata in curva:

              La frenata in curva ad alte velocita provoca sovrasterzo a causa del trasferimento di carico.
              La frenata in curva a basse velocità crea invece sottosterzo poichè al trasferimento di carico si aggiunge anche una deriva maggiore al pneumatico che sta già sopportando uno stress laterale! conseguenza? eccessivo slip angle e il muso allarga!

              byeeee

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT


                Però devi avere già provato ed avere sensibilità con il sinistro...se provi la prima volta in curvone autostradale al limite ti veniamo a raccogliere col microscopio perchè non riusciamo a trovare i pezzi...
                Io ti aiuto con il cucchiaino e le pinzette x i pezzi + grossi.......
                " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

                Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


                Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

                Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

                Commenta


                • #9
                  Ok, allora ho fatto la manovra giusta (almeno secondo alcuni), e cioè ho tenuto un filo di gas. Da quello che ho capito piuttosto che il sottosterzo è meglio un accenno di sovrasterzo, è così?

                  Commenta


                  • #10
                    Il sottosterzo è assolutamente da evitare, meglio di sicuro un sovrasterzo, magari anvche vistoso, è l'unico modo di far rallentare la macchina e farle chiudere la traettoria allo stesso tempo...certo però non è una cosa che si improvvisa...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X