annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambiare senza frizione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambiare senza frizione...

TOC-TOC....

permesso??'

ragazzi... datemi tanti, tanti consigli...

il problema è in scalata!!! aiuto...

www.wrcmania.com

Re: cambiare senza frizione...

vorresti scalare senza usare la frizione?
    PUNTO RACING CLUB

IN RETTILINEO SONO TUTTI BUONI A SCHIACCIARE
    una gt è per sempre

due gay mantovani in banca: ''vorremm aprir un cunt current'' e il banchiere: ''VINCULAT?'' ... ''EH OGNI TANT''

Commenta

si... visto che so che si può fare, o meglio... l'ho visto fare...
      a fare il contrario ho già provato... dalle marce basse in sù con un po' di attenzione si riesce...

ma in scalata è davvero complicato...
      ho paura di spaccare tutto...

Commenta

ma una curiosità perche ti interessa farlo?
        PUNTO RACING CLUB

IN RETTILINEO SONO TUTTI BUONI A SCHIACCIARE
        una gt è per sempre

due gay mantovani in banca: ''vorremm aprir un cunt current'' e il banchiere: ''VINCULAT?'' ... ''EH OGNI TANT''

Commenta

devi fare la doppietta... facciamo un esempio

sei in quarta e vuoi scalare in terza>> metti a folle dai un bel colpo di accelleratore e infili la terza mentre il motore scende di regime. Dipende cmq da makkina a makkina, sulle auto vekkie viene ke è una bellezza, meglio ancora sulle diesel ( sui camion si fa spessissimo con le ridotte, se no ti spacchi la gamba sinistra a premere la frizione 3 o 4 volte ).

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            devi fare la doppietta... facciamo un esempio

sei in quarta e vuoi scalare in terza>> metti a folle dai un bel colpo di accelleratore e infili la terza mentre il motore scende di regime. Dipende cmq da makkina a makkina, sulle auto vekkie viene ke è una bellezza, meglio ancora sulle diesel ( sui camion si fa spessissimo con le ridotte, se no ti spacchi la gamba sinistra a premere la frizione 3 o 4 volte ).

Tempo fa si faceva. ora non più.... cmq gt v7 su una macchina moderna non conta una cippa questo procedimento, e rischi di scassare i sincronizzatori.... al max se ti si scassa la frizione imparerai all'istante :-)
            Ultima modifica di chainsaw86; 24-09-2007, 18:37.

Commenta

preciso, sulle vekkie con cambio nn sincronizzato, la doppietta la facevi sempre e cmq se no grattavano le marce ( non è del tutto vero, sulla 500 cambio anche senza sdoppiettare ), sulle vekkie con sincronizzatori lo faccio giornalmente, mi viene quasi naturale.
              La manovra la si può fare anche senza doppietta ma lì per davvero ti metti a lisciare i sincronizzatori ( la funzione della doppietta sarebbe quella di sincronizzare le marce ).

Commenta

Comprati una Smart!

Oppure installi un cutoff sulla leva del cambio,in modo che appena il sensore sente pressione sulla leva,spegne il motore,ti fà innestare la marcia e riparte.
                Ultima modifica di Wolfox79; 24-09-2007, 19:05.
                Everyeye Forum
                RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  preciso, sulle vekkie con cambio nn sincronizzato, la doppietta la facevi sempre e cmq se no grattavano le marce ( non è del tutto vero, sulla 500 cambio anche senza sdoppiettare ), sulle vekkie con sincronizzatori lo faccio giornalmente, mi viene quasi naturale.
                  La manovra la si può fare anche senza doppietta ma lì per davvero ti metti a lisciare i sincronizzatori ( la funzione della doppietta sarebbe quella di sincronizzare le marce ).
                  esatto, completamente d'accordo con te

Commenta

Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
                    Comprati una Smart!

Oppure installi un cutoff sulla leva del cambio,in modo che appena il sensore sente pressione sulla leva,spegne il motore,ti fà innestare la marcia e riparte.

sulla moto io ce l'ho, questo mi consente di mettere le marce senza usare la frizione e senza chiudere il gas, ma parliamo di un sequenziale.... esiste anche per il cambio ad h?
                    Cmq per scalare la frizione la devi usare.....
                    Ultima modifica di chainsaw86; 24-09-2007, 19:49.

Commenta

Sto operando...
                    X