Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neve! Come vi comportate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Neve! Come vi comportate?

    Io ho avuto la fortuna di imparare a guidare con una y10 4x4 e vi assicuro che mi scassavo sia solo con le 2 ruote motrici anteriori che con la trazione integrale... piccola pecca è che non potevi superare i 60 con le 4 ruote motrici, il 4x4 si disinseriva in automatico.. però sui piazzali (e non solo) che curvoni... uno spettacolo!!!
    E' meglio avere una 500 e scopare tutte le sere che avere una Ferrari e non scopare mai!!!

    Commenta


    • #72
      Re: Neve! Come vi comportate?

      Ah dimenticavo OVVIO in inverno montavo 4 termiche!!! Neve RULEZ!!!
      E' meglio avere una 500 e scopare tutte le sere che avere una Ferrari e non scopare mai!!!

      Commenta


      • #73
        Re: Neve! Come vi comportate?

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Nn c'è dubbio, ma se nonb hai le gomme adatte e fai il fenomeno sulla neve è facile che il 2.0 Turbo4x4 faccia una brutta fine..
        Io le gomme invernali non le monto...e comunque non sono il tipo che fa il deficente perchè ha il 4x4 sotto mano...no no

        Commenta


        • #74
          Re: Neve! Come vi comportate?

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Io le gomme invernali non le monto...e comunque non sono il tipo che fa il deficente perchè ha il 4x4 sotto mano...no no
          Quello che volevo dire è semplicemente che avere un 4x4 non ti salva, per il grip servono gomme adatte, null'altro...
          Visto che mi è capitato di trovare dei fessi subarizzati che guardavano con tristezza il vapore che usciva dal radiatore dopo aver preso un muretto causa sopravvalutazione del 4wd con gomme estive...era un consiglio, dato da uno che sulla neve ci fa parecchi km ogni anno a solo scopo di svago...

          Commenta


          • #75
            Re: Neve! Come vi comportate?

            Be', che ci vogliano le giuste gomme per andare tranquilli sulla neve si sa' (anche se tranquilli, sulla neve, credo sia una parolona troppo grossa).
            Io personalmente non metto le gomme invernali (anche se pensavo di metterle almeno davanti, dato che ho TA, dove è la trazione), quando non riesco a salire infilo le catene e via... però vado pianissimo quando c'è neve. Magari nei piazzali è diverso, però per strada è sempre bene fare piano quando c'è neve... che si abbia un 4x4 o un treno di gomme m+s, quando c'è neve ci vuole tanta prudenza e tanto buon senso.

            Commenta


            • #76
              Re: Neve! Come vi comportate?

              anche le WRC, che hanno trazioni integrali raffinatissime e dei piloti con un manico infinito, montano le gomme da neve.....e ho detto tutto
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #77
                Re: Neve! Come vi comportate?

                Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
                Be', che ci vogliano le giuste gomme per andare tranquilli sulla neve si sa' (anche se tranquilli, sulla neve, credo sia una parolona troppo grossa).
                Io personalmente non metto le gomme invernali (anche se pensavo di metterle almeno davanti, dato che ho TA, dove è la trazione), quando non riesco a salire infilo le catene e via... però vado pianissimo quando c'è neve. Magari nei piazzali è diverso, però per strada è sempre bene fare piano quando c'è neve... che si abbia un 4x4 o un treno di gomme m+s, quando c'è neve ci vuole tanta prudenza e tanto buon senso.
                Se metti le invernali solo all'avantreno sei in pericolo...
                Comunque ognuno sceglie quello che fa per lui...
                Ci sono vari tipi di gomme invernali...dalle lamellari che son + stradali che altro alle gomme FATTE per mordere...che magari su asfalto durano poco, ma quando nevica vai dove vuoi.
                Io voto per queste ultime...Rumorose, tasellate, ma quando c'è neve non ti schiodi dalla traiettoria voluta...ovvio, nei limiti della tenuta di strada...

                Commenta


                • #78
                  Re: Neve! Come vi comportate?

                  Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                  No no ....il mio CSW lo guido solo io!!!

                  Se invece mi dici di dove sei...ci si puo incontrare!!!

                  La vedo dura ragazzo, io sono in provincia di Genova

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Neve! Come vi comportate?

                    Genova....potresti venire al prossimo raduno CSW club RS in friuli...

                    Chiuso OT

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X