Per l'utilizzo stradale di un'auto stradale, secondo me fai solo danni. Se invece hai un'auto un po' modificata (o più) e la usi in pista, con l'aiuto di una ECU tipo la mia (dotata di un sistema che consente il "full throttle shift") puoi fare quello che dici tu.
Mantenere schiacciato l'acceleratore in scalata non serve a niente. A limite si fa il punta-tacco o si da un colpetto di acceleratore.
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
Mano sul cambio- Frizione - colpo di gas mentre stai giustamente rallentando (quindi metà piede su freno e metà sul gas, a seconda di come ti trovi meglio) - seconda - frizione rilasciata.
Così è e così si fa.
Ora cerco na foto.
Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
Infatti io sono un coglione.
Mi sembrava di riconoscere i pedali e il portachiavi!
comunque morph, non hai detto che la sgasata va fatta con la frizione alzata e il cambio in folle!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
La doppietta su molte auto è superflua, personalmente la faccio sempre. Mi da soddsfazione...
Per correttezza la Doppietta è
Frizione - folle - Mollo la frizione - colpo di gas - frizione - seconda - mollo frizione.
Non è male farla quando si arriva impiccati nè
E anche tu hai ragione!
Il fatto è che io faccio solo la doppietta, e per farla uso il metodo del punta tacco!
Quindi quando mi dicono punta tacco, mi viene naturale pensare alla doppietta, che tecnicamente è anche quella piu utile!
E poi lo sai, io non ho una macchina moderna...
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Commenta