Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

partenza e frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • partenza e frizione

    ciao scusate avrei una domanda molto semplice da farvi..
    quando io parto da fermo,accelero e rilascio la frizione sento il motore calare di giri ( giustamente) io in quel preciso momento do un altro poco ( non molto quanto basta per avere una partenza media-veloce)di gas aggiuntivo senza che appunto la frizione sia totalmente rilasciata...E' sbagliato farlo?Sto sfrizionando cosi?O devo dare gia abbastanza gas all'inizio senza aggiungerne successivamente?
    grazie
    Ultima modifica di Slash!; 29-10-2008, 14:52.

  • #2
    Re: partenza e frizione

    se lo fai per un attimo non succede nulla
    AR: Alpine 9812rb
    FA: Impact pg65.S
    FP: Alpine sps 6x9
    AMp: zapco AG360
    Sub: Magnat 12"

    Commenta


    • #3
      Re: partenza e frizione

      Originariamente inviato da fenixrs Visualizza il messaggio
      se lo fai per un attimo non succede nulla
      che intendi per un attimo

      Commenta


      • #4
        Re: partenza e frizione

        Se non senti il motore a giri alti con te che stai fermo stai andando bene, non ti preoccupare.
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

        Commenta


        • #5
          Re: partenza e frizione

          nono come partenza ci siamo,anche quando sono a giri alti rilascio velocemente la frizione e parto subito,il mio problema è che sono troppo perfezionista e voglio perfezionare sempre.
          in piu ho una panda e per partire ho cominciato a usare questo metodo...

          Commenta


          • #6
            Re: partenza e frizione

            visto che sei perfezionista.
            per partire il più velocemente possibile devi farlo al regime di coppia massima (non conosco il tuo motore quindi cercatelo sull'internet) senza far pattinare le ruote.
            se poi vuoi fare il villano parti sfrizionando al massimo dei giri facendo sgommare le ruote.
            "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

            Commenta


            • #7
              Re: partenza e frizione

              Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
              visto che sei perfezionista.
              per partire il più velocemente possibile devi farlo al regime di coppia massima (non conosco il tuo motore quindi cercatelo sull'internet) senza far pattinare le ruote.
              se poi vuoi fare il villano parti sfrizionando al massimo dei giri facendo sgommare le ruote.
              come ho spiegato prima questo metodo lo uso perchè in partenza in salita la macchina parte lentissima e per evitare di accelerare di piu prima,aggiungo gas successivamente..

              Commenta


              • #8
                Re: partenza e frizione

                Originariamente inviato da Slash! Visualizza il messaggio
                come ho spiegato prima questo metodo lo uso perchè in partenza in salita la macchina parte lentissima e per evitare di accelerare di piu prima,aggiungo gas successivamente..
                la procedura è giusta. l'importante è che l'auto non strattona e non fa per spegnersi perchè gli manca gas. che poi tu aggiungi gas per andare più veloce è un altro conto.
                "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                Commenta


                • #9
                  Re: partenza e frizione

                  volendo si riesce anche a partire solo di frizione in discesa e in pianura. senza schiacciare per niente l'acceleratore. basta avere una buona sensibilità.
                  "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: partenza e frizione

                    Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
                    la procedura è giusta. l'importante è che l'auto non strattona e non fa per spegnersi perchè gli manca gas. che poi tu aggiungi gas per andare più veloce è un altro conto.
                    quello che mi preoccupa è se questa procedura stressi troppo la frizione...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X