annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Riscaldamento motore

A me sembrano tutti discorsi del caxxo...piu che altro (se seri) fatti da gente psicologicamente con problemi asd

Ovviamente era una frase intesa a scopo "comico",non volevo offendere nessuno.

Secondo me con qualunque auto,benza aspirata,benza turbo,e diesel dal '90 in poi,si può tranquillamente accendere e dopo 10\20 scondi partire SENZA TIRARE.La temperatura salirà rapidamente dopo pochi minuti e se proprio non si può aspettare,(sempre secondo me) si potrà tirare gradualmente.Fine.
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Originariamente inviato da V3l3n0 Visualizza il messaggio
      Più il motore resta freddo, più la dilatazione termica andrà a usurare gli organi interni, oltretutto da fermo la distribuzione del calore è nettamente peggiore, avrai punti che saranno roventi e altri praticamente freddi creando così attriti (sempre per effetto della dilatazione termica che può sembrare una cavolata ma su accoppiamenti millimetrici di organi metallici conta eccome) che a lungo andare deteriorano tutto il complesso.
      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      Sicuramente scaldare il motore fa bene perchè la dilatazione dei materiali avviene in modo più graduale, ma non solo questo.
      Non è una contraddizione questa?

Originariamente inviato da D.M.P.motors Visualizza il messaggio
      o son rinco x l'orario o ho letto alcune cavolate secondo me ma ok..voglio chiedervi,al dila di ciò che dicono a scuola guida,meglio accendere l'auto premendo la frizione o no secondo voi?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Sul libretto della mia auto c'è scritto di accendere l'auto a folle NON premendo la frizione. Aggiunge poi, di tenerla premuta solo se si accusa un acciacco della batteria.

Grazie a tutti per i vostri pareri, credo oramai di essere diventanto un esperto in riscaldamento/raffreddamento

Riguardo al turbotimer.... è un emerita stronzata. Se poi hai il cruscotto vuoto e vuoi riempirlo un pò allora può anche andar bene ma di per se è un aggeggio futile. Questi sono i miei giudizi
      Ultima modifica di Rover825; 21-09-2009, 04:05.
      Rover 825 SDi del 1998

Commenta

mado quanti pareri diversi!!boh io ho il vizio di partire quando l aria si stacca da sola(circa 3 min)evidentemente se dura così avrà un senso no?poi parto piano e faccio scaldare il tutto gradualmente?sbaglio?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Sto operando...
        X