Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma se schiaccio di brutto......???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma se schiaccio di brutto......???

    ragazzi...ho un dubbio da risolvere....
    ho preso la patente da 10 mesi....ma è da quando ho 6 anni che sono un appassionato di motori e macchine.....
    la macchina che mi è toccata è una 145 TS 1.4 da 103 cv.....ok, nn è una ferrari, ma come prima macchina devo ammettere che mi da qualke soddisfazione....il problema è però questo.....è possibile che il motore si rompa o cmq si rovini tirando la macchina???...mi spiego...nn è che vado ogni giorno in pista, ma cmq quando esco, nn resisto e faccio le mie sparatine 1°-2°-3°....magari tirando le marce fino a 6500-6800rpm.....dite che succede qualcosa se lo faccio frequentemente ( tipo 3-4 volte al giorno)?...il dubbio mi è venuto perkè da quando guido io la macchina, i miei hanno sostituito i freni a disco, e poi da qualke giorno , al minimo, sento un sibilo proveniente dal motore( mio padre dice che è la cinghia, può essere??), e, tanto per rimanere allegri, mi sa che ho bucato la marmitta....infatti, mentre fino ai 3000rpm il rumore è uguale a prima....dai 3000 in su mi sembra di avere in mano una Gr.N!!!!...è possibile che la marmitta si buchi senza avere mai preso un colpo???...se si, è probabile che le cause siano le frequenti tirate che gli do????GRAZIE!!:..
    byez
    Ultima modifica di nightmare82; 05-08-2002, 20:49.
    "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
    "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
    "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

  • #2
    Dunque..............partendo dal fatto che qua in questo forum di sparatine non se ne fanno ma si cerca di stare attenti alla propria vita e a quella degli altri (se vogliamo tirare andiamo in pista )......arriviamo al tuo punto!!!!
    Se tiri la macchina in quella maniera..........ricordati di non farlo a motore freddo se no si che si rovina!!!!
    Non si rovina!


    La marmitta si sarà bucata per l'usura nel tempo!!
    http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
    C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
    Siamo tutti Ammici!!!

    Commenta


    • #3
      ... ovvio ke le usure aumentano
      ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
      le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
      il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
      Peugeot 206 Club -Numero 5
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
      D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

      Visita il sito Peugeot 206 Club
      Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

      Commenta


      • #4
        Basta tirarla nei momenti giusti,cioè quando il liquido è in temperatura!!!
        Se si consumano i dischi o si usura la cinghia non è mica colpa tua,tranki......
        Bye
        ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

        Commenta


        • #5
          ))...ma era ovvio che le tiratine nn le faccio nelle stradine di campagna!!!....in tangenziale, dove il limite e di 110km/h posso tirare la 2° quanto mi pare, o sbaglio???...con la 3° a 7000rpm arrivo a 130, quindi basta nn tirarla tutta))...cmq, a parte gli skerzi, a motore freddo nooo, anke perkè quando è fredda, se skiaccio, ha certi vuoti paurosi quindi aspetto i 65-70°C.....per quanto riguarda i problemi avuti....voi dite che è normale ( ah!, l'auto ha 60000km è del 1997), certo, ma andatelo a dire ai MIEI))!!!byez e GRAZIE
          "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
          "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
          "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

          Commenta


          • #6
            Beh....65-70 gradi è pocooooooooooo!!!deve arrivare in piena temperatura(la mia oltre i 90°)dopo osa sempre di + in modo che piano piano si scalda l'olio,dopo facci che vuoi!!!
            La cinghia si cambia in genere dopo 50.000Km,i dischi dipende da come guidi...
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

            Commenta


            • #7
              bèh la mia quando è calda sta sempre sui 70°C....vedi tu
              "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
              "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
              "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

              Commenta


              • #8
                io a 100 ° butto la pasta
                Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                Commenta


                • #9
                  comunque tirare 1 e 2 anche se lo fanno tutti (pure io) non è il max per il motore.
                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa Inox......secondo te è meglio tirare quarta e quinta???
                    Bye
                    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X