ciao raga, volevo chiedervi quando voi dovete scalare più di una marcia, per esempio mettiamo il caso dalla 5 alla 3, quando passate dalla 5 alla 4 rilasciate la frizione e poi passate alla 3 oppure fate direttamente 5-4-3 e rialsciate la frizione soltanto quando c'è la 3? Mi cis to fissando eprchè per me, se fatto velocemente , è praticamente al stessa cosa, ma un mio amico dice che ad ogni innesto di amrcia la frizione debba essere staccata, boh ditemi voi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scalare più di una marcia per volta
Comprimi
X
-
Re: scalare più di una marcia per volta
se scalo più di una marcia (e anche con 3°-2° e 2°-1° che ho i sincronizzatori un po' andati) faccio una sana doppietta, 5°-folle-colpo di gas-3°"La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
Salvador Dalí
IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter
Commenta
-
Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggiose scalo più di una marcia (e anche con 3°-2° e 2°-1° che ho i sincronizzatori un po' andati) faccio una sana doppietta, 5°-folle-colpo di gas-3°12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria
"Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"Gabriele D'Annunzio
Commenta
-
Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggioquindi tu dici senza apssare proprio dalla 4?
devi accelerare per far salire di giri il motore e facilitare l'innesto.
se sei in una staccata decisa,puoi fare il tacco punta.
ma non ha senso...cioe'
se sei in quinta piena(pista),che so a 200 km/h e devi fare una curvone da terza 130km/h,devi cmq perdere 70km/h di velocita',e' na bella frenata!
quindi in quel caso,scali una marcia alla volta e sfrutti il freno motore prima in quarta e poi in terza...
se ho capito bene tu ti riferisci alla scalata prima di un sorpasso.
tipo statale,80Km/h in quinta,scali in terza per sorpassare.
in quel caso non e' una staccata(quindi niente freno)e la terza non entra troppo su di giri.
quindi mettila tranquillamente....
il discorso di accelerare per inserire una marcia piu' bassa,serve solo se quella marcia entrera' a un regime molto elevato...“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Commenta
-
cmq fare 5-4-3 senza mollare la frizione quando sei in 4 è la stessa cosa che fare direttamente 5-3Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza
Karting is a lifestyle
Commenta
-
Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggiocmq fare 5-4-3 senza mollare la frizione quando sei in 4 è la stessa cosa che fare direttamente 5-3
se vuoi passare per la 4a rilasci la frizione, altrimenti fai un 5a -> folle+gas -> 3a
Commenta
-
Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggioinfatti
se vuoi passare per la 4a rilasci la frizione, altrimenti fai un 5a -> folle+gas -> 3a
bel colpo di gas cattivo per portare il motore a regime di 3°, (cosi non subisci freno motore)dentro la terza, molli la frizione e giù a tavoletta per sorpassarenaturlamente in autostrada
Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
Karting is a lifestyle
Commenta
-
Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggiose però devi scalare in 3° per fare un sorpasso non è molto furbo passarsi 2 marce.....
bel colpo di gas cattivo per portare il motore a regime di 3°, (cosi non subisci freno motore)dentro la terza, molli la frizione e giù a tavoletta per sorpassarenaturlamente in autostrada
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggiofiga, ma per ficcare la 3° in autostrada cosa devi superare? ahahaSon capaci tutti di andare forte sul dritto....
Karting is a lifestyle
Commenta
Commenta