annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scalare più di una marcia per volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scalare più di una marcia per volta

    ciao raga, volevo chiedervi quando voi dovete scalare più di una marcia, per esempio mettiamo il caso dalla 5 alla 3, quando passate dalla 5 alla 4 rilasciate la frizione e poi passate alla 3 oppure fate direttamente 5-4-3 e rialsciate la frizione soltanto quando c'è la 3? Mi cis to fissando eprchè per me, se fatto velocemente , è praticamente al stessa cosa, ma un mio amico dice che ad ogni innesto di amrcia la frizione debba essere staccata, boh ditemi voi
    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
    Gabriele D'Annunzio

  • #2
    Re: scalare più di una marcia per volta

    dipende dalla situazione se so che devo passare in terza non faccio 5-4-3...ma faccio direttamente 5-3
    Ultima modifica di Stefano87; 14-11-2009, 00:04.

    Commenta


    • #3
      Re: scalare più di una marcia per volta

      se scalo più di una marcia (e anche con 3°-2° e 2°-1° che ho i sincronizzatori un po' andati) faccio una sana doppietta, 5°-folle-colpo di gas-3°
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #4
        Re: scalare più di una marcia per volta

        Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
        se scalo più di una marcia (e anche con 3°-2° e 2°-1° che ho i sincronizzatori un po' andati) faccio una sana doppietta, 5°-folle-colpo di gas-3°
        quindi tu dici senza apssare proprio dalla 4?
        12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

        "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
        Gabriele D'Annunzio

        Commenta


        • #5
          Re: scalare più di una marcia per volta

          Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
          quindi tu dici senza apssare proprio dalla 4?
          non vedo quale sia il problema...
          devi accelerare per far salire di giri il motore e facilitare l'innesto.
          se sei in una staccata decisa,puoi fare il tacco punta.
          ma non ha senso...cioe'
          se sei in quinta piena(pista),che so a 200 km/h e devi fare una curvone da terza 130km/h,devi cmq perdere 70km/h di velocita',e' na bella frenata!
          quindi in quel caso,scali una marcia alla volta e sfrutti il freno motore prima in quarta e poi in terza...
          se ho capito bene tu ti riferisci alla scalata prima di un sorpasso.
          tipo statale,80Km/h in quinta,scali in terza per sorpassare.
          in quel caso non e' una staccata(quindi niente freno)e la terza non entra troppo su di giri.
          quindi mettila tranquillamente....
          il discorso di accelerare per inserire una marcia piu' bassa,serve solo se quella marcia entrera' a un regime molto elevato...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: scalare più di una marcia per volta

            cmq fare 5-4-3 senza mollare la frizione quando sei in 4 è la stessa cosa che fare direttamente 5-3
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

            Commenta


            • #7
              Re: scalare più di una marcia per volta

              Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
              cmq fare 5-4-3 senza mollare la frizione quando sei in 4 è la stessa cosa che fare direttamente 5-3
              infatti

              se vuoi passare per la 4a rilasci la frizione, altrimenti fai un 5a -> folle+gas -> 3a

              Commenta


              • #8
                Re: scalare più di una marcia per volta

                Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
                infatti

                se vuoi passare per la 4a rilasci la frizione, altrimenti fai un 5a -> folle+gas -> 3a
                se però devi scalare in 3° per fare un sorpasso non è molto furbo passarsi 2 marce.....

                bel colpo di gas cattivo per portare il motore a regime di 3°, (cosi non subisci freno motore)dentro la terza, molli la frizione e giù a tavoletta per sorpassare naturlamente in autostrada
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

                Commenta


                • #9
                  Re: scalare più di una marcia per volta

                  Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                  se però devi scalare in 3° per fare un sorpasso non è molto furbo passarsi 2 marce.....

                  bel colpo di gas cattivo per portare il motore a regime di 3°, (cosi non subisci freno motore)dentro la terza, molli la frizione e giù a tavoletta per sorpassare naturlamente in autostrada
                  figa, ma per ficcare la 3° in autostrada cosa devi superare? ahaha
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: scalare più di una marcia per volta

                    Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                    figa, ma per ficcare la 3° in autostrada cosa devi superare? ahaha
                    sai comè....mi piace avere il motore pronto di risposta
                    Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                    Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                    Karting is a lifestyle

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X