Messaggio originariamente postato da tommy555
Ho visto un bel sito che parla proprio di questo ... è quello della scuola guida di DeAdamich nel quale spiegano che se è trazione ant si dfeve dare gas e controsterzare mentre su un post di deve lasciare completamente il gas e controsterzare...
E' bello abusare del sovrasterzo di potensa sulle trazioni post ma fino a quando lo si fà apposta e lo si controlla... ma quando capita in curva xchè si lascia il gas x controllare il sottosterzo che si tramuta così il sovrasterzo ... oppure durante una frenata che fa partire la coda è difficile da controllare xò per questo c'è l'abs anche se senza ci si piò divertire
Ho visto un bel sito che parla proprio di questo ... è quello della scuola guida di DeAdamich nel quale spiegano che se è trazione ant si dfeve dare gas e controsterzare mentre su un post di deve lasciare completamente il gas e controsterzare...
E' bello abusare del sovrasterzo di potensa sulle trazioni post ma fino a quando lo si fà apposta e lo si controlla... ma quando capita in curva xchè si lascia il gas x controllare il sottosterzo che si tramuta così il sovrasterzo ... oppure durante una frenata che fa partire la coda è difficile da controllare xò per questo c'è l'abs anche se senza ci si piò divertire
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Un mio consiglio con trazioni posteriori violente e imprevedibili è montare una buona gomma che abbia un limite di tenuta graduale, cioè che ti faccia sentire mano a mano che il retrotreno perde aderenza, già li si possono evitare molte situazioni pericolose!
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