annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

    esiste una spiegazione al fatto che durante i cambi di marcia rimane accellerata, anzi sale un pò di giri,
    diciamo che se cambio a 2500 sale a 2600 per 1/2 secondo e poi scende, se lasci l'accelleratore continua ad andare per poi iniziare a rallentare dopo 1 sec..

    Il minimo è regolare a 800Rpm e si comporta così sia a benzina che a GPL.

    Ho letto un pò in giro e qualcuno sostiene che sia causato dal sistema di abbattimento delle emissioni, cosa che trovo strana.

    Cosa ne pensate ?
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

  • #2
    Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

    succede sempre????
    o solo quando cerchi di cambiare molto velocemente?
    se e' solo nelle cambiate veloci,e' normalissimo,vuol dire che stai sfrizionando
    Ultima modifica di calox83; 25-05-2010, 13:03.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #3
      Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      succede sempre????
      o solo quando cerchi di cambiare molto velocemente?
      se e' solo nelle cambiate veloci,e' normalissimo,vuol dire che stai sfrizionando
      Anke a me capita la stessa cosa...quando faccio pero le cambiate velocissime... sfrizionando????????
      *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
      Originariamente inviato da lucacora18
      Concordo!
      L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
      Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

      Commenta


      • #4
        Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        succede sempre????
        o solo quando cerchi di cambiare molto velocemente?
        se e' solo nelle cambiate veloci,e' normalissimo,vuol dire che stai sfrizionando
        mmmm ma per sfrizionare è lui che tiene il gas aperto... da quanto ho capito gli capita anche se lascia il gas...
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • #5
          Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

          ma solo con la 600 ti ci fa?

          Commenta


          • #6
            Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            mmmm ma per sfrizionare è lui che tiene il gas aperto... da quanto ho capito gli capita anche se lascia il gas...
            ovviamente intendo tutto a frizione pigiata eh!
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • #7
              Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

              Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
              ma solo con la 600 ti ci fa?
              No la 600 tira da bestia, il fastidio è sulla Jazz i-Vtec, ma mi dicono che e per bruciare il combustibile in eccesso normative Euro4
              Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
              Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

              Commenta


              • #8
                Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

                Originariamente inviato da blackpanter84 Visualizza il messaggio
                Anke a me capita la stessa cosa...quando faccio pero le cambiate velocissime... sfrizionando????????
                intendo che quando schiacci la frizione,non hai ancora mollato completamente il gas,e per un istante i giri salgono....
                ma mi e' sembrato di capire che qui la situazione e' diversa
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #9
                  Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

                  Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                  No la 600 tira da bestia, il fastidio è sulla Jazz i-Vtec, ma mi dicono che e per bruciare il combustibile in eccesso normative Euro4
                  eh ma non va mica bene... non oso immaginare che strapponi ti dia la macchina...
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perchè rimane su di giri durante il cambio marcia ?

                    L'acceleratore elettronico incasinato? Sei passato ad un officina ufficiale? Se fosse normale lo saprebbero... penso...
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X