'Sera,allora chiedo ai piů esperti che magari vanno anche in pista abitualmente,quando si arriva all'interno della curva quando si inizia a girare il volante bisogna accelerare per aumentare l'aderenza sulle ruote o frenare lasciarla andare un attimo e poi accelerare progressivamente ? parlo di una TA,aspetto vostri chiarimenti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tenuta in curva
Comprimi
X
-
Re: Tenuta in curva
Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggioprimo: vai piano che a farsi male č un attimo.
Secondo, con la ta si accellera a ruote dritte.
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Re: Tenuta in curva
kazzo dite....dipende dall'auto...anche se č ta puň avere dei comportamenti diversi...nel senso che non tutte le ta sono identiche per ripartizione di pesi, aerodinamica/geometrie dell'auto,tipologia di assetto etc...
di che auto stai parlando?"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva č lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo piů utile č quello che si puň togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'č, non pesa" Colin Chapman
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggiokazzo dite....dipende dall'auto...anche se č ta puň avere dei comportamenti diversi...nel senso che non tutte le ta sono identiche per ripartizione di pesi, aerodinamica/geometrie dell'auto,tipologia di assetto etc...
di che auto stai parlando?
ma č da prendere in generale, altrimenti sarebbe da chiedere oltre l'auto che tipo di curva (non solo quanto stringe, ma anche la conformazione) da cosa č seguita, per capire che traiettoria impostare...
Senza contare che non basta l'auto, bisogna vedere se c'č un assetto, se carichi o scarichi una parte (come l'anteriore) l'auto avrŕ un comportamento completamente diverso...quindi anche se ti dice l'auto non č sufficiente
Dai, č una domanda generica!
Scritto con un dispositivo mobileUltima modifica di Alex83; 05-01-2011, 22:48.
Commenta
-
Re: Tenuta in curva
genericamente una ta chiede una guida pulita. Arrivi veloce, stacchi in frenata, curvi senza frenare e accelerari quando riaddrizzi le ruote....gnericamente. Poi ci sono diversi fattori, auto e dispositivi (come i differenziali autobloccanti) ti permettono di aprire prima...
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Re: Tenuta in curva
Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggioSi ma intendo in generale giusto per avere conoscenza di quello che va fatto,anche c'č l'ho un 'idea magari imparo qualcosa che non so."non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva č lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo piů utile č quello che si puň togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'č, non pesa" Colin Chapman
Commenta
-
Re: Tenuta in curva
Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggioma per pista dici?
Commenta
Commenta