Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

doppia debragliata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • doppia debragliata

    secondo voi come conviene farla,tenendo sempre la frizione pigiata,o,come faccio io,rilasciandola e ripigiandola?
    .....e ora vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta...

  • #2
    Se non lasci la frizione non è una doppietta!!!Infatti solo lasciando la frizione si uniformano i giri degli ingranaggi del cambio!!!
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      grazie!!!!!
      .....e ora vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta...

      Commenta


      • #4
        boh...nn so...ma io tengo pigiata la frizione e riesco tranquillamente ad accoppiare i giri cambio-motore tra le due marce....in poche parole "escludo" il freno motore.....poi magari quello che faccio io nn è nemmeno lontana parente della famosa "doppietta"......sapevo che un tempo era obbligatorio il passaggio dal folle...ma ora nn +......byez
        "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
        "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
        "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

        Commenta


        • #5
          Diciamo che un tempo veniva usata + che per "eliminare il freno motore" diciamo per non far grattare il cambio!!! E cmq eseguendola come una volta ti assicuro che i benefici sul cammbio stesso si sentono....e ci si impiega lo stesso tempo.....
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da etiliko
            Diciamo che un tempo veniva usata + che per "eliminare il freno motore" diciamo per non far grattare il cambio!!! E cmq eseguendola come una volta ti assicuro che i benefici sul cammbio stesso si sentono....e ci si impiega lo stesso tempo.....
            Sono d'accordo!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da FarkasGT
              Sono d'accordo!
              PIENAMENTE!
              " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

              Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


              Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

              Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

              Commenta


              • #8
                comunque si chiama doppia debraiata
                FAIDATE Tuning Club - Member N°34
                http://www.remida.org

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da nightmare82
                  boh...nn so...ma io tengo pigiata la frizione e riesco tranquillamente ad accoppiare i giri cambio-motore tra le due marce....in poche parole "escludo" il freno motore.....poi magari quello che faccio io nn è nemmeno lontana parente della famosa "doppietta"......sapevo che un tempo era obbligatorio il passaggio dal folle...ma ora nn +......byez
                  scusa, ma dare il colpo di acceleratore in folle a frizione alzata serve per portare il cambio in sincronia (il + possibile ovviamente) con il motore, per evitare che la macchina si imbarchi.. (3000 giri in terza sulla mia saranno 5000 giri in seconda, per farti un esempio.. il cambio devo portarlo a 5000 giri se no mi imbarco )..
                  come fai a sincronizzare il cambio senza muoverlo? a frizione pigiata non fai assolutamente nulla al suo moto

                  thd

                  Commenta


                  • #10
                    scusate ma potete spiegarmi x bene come si fa??

                    facendola correttamente si può buttar dentro la prima o si rovina cmq?
                    WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
                    Pagina CamaroSSTonyKart125

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X