Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenata di emergenza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenata di emergenza

    Ciao a tutti, vorrei sapere come conviene comportari in caso di frenata di emergenza su un veicolo dotato di abs.
    Conviene premere prima la frizione e poi affondare il pedale del freno o frenare e solo alla fine schiacciare la frizione?
    Ho letto da qualche parte che a nn schiacciare la frizione si allunga il tempo di frenata. E' vero?
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

  • #2
    Re: Frenata di emergenza

    Messaggio originariamente postato da Apo
    Ciao a tutti, vorrei sapere come conviene comportari in caso di frenata di emergenza su un veicolo dotato di abs.
    Conviene premere prima la frizione e poi affondare il pedale del freno o frenare e solo alla fine schiacciare la frizione?
    Ho letto da qualche parte che a nn schiacciare la frizione si allunga il tempo di frenata. E' vero?
    Io premo la frizione e freno insieme, anche perchè se è una frenata di emergenza cerco di pestare tutto quello che c'è da schiacciare il prima possibile, se sono a bassa velocità (cioè meno di 50 all'ora) premo anche la frizione, se invece sono a velocità più alte aspetto a schiacciarla, perchè visto che non ho l'abs almeno mi aiuta a tenere le ruote anteriori in movimento ed è molto + facile evitare il bloccaggio....specie su bagnato!
    Se capita in curva ragione in + per aspettare a premere la frizione!
    Se invece la macchina è dotata di abs credo che la frizione vada schiacciata subito, lasciando alla centralina il compito di gestire la frenata
    Ultima modifica di FarkasGT; 20-11-2002, 16:44.
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Frenata di emergenza

      Messaggio originariamente postato da Apo
      Ciao a tutti, vorrei sapere come conviene comportari in caso di frenata di emergenza su un veicolo dotato di abs.
      Conviene premere prima la frizione e poi affondare il pedale del freno o frenare e solo alla fine schiacciare la frizione?
      Ho letto da qualche parte che a nn schiacciare la frizione si allunga il tempo di frenata. E' vero?
      Ti ho già risposto dall'altra parte...

      Commenta


      • #4
        doppio

        chiudo

        Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
        Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
        Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
        Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
        Maritino di Sarah.gt

        Commenta

        Sto operando...
        X