Schienale quasi a 90°, piede sinistro sul poggiapiede, mani sul volante alle 9:15, braccia flesse a 120°, cinture sempre allacciate e ben tirate, fari sempre accessi, e... piede destro sempre a fondo !!
Fiat Bravo 2.0 M-Jet 2.0 165cv Sport, 225/40 R18, full-optional
Messaggio originariamente postato da LeonTDI Schienale quasi a 90°, piede sinistro sul poggiapiede, mani sul volante alle 9:15, braccia flesse a 120°, cinture sempre allacciate e ben tirate, fari sempre accessi, e... piede destro sempre a fondo !!
G.R.C.
Quando Muhammed Ali salě per la prima volta sul ring gli fu detto che era troppo gracile per fare il pugile... IMPOSSIBLE IS NOTHING
Avete presente nei rally? Bene, quella č sicuramente la posizione che ti consente riflessi pronti a qualsiasi andatura!!!
Nemmeno a dirlo...č il mio stile
Quella posizione č la migliore non tanto per i riflessi ma quanto per la sensazione che ti viene a creare tra uomo e macchina. Riesci a percepire molto meglio i trasferimenti di carico e le sbavature dell'auto. Come anche i piccoli accenni di sbandata.
Comunque tengo SEMPRE le mani ad ore 9:15.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Quella posizione č la migliore non tanto per i riflessi ma quanto per la sensazione che ti viene a creare tra uomo e macchina. Riesci a percepire molto meglio i trasferimenti di carico e le sbavature dell'auto. Come anche i piccoli accenni di sbandata.
io nn mi ricordo quale sia la posizione da rally!!
cmq in citta,o comunque in situazioni non impegnative io SVACCO...cioe,in coda,cerko la posizione piu comoda possibile con mano sx sempre sul volante e la dx sul cambio,dato ke e da usare spesso,tra folle,prima e seconda o sulla gambuzza della tipa.
in situazioni di guida divertente(in montagna dato ke ci vado ogni domenica) ho potuto konstatare ke le 2 mani sul volante sono indispensabili,sopratttutto xke pare di avere piu riflessi.
mi e capitato invece in autostrada durante lunghi viaggi di avere 1 mano sul volante,latra sullo stereo o sul cambio,il piede dx sull'acceleratore e il sx in 1 specie di cassettino ke c'e nelle punto.
evito di tenere in tutte le situazioni il piede sx anke lievemente appoggiato sulla frizione,preferisco sempre a lato
TsR® Turin Street Racer - Socio n°144[ SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team
Commenta