Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnica su motore diesel...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tecnica su motore diesel...

    ciao ragazzi

    oggi un amico con un 330d rimappato (centralina, turbocompressore, intercooler... assetto 18" -> un mostro di macchina) in autostrada per superare una s2000 ha fatto degli stacchi di frizione molto strani (in IV ed in V). In pratica, credo di aver capito, che mentre l'auto era in tiro (in coppia) ha abbassato la frizione, ha sgasato molto in folle (ho sentito il motore in fuorigiri) e rialzato la frizione di botto... per poi riaccelerare

    è questa la procedura da lui adottata? ha fatto qualcosaltro?
    una specie di doppietta, ma senza cambiare

    cosa ha fatto tecnicamente? si rovina il motore/trasmissione facendo così?

    certo... grazie a questa "tecnica" abbiamo superato l's2000 ^_____^

    non gli ho chiesto nulla per non far la figura dello gnorri ^__^
    Audi A4 Avant 1.8 ('95)
    Audi A3 1.9 TDI ('01)
    BMW 330d Touring ('02)

    gilio.anarmi@libero.it

  • #2
    è un modo bellissimo!!!!!!!!!!...........per far fuori la frizione :rolleyes:
    Sfollare serve magari sui motori con la coppia molto in alto (vtec o motociclistici) per far salire subito i giri, ma rovina parecchio la trasmissione.
    In poche parole se sei con una marcia alta a giri bassi e vuoi riprendere invece di scalare lasci la marcia, sfolli e rilasci la frizione......
    Su un diesel non serve assolutamente a niente e fa solo perdere tempo
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      anche perchè il 330d ha una coppia da autotreno a bassi giri.

      Commenta


      • #4
        Le cose sono 2: o ha sfrizionato ho la frizione ha slittato vista la grande coppia del 330d oltretutto modificato!!
        Certo che se ha sfrizionato e proprio un assassino: oltre alla frizione si rovina anche il cuscinetto reggispinta che arriva a temperature elevate!!
        E poi che serve sfrizionare per sorpassare una S2000 con un 330d elaborato??

        Commenta

        Sto operando...
        X