ciao ragazzi
oggi un amico con un 330d rimappato (centralina, turbocompressore, intercooler... assetto 18" -> un mostro di macchina) in autostrada per superare una s2000 ha fatto degli stacchi di frizione molto strani (in IV ed in V). In pratica, credo di aver capito, che mentre l'auto era in tiro (in coppia) ha abbassato la frizione, ha sgasato molto in folle (ho sentito il motore in fuorigiri) e rialzato la frizione di botto... per poi riaccelerare
è questa la procedura da lui adottata? ha fatto qualcosaltro?
una specie di doppietta, ma senza cambiare
cosa ha fatto tecnicamente? si rovina il motore/trasmissione facendo così?
certo... grazie a questa "tecnica" abbiamo superato l's2000 ^_____^
non gli ho chiesto nulla per non far la figura dello gnorri ^__^
oggi un amico con un 330d rimappato (centralina, turbocompressore, intercooler... assetto 18" -> un mostro di macchina) in autostrada per superare una s2000 ha fatto degli stacchi di frizione molto strani (in IV ed in V). In pratica, credo di aver capito, che mentre l'auto era in tiro (in coppia) ha abbassato la frizione, ha sgasato molto in folle (ho sentito il motore in fuorigiri) e rialzato la frizione di botto... per poi riaccelerare
è questa la procedura da lui adottata? ha fatto qualcosaltro?
una specie di doppietta, ma senza cambiare
cosa ha fatto tecnicamente? si rovina il motore/trasmissione facendo così?
certo... grazie a questa "tecnica" abbiamo superato l's2000 ^_____^
non gli ho chiesto nulla per non far la figura dello gnorri ^__^
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