Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si Addolcisce il Cambio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si Addolcisce il Cambio??

    Forse Sbaglio io a cambiare... pero il mio cambio e' molto duro e ho notato che quando il mio babbo prende su la mia macchina (quando la sua e' dal dottore) il cambio diventa molto piu morbido...


    Cha sbaglio??? Illuminatemi!

    Grazie!

  • #2
    Re: Come si Addolcisce il Cambio??

    Messaggio originariamente postato da DarkUser
    Forse Sbaglio io a cambiare... pero il mio cambio e' molto duro e ho notato che quando il mio babbo prende su la mia macchina (quando la sua e' dal dottore) il cambio diventa molto piu morbido...


    Cha sbaglio??? Illuminatemi!

    Grazie!
    ti avrei consigliato di cambiare olio del cambio (con la mia ha funzionato!!!) ma se succede solo a te....può essere che nn sei ancora tanto abituato a guidarla...magari col tempo la durezza se ne andrà!!!
    oppure prova a chiedere a tuo papà il suo segreto!!!!
    " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

    Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


    Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

    Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

    Commenta


    • #3
      Ci provero... magari cambio pure l'olio :

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da DarkUser
        Ci provero... magari cambio pure l'olio :
        " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

        Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


        Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

        Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

        Commenta


        • #5
          Ehehe.....ti spiego subito dato che ho il tuo stesso problema.....
          Quando cambi lentamente(non so se hai mai avuto un cinquino che ti obbliga a farlo)il cambio si addolcisce da solo......poi vai a cambiare veloce e rimane fluido!!!
          Se però hai la mano pesante e pRetendi molto dal tuo cambio questo comincia ad impuntarsi e rimane "impuntato"!!!
          Ora...c'è anke da considerare altri fattori quale la temperatura esterna,se la makkina è fredda o meno......
          In linea di massima cmq il problema potrebbe essere o che non skiacci del tutto la frizione(o la skiacci un po fuori tempo)o che il cambio della tua car non è adatto a una guida + sportiva(come il mio)
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • #6
            anche a me capita di sentire la differenza, il pedale del freno è molto più duro!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Il problema sta nel fatto che appena si prende l'auto bisogna aspettare un pò prima di cambiare normalmente o velocemente, perché l'olio del cambio (olio 90) ci mette tempo a scaldarsi ed essendo molto viscoso, da degli impuntamenti durissimi!!
              Mandando tutto in temperatura con cambiate molto lente e con poco sforzo sulla leva, i sincronizzatori del cambio ne risentono e consentiranno una migliore fluidita di cambiata!!
              Sulla mia auto funziona così, soprattutto di questi tempi!!

              Commenta


              • #8
                Grazie dei consigli ragazzi cerchero di metterli in pratica...


                vi faccio sapere

                Commenta

                Sto operando...
                X