annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensibilità o esperienza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sensibilità o esperienza?

c'è nessiuuuuuuuunooooooo?
    __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
    _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

Commenta

Originariamente inviato da pigi79
      c'è nessiuuuuuuuunooooooo?
      Secondo te?

Buon 2005!

The first in new year!
      Mai andato forte in vita mia,non ho mica un caccia a reazione! Ho un monovolume!
      PRESIDENTE DEL
      Il Sito : www.lmtc.it

Commenta

Ho messo esperienza ma.........avere entrambe sarebbe meglio
        FIRENZE-TOSCANA-ITALIA

WrOoOmM
        La pistolera dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
        S.W.A.T. team

Commenta

Secondo me è come la storia dell'uovo e della gallina, per me è imporante la sensibilità perchè ti permette di raggiungere livelli altissimi al volante però sicuramente il massimo non lo si raggiunge in due mesi, ma in anni di guida, provando le situazioni, trovandosi a tu per tu con le emergenze.
          Certo è che chi guida la macchina per anni da casa all'ufficio le piglia bene pure dal primo sbarbatello che lo sfriziona al semaforo, perchè essere bravi al volante, significa guidare almeno un ora al giorno, in svariate condizioni di guida e comunque non in passeggiata.
          Altra cosa importante al volante è la vità sana e un allenamento costante che consenta di mantenere le articolazioni mobili e di mantenere una ecrta reattività e riflessi...
          §Mi viene da pensare al collaudatore Ferrari e Maserati che ha mi oare sui 50 Anni, al cmpine delle gare in salita che ne ha più di 40 e anche a nuvolari.. il Sig. Nuvolari che vinse le ultime gare over 40.... ma quella è gente che aveva sensilità da vendere...Buon anno..bla-ciao
          Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
          http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da EnergyHide
            Secondo me è come la storia dell'uovo e della gallina, per me è imporante la sensibilità perchè ti permette di raggiungere livelli altissimi al volante però sicuramente il massimo non lo si raggiunge in due mesi, ma in anni di guida, provando le situazioni, trovandosi a tu per tu con le emergenze.
            Certo è che chi guida la macchina per anni da casa all'ufficio le piglia bene pure dal primo sbarbatello che lo sfriziona al semaforo, perchè essere bravi al volante, significa guidare almeno un ora al giorno, in svariate condizioni di guida e comunque non in passeggiata.
            Altra cosa importante al volante è la vità sana e un allenamento costante che consenta di mantenere le articolazioni mobili e di mantenere una ecrta reattività e riflessi...
            §Mi viene da pensare al collaudatore Ferrari e Maserati che ha mi oare sui 50 Anni, al cmpine delle gare in salita che ne ha più di 40 e anche a nuvolari.. il Sig. Nuvolari che vinse le ultime gare over 40.... ma quella è gente che aveva sensilità da vendere...Buon anno..bla-ciao
            io cmq credo che bravi ci si nasce e non diventa.ci sono troppe situazioni che mi fanno pensare a ciò........lo dimostra il fatto che di schumy ne esiste solo uno.....
            FIRENZE-TOSCANA-ITALIA

WrOoOmM
            La pistolera dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
            S.W.A.T. team

Commenta

tutte e due servono.

Commenta

Originariamente inviato da Georgie
                io cmq credo che bravi ci si nasce e non diventa.ci sono troppe situazioni che mi fanno pensare a ciò........lo dimostra il fatto che di schumy ne esiste solo uno.....
                Si, infatti la sensibilità con il tempo ti permette di essere migliore, ma chi non ne ha molta e si applica costantemente è in grado di mettersi sotto tutti i pivelli con tanta sensibilità che non hanno molti Km alle spalle.. poi alla lunga il discorso si capovolge...
                Certo è che sulle strade Italiane è impossibile andare a cercare il decimo di secondo per una infinità di fattori, quindi alla fine fra due con esperienza e uno più sensibile non è detto che spunti il secondo..
                E concludo dicendo che gente veramente veloce in 5 Anni e passa di patente (230'000 Km Circa), ho visto ben poche persone veramente capaci di portare la macchina in modo sportivo, la maggior parte era buona solo ad accelerare in rettilineo.. mentre fra quelli veramente bravi ricordo un guidatore di Astra Station Wagon 2.0 Dti che tagliando le curve (io non lo faccio mai), mi ha sorpassato in uscita di curva a 150, certo, aveva come traiettoria una semicurva, e soprattutto una montagna di cavalli in più, però come media con quel carro funebre ci stava parecchio dentro... poi ha fatto altri due sorpassi azzardati e non l'ho voluto seguire.
                Un altro è un amico che ho beccato casualmente in un percorso tutto curve, e con una focus 3p Tdci 115, affrontava le curve (tra gli 80 e 130) in corsia e tiratissimo.. facevo quasi fatica a seguirlo..
                bla-ciao
                Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
                http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
                  Oggi mi sento in vena di sondaggi! secondo voi per portare una macchina al limite è più importante essere sensibili o avere esperienza? certo entrambe sono fondamentali, ma quale conta di più?
                  io credo che con il tempo e con l'esperienza,aumenti anche la sensibilità per certe reazioni del veicolo.

Commenta

Sto operando...
                  X