Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilascio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rilascio

    Sovrasterzo vistoso in rilascio (vedi 206 e simili...) : pregio o difetto?
    22
    è un pregio!
    72.73%
    16
    è un difetto!
    27.27%
    6
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    Io ho votato pregio: aiuta a chiudere la traettoria nel caso la curva stringa oppure a inserire meglio la macchina!
    Certo, se però appena tolgo il gas mi trovo di traverso forse è un pelo eccessivo! Cmq a parte le esagerazioni io apprezzo un comportamento come quello ormai famoso della 206!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      Io ho votato pregio: aiuta a chiudere la traettoria nel caso la curva stringa oppure a inserire meglio la macchina!
      Certo, se però appena tolgo il gas mi trovo di traverso forse è un pelo eccessivo! Cmq a parte le esagerazioni io apprezzo un comportamento come quello ormai famoso della 206!

      sono d'accordo, e' un pregio... pero non bisogna abusarne troppo altrimenti ci prendi gusto

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da DarkUser
        altrimenti ci prendi gusto
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Sulla 206 il posteriore è un pelo troppo nervoso, ma estremamente divertende.
          La 206 se guidata da mani poco esperte in un ipotetico cambio di direzione veloce può provocare seri problemi, perchè la stabilità viene a mancare repentinamente
          In altre auto, vedi la mia 156, il passaggio dal sotto al sovrasterzo è molto più graduale, sincero e non incappi nella perdita di aderenza che un utente medio può avere al volante della 206. La mia 156, se provocata a dovere, sovrasterza molto bene...
          Ultima modifica di 156; 12-08-2003, 13:41.
          www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
          "156-Cuore Sportivo"
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
          - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
          Volkswagen Polo Zone Honorary Member
          -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da 156
            Sulla 206 il posteriore è un pelo troppo nervoso, la trazione anteriore poi non ti aiuta nella manovra successiva nel raddrizzare l'auto di potenza. Su altre auto, vedi la mia 156, il passaggio dal sotto al sovrasterzo è molto più graduale, sincero e non incappi nella perdita di aderenza che un utente medio può avere al volante della 206. La mia 156, se provocata a dovere, sovrasterza molto bene...
            Ciao luciano!
            Perchè dici che l'anteriore non aiuta nel raddrizzare di potenza l'auto? dopo un dovrasterzo di rilascio è più facile raddrizzare un anteriore, basta affondare il gas!
            Per quanto riguarda il confronto 206-156, c'è da dire che la tua ha il passo molto più lungo (anche la mia) e quindi parte più gradualmente e lentamente, mentre la 206 parte più in fretta!
            C'è però anche da dire che si recupera + in fretta (sempre per il passo corto) mentre una macchina lunga ci mette più tempo (e spazio) a riallinearsi!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da 156
              Sulla 206 il posteriore è un pelo troppo nervoso, ma estremamente divertende.
              La 206 se guidata da mani poco esperte in un ipotetico cambio di direzione veloce può provocare seri problemi, perchè la stabilità viene a mancare repentinamente
              In altre auto, vedi la mia 156, il passaggio dal sotto al sovrasterzo è molto più graduale, sincero e non incappi nella perdita di aderenza che un utente medio può avere al volante della 206. La mia 156, se provocata a dovere, sovrasterza molto bene...
              ops, hai editato dopo che ti ho citato
              Ora sono d'accordo
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                ops, hai editato dopo che ti ho citato
                Ora sono d'accordo
                No, veramente ho editato mentre rileggevo il mio post, comunque le tue osservazioni sul raddrizzare sono esatte.
                www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                "156-Cuore Sportivo"
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  Ciao luciano!
                  Per quanto riguarda il confronto 206-156, c'è da dire che la tua ha il passo molto più lungo (anche la mia) e quindi parte più gradualmente e lentamente, mentre la 206 parte più in fretta!
                  C'è però anche da dire che si recupera + in fretta (sempre per il passo corto) mentre una macchina lunga ci mette più tempo (e spazio) a riallinearsi!
                  Giuste osservazioni, ma anche le regolazioni dell'assetto sono estremamente differenti, a partire dallo schema delle sospensioni.
                  Prendi una 147, avrà un comportamento sicuramente più genuino della 206 senza avere il pericolo di mancanza di stabilità.
                  In merito al discorso del recupero è lì che la 206 patisce: cioè quando va via il retrotreno e la recuperi, in manovre di emergenza, appena iniziata la fase di recupero la vettura tende a partire dalla parte opposta e si innescano pericolosi movimenti della macchina
                  www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                  "156-Cuore Sportivo"
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                  - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                  Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da 156
                    Giuste osservazioni, ma anche le regolazioni dell'assetto sono estremamente differenti, a partire dallo schema delle sospensioni.
                    Prendi una 147, avrà un comportamento sicuramente più genuino della 206 senza avere il pericolo di mancanza di stabilità.
                    Beh sì, il McPherson a quadrilatero alto della 156 è motlo più raffinato.....
                    Ho provato tutte due le vetture(206 r 147), anche se non in versione particolarmente potente, ho notato anche io che la 147 è molto più sincera e facile da portare al limite! però anche in questo caso c'è una notevole differenza di qualità delle sospensioni...che ricade sul prezzo di listino!
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X