Messaggio originariamente postato da aristoweb Perchè una trazione posteriore sull'asciutto è reputata migliore di una trazione anteriore?
Perchè BMW fa soltanto trazioni posteriori?
io ho sempre avuto trazioni anteriori e ti devo dire che la prima volta che sono entrato in pista con un posteriore un po mi cagavo in mano dopo due giri mi sono ricreduto e le mie future macchine saranno posteriori
comunque la bmw produce anche la serie denominate X cioe' trazione integrale
Messaggio originariamente postato da aristoweb Si certo, ci sono anche le versioni integrali.
Perchè ti sei ricreduto?
Cosa è in pratica che cambia in meglio?
Sto facendo questo "sondaggio" per sentire anche le vostre opinioni.
cambia tutta la guida ad esempio esci dalle curve piu' velocemente perche' con un anteriore se apri completamente vai veso l'esterno con il post. apri e ti spinge fuori subito(senza controlli inseriti)
diciamo così:
le tp sono + divertenti da guidare ma più impegnative.
se l'anteriore parte, va in sottosterzo , basta mollare il gas e si recupera.
la tp parte di dietro....e per tenerla non è così facile...
non per niente le bmw sono sempre state auto "pericolose" nel senso che sul bagnato non permettono distrazione...
ormai con il dsc il problema non sussiste.
il vantaggio lo hai in pista perchè hai migliore motricità ed eventualmente il sovrasterzo potrebbe aiutarti a chiudere la curva...
le bmw erano pericolose quelle prima degli anni 90, ora anche quelle nuove, anche senza controlli sono molto intuitive!
Idem per le ferrari o le porsche! tenere un'auto posteriore e brutale degli anni 80 era difficile, ora un'auto degli anni novanta, oltre l'elettronica ha anche sospensioni + raffinate, gomme migliori e + grandi e un'erogazioni + dolce!
Cmq il posteriore è meglio per il cronometro perchè scarica meglio la potenza a terra, ed è meglio per il divertimento perchè ci si può esibire in lunghi sovrasterzi di potenza!!!!!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Per chi fosse interessato a questo link potete trovare il frutto di una mia ricerca sui newsgroup a proposito dei vantaggi/svantaggi delle varie trazioni (posteriore/anteriore/integrale) :
Messaggio originariamente postato da aristoweb Per chi fosse interessato a questo link potete trovare il frutto di una mia ricerca sui newsgroup a proposito dei vantaggi/svantaggi delle varie trazioni (posteriore/anteriore/integrale) :
Commenta